• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

mux timb3 out da diversi giorni da Monte Reventino (CZ), ok invece timb 1 e 2

Io ho contattato direttamente persidera (mi hanno persino risposto) per l'antenna di tiriolo, mux 1-3 fuori servizio, ma nulla, ormai è oltre un mese... Mi sa che scrivo direttamente alle emittenti interessate dai mux non fruibili.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ci risiamo il 44 Rete A1 è di nuovo off, segnale in ricezione
con errore bit 2000.
Nonostante fosse stato ripristinato più volte ultimamente i canali di questo mux duravano poco
è con un livello non al massimo di potenza del segnale.
Da premettere che è l'unico mux che ricevo con questo problema,
gli altri li ricevo perfettamente senza errori bit e con valori alti di potenza e qualità.
Ho chiesto ai vicini di casa è hanno lo stesso incoveniente in ricezione del mux rete A1
il quale ha cominciato a manifestare questo problema qualche mesetto fa, prima si riceveva perfettamente.
L'impianto antenna è stato rifatto da poco, comunque è stato ricontrollato ed è risultato a posto.
Ripeto questo succede solo con il 44 di rete A1 (e succedeva anche con il 33 del mux rete A2, ormai disattivato)
Il resto dei Mux Persidera sono tutti OK
Ricezione Pontecagnano (SA) dal ripetitore di Perdifumo (SA)
 
A Castelnuovo di Garfagnana, provincia di Lucca, il canale 55 Timb2 da Pian di Mezzo - Casina Rossa Villa Collemandina (Lucca), il canale 32 Rete A1 stessa postazione e il canale 42 Timb3 stessa postazione, sono in conflitto, fuori intervallo di guardia con il ripetitore della Ferraresa situato sopra Castelnuovo di G.
Nelle zone coperte da questi due ripetitori è impossibile ricevere queste tre frequenze (comune di Castelnuovo di Garfagnana e Pieve fosciana in modo particolare).
Ho segnalato a persidera il guasto del canale 55 che era spento alla Casina Rossa il 28.12.2021 e da quando lo hanno riattivato non va più per nulla.
Ho provato a scrivere sul sito di persidera due giorni fa senza alcuna risposta risposta.
Il guasto è stato verificato su molti impianti di nostri clienti.
Grazie.
 
Buongiorno, vorrei segnalare che a Catanzaro e provincia non si vedono i canali relativi al mux timb 3 UHF 48 (k2, frisbee, super, Boing plus, super tennis, ecc) da circa un mese. Il ripetitore dovrebbe essere quello di Tiriolo.
Tornato visibile timb3 adesso non si vedono i canali relativi a timb1
 
Ciao a tutti.

Segnalo scomparsa di tutti i persidera 47 -48 -55 in Valsolda (ripetirore a Ramponio-Verna).

Grazie
 
Tornato visibile timb3 adesso non si vedono i canali relativi a timb1

Come non detto è durato si è no 4 giorni nuovamente tutto oscurato... Ci rinuncio 2 mesi senza che due mux importanti vengano trasmessi in un capoluogo di regione, che porcheria...
 
Salve a tutti.
Vorrei segnalare che a Piombino (LI), Toscana, non è più possibile ricevere correttamente il MUX TIMB 3 sul ch. 42, 642 Mhz (schermo nero). Sono settimane che sussiste questo problema e penso che sia semplicemente dovuto ad una non sincronizzazione dei siti di trasmissione della Tolla (Piombino) e di Monte Argentario (GR) da cui riceviamo i segnali.
Sono abbastanza sicuro che i due siti di trasmissione non siano sincronizzati perché, su tale frequenza, la potenza è costantemente alta, mentre la qualità è stabilmente nulla. Di solito questo è un sintomo tipico di errata sincronizzazione tra due siti di irradiamento e di conseguente autodistruzione del segnale da parte del decoder (classico problema di eco SFN già successo in passato con altre frequenze).
Se qualcuno che legge potesse fare in modo di risolvere, ne saremmo grati.
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.

Da circa un mese nel paese di San Mauro Castelverde (Pa) non si riceve più il mux Timb1 su canale 47 (682.00Mhz) dalla postazione di Monte Pellegrino mentre lo stesso mux a Palermo si riceve regolarmente.
Qualcuno saprebbe dirmi se hanno per caso ridotto la potenza di emissione o questo possa dipendere da altre problematiche?
Grazie
 
Salve a tutti.
Vorrei segnalare che a Piombino (LI), Toscana, non è più possibile ricevere correttamente il MUX TIMB 3 sul ch. 42, 642 Mhz (schermo nero). Sono settimane che sussiste questo problema e penso che sia semplicemente dovuto ad una non sincronizzazione dei siti di trasmissione della Tolla (Piombino) e di Monte Argentario (GR) da cui riceviamo i segnali.
Sono abbastanza sicuro che i due siti di trasmissione non siano sincronizzati perché, su tale frequenza, la potenza è costantemente alta, mentre la qualità è stabilmente nulla. Di solito questo è un sintomo tipico di errata sincronizzazione tra due siti di irradiamento e di conseguente autodistruzione del segnale da parte del decoder (classico problema di eco SFN già successo in passato con altre frequenze).
Se qualcuno che legge potesse fare in modo di risolvere, ne saremmo grati.
Grazie in anticipo.
Confermo anche io da Piombino, non funzionano ancora.
Si sa qualcosa?
 
Per Valsolda nessuna novità ? Mancano ancora all'appello. Peraltro se guardo il loro stupendo sito web, viene indicata una copertura del 17 % ?! Ma che vuol dire ??? Mah
 
Ma non è detto che arriveranno, anzi pare che in molte zone alcuni impianti sono stati spenti.
Del loro sito, in questo momento, non fare affidamento. Ha bisogno di essere aggiornato. Sono migrati tanti impianti su antenne EItowers che spesso sono diverse da quelle usate in precedenza. Credo che se aggiorneranno le coperture lo faranno quando sarà tutto finito. Ora hanno altro a cui pensare.
 
Da venerdì 18 febbraio, in zona Susa, non è più ricevibile il mux TIMB2 (ch.55).
Segnale 100% e Qualità 0% (precedente = Segnale 100% e Qualità 100%
Postazioni = Le Qua (Mompantero) e Gandoglio (Borgone).

Probabile causa = SFN
 
Ma non è detto che arriveranno, anzi pare che in molte zone alcuni impianti sono stati spenti.
Del loro sito, in questo momento, non fare affidamento. Ha bisogno di essere aggiornato. Sono migrati tanti impianti su antenne EItowers che spesso sono diverse da quelle usate in precedenza. Credo che se aggiorneranno le coperture lo faranno quando sarà tutto finito. Ora hanno altro a cui pensare.

Cosa vorrebbe dire ? Che in alcune zone Persidera non avrà piu' gli impianti ? E i canali contenuti ??? Proprio all'italiana! Facciamo pena e ridere il mondo!
Altro a cui pensare .... ora ? Veramente anche prima, quando dovevano lavorare, pensavano ad altro.
 
Cosa vorrebbe dire ? Che in alcune zone Persidera non avrà piu' gli impianti ? E i canali contenuti ??? Proprio all'italiana! Facciamo pena e ridere il mondo!
Altro a cui pensare .... ora ? Veramente anche prima, quando dovevano lavorare, pensavano ad altro.
Io credo che si vada verso una riduzione di impianti dove erano troppi, e un aumento in altre zone d'Italia. C'erano zone che storicamente aveva un numero impressionante di impianti, altri dove erano molto meno.
 
Indietro
Alto Basso