• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

Mi pare che quì non ho mai scritto . :eusa_think: Ora lo faccio .

Faccio presente che quà trattero di un presumibile guasto ai ripetitori di Persidera ( come da intestazione del 3d ) .:laughing7:

Ad ottobre salii sul tetto per sostituire i fili di acciaio ( avendone visti due rotti ) che uso per tenere l'impianto , contestualmente controllare i serraggi dei fili alle antenne . Sorpresa mi trovai davanti ad una cosa mai vista prima , i fili antenna erano spaccati e di più... aprii la cassetta di un antenna , quella che dava su Avella , e mi cadde un pezzo della stessa ed a quel punto sostituii i fili e l'antenna in questione .
I fili dell'antenna si congiungono con i miscelatori che stanno nella scala di casa , ho sempre le due discese come dal dtt ad oggi , una verso Avella e l'altra verso Napoli Camaldoli/lli , nel contempo che facevo quei lavori ho sostituito anche un miscelatore, quello dell'antenna di Avella . A questo punto mi è rimasto di vecchio l'altro miscelatore e l'antenna verso Napoli . Dietro la tv presi a quel tempo anche un alimentatore ma non lo misi , allora ... ma nel periodo di Natale si perchè si è rotto .

Vi starete chiedendo , questo dove vuole andare a parare , ... al fatto che negli ultimi tempi i segnali dei mux Persidera sia quelli captati con la discesa di Napoli( Uhf 32 - 42 - 45 ) che di Avella ( 44 - 47- 48 ) squadrettano di brutto .

Visto tutto ciò che ho fatto in questi ultimi mesi , sostituendo quasi tutto l'impianto di entrambe le discese , non credo che sia un problema mio ma di Persidera . Dico ciò anche perchè amici e parenti con cui ho parlato, che abitano un pò in tutti i sei paesi del mandamento di Baiano ,hanno problemi di ricezione di questi Mux ( alcuni anche di altri di altre compagnie ) .
Segnalo stesso problema dalla provincia di Napoli, ricevo il segnale dalla postazione Camaldoli. Il problema è sporadico e non costante. Gli altri mux sono ok
 
Buongiorno, segnalo problemi sul mux persidera canale 42 dalla postazione di Castel Campagnano. Spesso il trasmettitore è fuori intervallo di guardia ed interferisce il segnale dal faito, creando un disservizio in un'ampia zona. Grazie per l'attenzione.
 
Segnalo una cosa , domenica ha piovuto neanche tanto forte si vedevano tutti e tre i mux Persidera anche il 32 ed il 44 . tanto che la sera sono riuscito a vedere la finale di Coppa d'Africa . Poco dopo la fine della stessa sono saltati niente 32 e niente 44 .

Parlo di Frequenze ovviamente .
 
ieri sera appena ha iniziato a piovere , leggerissimamente , 2 gocce , sono saltati alcuni mux Mediaset . Mi direte ma quà è l'angolo di Persidera ... appunto i mux Persidera che di solito o sono ko o sono inguardabili si vedevano . Stamane mi sono svegliato e la situazione era ancora come ieri pioveva ancora . Dopo un pò ha finito di piovere ed i Mediaset che andavano malino ieri sera tutto ok ed i Persidera che invece erano degnamente visibili sono tornati Ko .

Il bello è che prima saltava la corrente , anche quella dei trasmettitori tv solo in presenza di tuoni e fulmini ma con ste nuove tecnologie basta una secchiata di acqua e salta tuttoooooooo .
 
ieri sera appena ha iniziato a piovere , leggerissimamente , 2 gocce , sono saltati alcuni mux Mediaset . Mi direte ma quà è l'angolo di Persidera ... appunto i mux Persidera che di solito o sono ko o sono inguardabili si vedevano . Stamane mi sono svegliato e la situazione era ancora come ieri pioveva ancora . Dopo un pò ha finito di piovere ed i Mediaset che andavano malino ieri sera tutto ok ed i Persidera che invece erano degnamente visibili sono tornati Ko .

Il bello è che prima saltava la corrente , anche quella dei trasmettitori tv solo in presenza di tuoni e fulmini ma con ste nuove tecnologie basta una secchiata di acqua e salta tuttoooooooo .

Nella tua zona non è saltato un bel nulla. Nè Mediaset, nè Persidera.
E' il tuo impianto che va rivisto. Il fatto che sia tutto nuovo, non vuol dire che sia ok.
Ti è stato detto più volte e avrai anche notato che nessuno ti risponde più.

Chiama un bravo antennista con opportuna strumentazione ... e vedrai che il problema non erano i mux ... ma il tuo impianto ;)
 
Seri problemi di ricezione nei comuni di Vittoria, Acate e Comiso. Il segnale proveniente da Monte Cammarata interferisce e a volte distrugge quello di Monte Lauro. E con condizioni climatiche ottimali il problema peggiora. Per ora non c'è soluzione, almeno fino a quando EI Towers non assumerà il controllo tecnico anche di Persidera.
 

Seri problemi di ricezione nei comuni di Vittoria, Acate e Comiso. Il segnale proveniente da Monte Cammarata interferisce e a volte distrugge quello di Monte Lauro. E con condizioni climatiche ottimali il problema peggiora. Per ora non c'è soluzione, almeno fino a quando EI Towers non assumerà il controllo tecnico anche di Persidera.


Con il T2 dovrebbe risolversi.​
 
Basta, cambio canale. Questo scricchiolio continuo da sui nervi. Immagini che si bloccano. Neri continui di due / tre secondi.
Lo sanno quelli di Warner che in provincia di Messina a chi riceve dalla Calabria (Scrisi) il segnale fa pena? Possono ingaggiare Fazio, Amadeus e chi verrà ma se non mettono i telespettatori nella condizione di ricevere i loro canali sono soldi buttati.
 
Basta, cambio canale. Questo scricchiolio continuo da sui nervi. Immagini che si bloccano. Neri continui di due / tre secondi.
Lo sanno quelli di Warner che in provincia di Messina a chi riceve dalla Calabria (Scrisi) il segnale fa pena? Possono ingaggiare Fazio, Amadeus e chi verrà ma se non mettono i telespettatori nella condizione di ricevere i loro canali sono soldi buttati.
Esattamente dove ti trovi ??
 
Indietro
Alto Basso