• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NSS 7 @ 20° West

Ora 15,50 db @96%, volevo inserire uno screenshot ma il sistema mi propone solo una url.
 



___Prendendo riferimento dalla tabella di MEGADISH, questi sono gli orari peggiori con il massimo
picco di calo sul segnale…… Pomeriggio ore 16.53 - Mattino ore 04.53
 
4,50db @35%, è ancora perfettamente visibile ma sta per sparire, almeno per me ovviamente.
 
____Oggi pomeriggio alle ore 16.53, faro' un altro test…. cosi' riscontrero' la reale perdita massima del mio impianto…..



____Tentativo fallito….. sta' anche piovendo a dirotto.
….. forse il Satellite e' caduto…. per terra….:laughing7:
Ieri alle 16.20, avevo ancora un'ottimo segnale…. posso anche far un tentativo piu' tardi.
 
Ultima modifica:


:::: Riagganciato di nuovo….. forse prima con la pioggia battente e mia esecuzione sbagliata, non si riusciva.
E' anche vero, che ci siamo allontanati di ben 3 ore, dal punto massimo….. :icon_rolleyes:
 
___Rilievo in diretta, di questo satellite…. comunque mai ''instabile'' allo stesso modo, durante gli archi delle giornate.

 
Ho notato anche io che va a random gli orari di ricezione possono variare di giorno in giorno...
 
Spostamento progressivo nel tempo ma non proprio random

Con un tracking software tipo quello che uso da anni VXtrack (ma ne esistono altri) puoi controllare in tempo reale o prevedere inserendo data e ora la posizione esatta dei vari satelliti o della stazione spaziale internazionale ISS

con questo software puoi renderti conto che NSS 7 viene a trovarsi a latitudine 0° due volte al giorno più o meno sempre alla stessa ora e non random... l'ora cambiera progressivamente e non random nell'arco di giorni mesi anni perchè appunto a causa del quasi esaurimento del propellente per aggiustare l'orbita il satellite sarà sempre meno controllabile quindi diventerà sempre più "inclinato" in reata si muove disegnando un traiettoria a forma di 8

in questi screenshot il sat dove si trovava alle 16:56 UTC inclinato di 3° (ora rilevata in tempo reale) e l' ora prevista UTC di quando il satellite si troverà a 0°



 
Ultima modifica:
Molto ben fatto, ad un ora dallo zero latitude ancora niente, stamattina casualmente avevo notato che si riceveva un ora prima rispetto ad ieri
 
Indietro
Alto Basso