• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

segnalo da monte calamita -capoliveri (LI)
il mux 33 da oltre 6 mesi (segnale 90 , qualita' 0)
e mux 47 da 20 giorni circa (segnale 90/100 , qualita' 0)
 
Segnalo assenza segnale ormai da diversi giorni a Massa con antenna verso San Carlo / Tombara sui mux TIMB1 e TIMB2
 
Copertura di frequenza 47 (682) assente nel Vallo di Diano

La frequenza 47 (682) che include Giallo, Real Time e altri e assente gia di 2 giorni sul Vallo di Diano (Teggiano, Sassano, Sala Consilina...)
 
Buongiorno a tutti e buone feste! Spero di essere al posto giusto, in quanto nuovo del forum...
A Modigliana (provincia Forlì-Cesena) si riceve malissimo il MUX RETE A 1 Ch 44 (Freq 658 Mhz)

Potenza segnale: 78
Qualità segnale: 0

A chi è possibile rivolgersi per segnalare la cosa? Grazie.
 
Veramente NON È MAI STATO ATTIVATO a Modigliana, sebbene fosse pronto nel rack da anni*. A meno di recenti attivazioni...
 
Intanto grazie della risposta... veramente sono un po' di mesi, per non dire un paio d'anni, che riceviamo a Modigliana tale mux... ma sempre con questa qualità scadente... a quest'ora notturna (quasi le 2) il segnale è leggermente migliore, con sempre qualità 0 ma potenza 82...

Visto che lo riceviamo, almeno attivarlo per bene! Come si può fare?
 
Segnalo che i mux 47 e 48 da monte Garnè in provincia di Torino località Monastero di Lanzo sono fuori servizio da questa mattina invece il mux 55 è attivo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Segnalo che i mux 47 e 48 da monte Garnè in provincia di Torino località Monastero di Lanzo sono fuori servizio da questa mattina invece il mux 55 è attivo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Tornati in servizio

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
@atyahoocom può disattivare la firma di tapatalk grazie :)
 
Voglio segnalare che dal 16/17 dicembre i mux Timb1, Timb2, Timb3 da Suol Giallo - Rocchetta Sant'Antonio (Fg) sono completamente spenti.
Segnalo, anche, problemi col mux Tv Capital da Trevico (Av).
 
Voglio segnalare che dal 16/17 dicembre i mux Timb1, Timb2, Timb3 da Suol Giallo - Rocchetta Sant'Antonio (Fg) sono completamente spenti.
Segnalo, anche, problemi col mux Tv Capital da Trevico (Av).

Da quello che mi risulta sembra che abbiano spento la postazione di Rocchetta e abbiano spostato tutto su Trevico

Ottimizzazione
 
Parecchi giorni di off... ma formalmente non ancora spostati

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 
Salve un amico che riceve da Carini(PA) con antenne su Torretta(PA) mi informa che da alcuni giorni non ha segnale sul mux reteA1 , si potrebbe far controllare grazie.
 
Da quello che mi risulta sembra che abbiano spento la postazione di Rocchetta e abbiano spostato tutto su Trevico

Ottimizzazione

Mi sa che è effettivamente così, me lo hanno confermato alcune emittenti da me contattate (da Persidera nulla). C'è un però. Dal sito di Trevico (Av) i segnali dei tre mux Timb non arrivano affatto (ad eccezione del mux Timb2 che arriva un po', ma con qualità pari a zero). Si tenga presente che il mio impianto tv è già direzionato verso il sito di Trevico, da dove si ricevono tranquillamente i segnali: Rai, Mediaset, La7, qualche emittente locale, ma non si ricevono quelli di Persidera. Quest'ultimi, forse, sono tarati per un irraggiamento locale, come erano quelli di Rocchetta Sant'Antonio; non hanno la potenza adeguata per coprire una zona più estesa che comprende anche i comuni più distanti (quali Rocchetta Sant'Antonio che si trova in un'altra regione rispetto a Trevico). Però, se così fosse, non capisco il perché togliere un sito di trasmissione senza potenziarne chi lo sostituirà, privando di tanti canali tutto il paese (e credo anche quelli limitrofi che beneficiavano dei segnali da Rocchetta).

Pessimizzazione
 
Albino (BG), da Monte Rena, Maresana e Monte Misma (da quest’ultimo solo timb) tutti i mux hanno dei cali di qualità ogni un periodo di tempo casuale, provocando quadretti sull’immagine e interruzioni dell’audio, per fortuna solo temporanee.
 
Indietro
Alto Basso