• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza segnale pochi secondi sui canali mediaset hd

Segnalo

L'antenna verso dove è puntata?

Il problema è solo sul ch 52?

Livello e qualità segnale?
 
è da più di un mese che rilevo sul CH 52 continue e ripetute interruzioni del segnale... Va down all'improvviso e risale subito dopo un paio di secondi... La cosa snervante che su su una visione di programma di un ora, si verifica una ventina di volte. La postazione che da' questa anomalia è monte Orlando ( Gaeta)....a chi posso.segnalare?

hai soltanto una antenna?
 
Segnalo

L'antenna verso dove è puntata?

Il problema è solo sul ch 52?

Livello e qualità segnale?

Problema è solo sul CH 52...
Fatto prove da casa mia con antenna condominiale, fatto prove con antenna da salotto ( visto che la postazione di monte Orlando- Gaeta la vedo affacciandomi dal balcone) non contento ho fatto altra prova da un altra postazione (.Gaeta centro) ed il problema è sempre quello.... Tutti gli altri mux Mediaset si vedono regolarmente. In tutti i casi che ho elencato l antenna era rivolta verso la postazione do monte Orlando
 
Ultima modifica:
Segnalo

L'antenna verso dove è puntata?

Il problema è solo sul ch 52?

Livello e qualità segnale?

Si passa da livello segnale e qualità segnale massimi ad un down di pochi secondi dove entrambi scendono a zero... E poi di botto risalgono a livelli massimi....ieri nella fascia oraria 18 - 20...sarà successo una ventina di volte
 
Appena possibile faranno dei controlli ;)

io ancora problemi su alcuni mux..cambiato sia amplificatore ed alimentatore ma il problema rimane...su alcuni mux tipo il 52,56,47 ho valori che variano per non parlare di errori ber sul 52 che raggiungono valori altissimi,se sposto poi antenna diminuiscono ma poi spariscono gli altri mux perchè non ricevono segnale..è normale avere errori ber sul digitale?

consigliatemi antenne migliori non saprei...io ho una vhf fracarro ed 2 blu10hd fracarro uhf
 
ecco la situazione http://www.otgtv.it/lista.php?code=CSDC&posto=Cassano Allo Ionio vedo che ricevi rai da un sito e privarti da un'altro, come le hai miscelate le due antenne uhf?

io ho miscelato le antenne con un partitore da palo fracarro ...ho una vhf logaritmica fracarro solo per la rai , ed 2 uhf sempre fracarro puntate in due postazioni diverse...se lascio solo una il problema è stesso

spiegami bene cosa intendi per come ho miscelate le antenne (perdona l'ignoranza)
 
é un errore miscelare due antenne uhf senza filtraggio dedicato (per banda o per canale) come é spiegato qui https://www.digital-forum.it/showth...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE! la offel e altre marche producono centralini gia filtrati (specificare i canali in fase di ordinazione) su un ingresso entrano i segnali rai da una antenna, sull'altro ingresso entrano tutti gli altri canali MENO i rai cosi le due antenne non si interferiscono a vicenda.
 
é un errore miscelare due antenne uhf senza filtraggio dedicato (per banda o per canale) come é spiegato qui https://www.digital-forum.it/showth...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE! la offel e altre marche producono centralini gia filtrati (specificare i canali in fase di ordinazione) su un ingresso entrano i segnali rai da una antenna, sull'altro ingresso entrano tutti gli altri canali MENO i rai cosi le due antenne non si interferiscono a vicenda.

Scusami mi puoi spiegare in sintesi cosa fare
 
fare una misura dei mux nazionali (antenna sul palo, pezzo di cavo, ricevitore) e riportare qui cosa, da dove, e con quali parametri (intensita e qualita) ricevi in base alla lista http://www.otgtv.it/lista.php?code=CSDC&posto=Cassano Allo Ionio quando saremo a conoscenza dei livelli e da quali trasmettitori ricevi ti indichero il prodotto piu adatto; per misurare serve un minimo di esperienza e di pratica e un misuratore di campo o al limite un televisore che indichi intensita e qualita dei segnali, e i trasmettitori devono essere in ottica (visibili ad occhio); sicuramente ti serve il mixer che dicevo prima ma devo essere sicuro della bonta dei segnali prima.
 
Ultima modifica:
fare una misura dei mux nazionali (antenna sul palo, pezzo di cavo, ricevitore) e riportare qui cosa, da dove, e con quali parametri (intensita e qualita) ricevi in base alla lista http://www.otgtv.it/lista.php?code=CSDC&posto=Cassano Allo Ionio quando saremo a conoscenza dei livelli e da quali trasmettitori ricevi ti indichero il prodotto piu adatto; per misurare serve un minimo di esperienza e di pratica e un misuratore di campo o al limite un televisore che indichi intensita e qualita dei segnali, e i trasmettitori devono essere in ottica (visibili ad occhio); sicuramente ti serve il mixer che dicevo prima ma devo essere sicuro della bonta dei segnali prima.

Quindi prendere un amplificatore da palo con 42 db non serve a nulla?ho notato che con il mio 25 db è maggiore il segnale regolato a minimo..quindi io devo misurare il segnale con antenna direttamente collegata al misuratore di segnale diretto?
 
no, amplificare troppo come hai notato é dannoso ma li si tratta piu che altro di separare i canali; misura diretto in antenna e scrivi su un foglio da quale ripetitore e con che parametri ti arrivano i segnali.
 
no, amplificare troppo come hai notato é dannoso ma li si tratta piu che altro di separare i canali; misura diretto in antenna e scrivi su un foglio da quale ripetitore e con che parametri ti arrivano i segnali.


Ok grazie mille, quindi avendo 2 uhf che faccio? Metto un antenna diretta al misuratore senza essere collegata ad amplificatore? Perdonami ma vorrei risolvere
 
Appena possibile faranno dei controlli ;)

Ad 8 giorni dalla tua segnalazione, di cui te ne.sono grato, non è cambiato nulla. Solite interruzioni, durante una partita su sky DTT ci sono una ventina di interruzioni in un ora e mezza.... BAH non riesco a capacitarmi... Il CH 52 dalla nascita del DTT non ha mai dato problemi
 
Ad 8 giorni dalla tua segnalazione, di cui te ne.sono grato, non è cambiato nulla. Solite interruzioni, durante una partita su sky DTT ci sono una ventina di interruzioni in un ora e mezza.... BAH non riesco a capacitarmi... Il CH 52 dalla nascita del DTT non ha mai dato problemi

Eccomi :)

Il problema dovrebbe essere stato risolto, verifica e fammi sapere ;)

Grazie
 
Eccomi :)

Il problema dovrebbe essere stato risolto, verifica e fammi sapere ;)

Grazie


Ciao Ercolino quel problema su Gaeta ( CH 52) dovrebbe essere stato risolto. Parlato poco fa con uno dei tecnici che cura il controllo di qualità dei mux Mediaset su Gaeta (lo avevo segnalato da più di un mese) . Ti ringrazio per l interessamento e per quella segnalazione .stasera quando rientro a casa comtrollero' di persona;)
 
Ciao Ercolino quel problema su Gaeta ( CH 52) dovrebbe essere stato risolto. Parlato poco fa con uno dei tecnici che cura il controllo di qualità dei mux Mediaset su Gaeta (lo avevo segnalato da più di un mese) . Ti ringrazio per l interessamento e per quella segnalazione .stasera quando rientro a casa comtrollero' di persona;)

Si controlla, ma dovrebbe essere tutto ok ora ;)
 
Indietro
Alto Basso