• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza segnale pochi secondi sui canali mediaset hd

Cicciobello83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
128
Località
Cassano Allo Ionio
salve a tutti, da un pò di tempo sui canali mediaset hd mi esce la scritta nessun segnale per pochi secondi e poi ricompare il canale..io abito in calabria ed ho come segnale sul seguente mux al 100%...ho provato su varie tv ma sempre lo stesso problema..anche provando con un decoder la stessa cosa...ho fatto reset alle tv e tutte le guide trovate sul forum ma nulla, non è un problema lg ma anche su samsung fatto lo stesso. qualcuno ha altri riscontri in merito? grazie e un saluto a tutti
 
Dove abiti esattamente?

L'antenna verso dove è puntata?

Questo problema ti capita spesso? E' una cosa ciclica ogni tot minuti, che si ripete in modo uguale?

Il problema si presenta su quali canali Mediaset HD esattamente?

Esattamente da quanto tempo hai questo problema?

Hai chiesto ad altri se riscontrano lo stesso problema?


Rispondi una ad una le domande sopra
 
L'antenna verso dove è puntata? San Marco Argentano

Questo problema ti capita spesso? E' una cosa ciclica ogni tot minuti, che si ripete in modo uguale? Non ha un tempo preciso, capita molto spesso

Il problema si presenta su quali canali Mediaset HD esattamente? Si presenta solo sui canali Rete 4 HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD

Esattamente da quanto tempo hai questo problema? Circa 2 mesi

Hai chiesto ad altri se riscontrano lo stesso problema? Si ma non ha tutti capita della mia zona


Ho risposto a tutte le domande
 
sulla diagnostica (i) trovi due barre che indicano l'intensita e la qualita del segnale ricevuto, cosa indicano queste due barre durante il disturbo? cosa indicano sugli altri canali che vedi sempre bene?
 
sulla diagnostica (i) trovi due barre che indicano l'intensita e la qualita del segnale ricevuto, cosa indicano queste due barre durante il disturbo? cosa indicano sugli altri canali che vedi sempre bene?

il segnale sia nella parte qualità che potenza si azzera per pochi secondi, poi ricompare subito al 100% entrambi
 
sembra essere il canale 38,chiedi nel tuo palazzo se gli altri hanno problemi e se hai abbastanza confidenza anche quelli che eventualmente lo prendono guardagli nella diagnostica del televisore se gli da valori scarsi o dondolanti alla voce qualità o se è bello piantato,per me hanno problemi anche gli altri.
mi insospettisce un po la frequenza che sta a cavallo di banda,sarebbe interessante sapere se hai una centralina di amplificazione o tanti moduli singoli...
 
sembra essere il canale 38,chiedi nel tuo palazzo se gli altri hanno problemi e se hai abbastanza confidenza anche quelli che eventualmente lo prendono guardagli nella diagnostica del televisore se gli da valori scarsi o dondolanti alla voce qualità o se è bello piantato,per me hanno problemi anche gli altri.
mi insospettisce un po la frequenza che sta a cavallo di banda,sarebbe interessante sapere se hai una centralina di amplificazione o tanti moduli singoli...

Ho un impianto centralizzato con multiswitch, anche gli altri hanno lo stesso problema. La cosa strana che anche da un mio amico a lo stesso sempre sugli stessi canali
 
Ho un impianto centralizzato con multiswitch, anche gli altri hanno lo stesso problema. La cosa strana che anche da un mio amico a lo stesso sempre sugli stessi canali
multiswitch?
E' un impianto DTT+SAT?
In ogni caso bisogna sapere cosa sta a monte dell'ingresso del segnale DTT nella discesa fatta con i multiswitch e come è fatta la tua distribuzione.
Perchè non chiamate l'antennista che gestisce l'impiano?
E' necessaria una misura del segnale in antenna prima di fare qualsiasi ipotesi.
 
riesci a postare una foto della centralina?per me hai un canalizzato(tanti modulini)
 
Se il problema è sia su rete4 HD che su canale5 HD evidentemente non c'entra il tx...
 
multiswitch?
E' un impianto DTT+SAT?
In ogni caso bisogna sapere cosa sta a monte dell'ingresso del segnale DTT nella discesa fatta con i multiswitch e come è fatta la tua distribuzione.
Perchè non chiamate l'antennista che gestisce l'impiano?
E' necessaria una misura del segnale in antenna prima di fare qualsiasi ipotesi.

si impianto dtt+sat ..il segnale arriva su un cavo poi miscelato con la presa ..la cosa strana che lo fa da due mesi circa...
 
...OMISSIS...
..la cosa strana che lo fa da due mesi circa...
Le apparecchiature elettroniche, e non solo queste, si guastano.
Ripeto: bisogna misurare il segnale in antenna e poi allora si può decidere cosa bisogna fare e, poichè l'impianto è centralizzato, solo l'antennista del condominio può intervenire.
 
Anche io ho un problema analogo però sul UHF 52 che ricevo da Gaeta (LT) postazione monte Orlando...il segnale va down per qualche secondo e poi si ristabilisce.... Nel mio caso non è un problema di impianto, perché anche se collego la TV ad una antenna portatile (da salotto )mi fa il medesimo problema... Si passa anche in questo caso da massima intensità di segnale e qualità a zero ogni 5 / 10.minuti.
 
è da più di un mese che rilevo sul CH 52 continue e ripetute interruzioni del segnale... Va down all'improvviso e risale subito dopo un paio di secondi... La cosa snervante che su su una visione di programma di un ora, si verifica una ventina di volte. La postazione che da' questa anomalia è monte Orlando ( Gaeta)....a chi posso.segnalare?
 
Indietro
Alto Basso