• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

Anonimuos

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
409
Salve! Apro questo thread per segnalare a Persidera che dalla postazione Monte Vulture i mux TIMB1 e TIMB3 si ricevono perfettamente ( intensità segnale 91- qualità 100), invece il TIMB 2 non si riceve proprio; inoltre vorrei segnalare anche che i mux Rete A trasmessi da Monte Calvello sono scarsissimi (l'intensità 10 qualità 17-21).

Update del 14/05/2022 By Ercolino

Per problemi riguardanti i Mux di Persidera oltre a segnalarli in questa discussione, segnalateli direttamente anche a persiderarisponde[at]persidera.it

Sostituire [at] con @
 
Salve,
vorrei approfittare anche io per segnalare che da alcuni giorni il mux 1 di rete A trasmesso dalla postazione di Cesè (Rocca di Cave - RM) non è ricevibile mentre il mux 2 è ok.
 
Buongiorno. Approfitto di questa segnalazione per farne una anch'io e per chiedere supporto .
Nel comune di Massafra i segnali di Timb sono assenti ma sul sito otgtv sembrerebbe invece che la postazione di Taranto dovrebbe fare servizio lì... altra domanda sia Mediaset sia persidera hanno un ottimo sito internet per verificare la copertura. Raiway lo aveva, ora non più. Quello di otgtv non è così preciso (vedi sopra) . Dove trovo un elenco rai fatto bene come quelli di Mediaset e persidera?
Grazie
 
Buongiorno. Approfitto di questa segnalazione per farne una anch'io e per chiedere supporto .
Nel comune di Massafra i segnali di Timb sono assenti ma sul sito otgtv sembrerebbe invece che la postazione di Taranto dovrebbe fare servizio lì... altra domanda sia Mediaset sia persidera hanno un ottimo sito internet per verificare la copertura. Raiway lo aveva, ora non più. Quello di otgtv non è così preciso (vedi sopra) . Dove trovo un elenco rai fatto bene come quelli di Mediaset e persidera?
Grazie

Per Rai: http://raiway.enuan.com/livechat/livechat
Sugli aggiornamenti dei siti, confermo che quello di Mediaset in questo momento è molto on time (vedi nuove accensioni di D-Free)
Quello di Persidera è fermo credo da qualche mese (vedi non aggiornamenti pagina di Milano e Sassuolo, giusto un paio di casi)

Per quanto riguarda Massafra è stato un mio eccesso di zelo. Siccome da Taranto arriva Mediaset ho dato per scontato che anche Timb facesse servizio. L'ultimo passaggio mio da lì risale all'analogico
 
Vediamo se passa di qui @3750... :)

@3750 santo subito:icon_cool:
Faccio un piccolo riepilogo ricevo dalla postazione di Cesè Rocca di Cave (RM) i mux Timb 1 - 2 - 3 ok 100/100 mux Rete A2 ok 100/100 mentre il mux Rete A1 è off
Mi chiedo però a cosa serve sul sito persidera il link al digital forum se dopo una settimana non si vedono i risultati?
Sapete fa tanto rabbia che non si riesca di vedere canali normali gestiti tra l'altro da un operatore importante mentre si ricevono tanti canali che non fanno altro che televendite giocate al lotto ect...:crybaby2:
 
Ciao @3750, abito in Provincia di Ascoli Piceno precisamente a Spinetoli e da ieri non ricevo più il mux TIMB 1, sembra spento, il mux lo ricevo da Monte Ascensione, come mai, qualche guasto? Puoi segnalarlo a Persidera? Ti ringrazio.
segnalato ;)
 
@3750

Puoi comunicare a Persidera di controllare se la SFN tra Trazzonara e Risana é ok? Sono giorni che gli "sbalzi" di MER sono piú pronunciati del solito, in particolare sui 2 mux ReteA (si parla di variazioni di +- 7 dB) :eusa_doh:
 
Ciao @3750, abito in Provincia di Ascoli Piceno precisamente a Spinetoli e da ieri non ricevo più il mux TIMB 1, sembra spento, il mux lo ricevo da Monte Ascensione, come mai, qualche guasto? Puoi segnalarlo a Persidera? Ti ringrazio.
Mi dicono che da ieri dovrebbe essere ok. Confermi ?
 
Ciao @3750... hai provveduto alla mia segnalazione? TIMB1 e TIMB3 Ok, TIMB2 KO e Rete A diciamo scarso
 
Ciao @3750... hai provveduto alla mia segnalazione? TIMB1 e TIMB3 Ok, TIMB2 KO e Rete A diciamo scarso
Ho segnalato, ma chiedono ulteriori dettagli per verifica.
Contatta direttamente "persiderarisponde@persidera.it" e fornisci i tuoi recapiti per essere ricontattato e verificare
 
Fatto e mi hanno risposto così :
"Gentile utente,

nel ringraziarla la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e stiamo effettuando tutte le verifiche del caso.

Rimaniamo a disposizione al numero verde 800 432 911, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 fino alle ore 15.00.

Cordiali Saluti,

Support Persidera" .
Cosa dovrei fare ora?
 
grazie mille soprattutto per il sito Raiway è molto utile

Per Rai: http://raiway.enuan.com/livechat/livechat
Sugli aggiornamenti dei siti, confermo che quello di Mediaset in questo momento è molto on time (vedi nuove accensioni di D-Free)
Quello di Persidera è fermo credo da qualche mese (vedi non aggiornamenti pagina di Milano e Sassuolo, giusto un paio di casi)

Per quanto riguarda Massafra è stato un mio eccesso di zelo. Siccome da Taranto arriva Mediaset ho dato per scontato che anche Timb facesse servizio. L'ultimo passaggio mio da lì risale all'analogico

grazie mille soprattutto per il sito Raiway è molto utile
 
Fatto e mi hanno risposto così :
"Gentile utente,

nel ringraziarla la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e stiamo effettuando tutte le verifiche del caso.

Rimaniamo a disposizione al numero verde 800 432 911, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 fino alle ore 15.00.

Cordiali Saluti,

Support Persidera" .
Cosa dovrei fare ora?
che vorresti fare? Aspettare!
Io comunque credo che sia il tuo impianto ad avere problemi, come evidenziato anche in altri thread...
 
Indietro
Alto Basso