• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

Scusa ma non ho tempo ora nè voglio insegnarti nulla.
 
Ricordo a qualcuno che su questo forum è vietato registrarsi e usare più di un Nick

@Innoantonyo

Ban permanente per doppio nick

La prossima volta banno anche il nick principale
 
Ma cosa centro io? Non ho fatto nulla di male... ho scritto solo una mia riflessione. È poi al massimo quello ad essere cancellato può essere Innoantonyo, visto che si è registrato molto dopo di me.
 
Per BillyClay e Emtec:
Oggi ho fatto una misura in un sito tra gli Appennini liguri sul canale 46 RAI Mux1 in Liguria.
Ho un preecho di livello -19,5 dB rispetto al segnale principale a meno 37 microsecondi e il segnale principale ha un MER di circa 31 dB.
Misura fatta con un Sefram 7849.
 
Normale! Tuner del sefram gestisce senza problemi Pre echi. Quello apre la finestra temporale, il principale cade entro ig e il mer resta alto. Cvd.
 
Per BillyClay e Emtec:
Oggi ho fatto una misura in un sito tra gli Appennini liguri sul canale 46 RAI Mux1 in Liguria.
Ho un preecho di livello -19,5 dB rispetto al segnale principale a meno 37 microsecondi e il segnale principale ha un MER di circa 31 dB.
Misura fatta con un Sefram 7849.

Sicuramente la RAI trasmette almeno con 38 dB di MER, e ne hai già persi 7 dB. Sei molto prossimo alla soglia critica dei -20 dB (+/- 0.5 dB sul Sefram ci stanno alla grande), prova a metterti nelle condizioni di -17/-16 dB e vedrai come il MER cala drasticamente.
 
Sicuramente la RAI trasmette almeno con 38 dB di MER, e ne hai già persi 7 dB. Sei molto prossimo alla soglia critica dei -20 dB (+/- 0.5 dB sul Sefram ci stanno alla grande), prova a metterti nelle condizioni di -17/-16 dB e vedrai come il MER cala drasticamente.
Il segnale principale lo trasmetto io con un ripetitore da me gestito per conto del Comune di xxxx e lo trasmetto con un MER non superiore a circa 32 dB all'uscita del finale, l'altro segnale mi arriva da un ripetitore RAI.
Appena posso faccio contemporaneamente la misura in uscita dal finale e quella in ricezione a casa mia.
 
Il segnale principale lo trasmetto io con un ripetitore da me gestito per conto del Comune di xxxx e lo trasmetto con un MER non superiore a circa 32 dB all'uscita del finale, l'altro segnale mi arriva da un ripetitore RAI.
Appena posso faccio contemporaneamente la misura in uscita dal finale e quella in ricezione a casa mia.

Questa situazione è un pò diversa, parli di un GapFiller.
Meglio ancora se usi uno OneTastic con cancellatore di echi come ripetitore.
Però se mi parli di 32 dB di MER in trasmissione, rammenta che per l'SFN il MER del TX deve essere pari a 36 dB o superiore, pena restringimento dell'area di servizio contesa.
 
Ultima modifica:
Si, io infatti mi sono trasferito su Discussioni tecniche > SFN
 
Non voglio fare spam e nient'altro, è una segnalazione : off timb1 da Monte Vulture. Su questo ne sono certo, scendesse anche Gesù in terra ma di questo ne ho la certezza totale
 
Indietro
Alto Basso