• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

Da 15 anni almeno un giorno si e uno no abbiamo cercato di spiegare che miscelare in quel modo è errato perché si possono creare o dei fuori passo o degli isolivelli...
Purtroppo sembra tutto inutile.
PS non potete immaginare quante segnalazioni di guasti arrivano da utenti che si distruggono da soli il segnale...(e non solo per la miscelazione...)
 
Mi hanno risposto poco fa, chiedendo ulteriori dettagli sull'impianto d'antenna ecc ecc.

Il mio impianto è composto da:
Una UHF verso Cassano (non filtrata) per ricevere la maggior parte dei multiplex
Una UHF verso Montecaccia (non filtrata) per la ricezione dei RAI.
Un semplice miscelatore UHF+UHF+VHF per unificare il segnale pre diffusione.

Ho pensato che potesse essere problema di sovrapposizione ma se dell’intero spettro di frequenze, ho problemi solo su alcune frequenze, che sarebbero anche di vostra gestione:
CH 44 ( INTENSITA’ :97 - QUALITA: 2)
CH 47 ( INTENSITA’ : 98 - QUALITA: 5 )
CH 48 ( INTENSITA’ :98 - QUALITA: 21)
ho pensato che fosse meglio segnalarlo. Per aiutarvi nell’analisi, il:
CH 55 (INTENSITA’: 100, QUALITA’ 99)
Viene ricevuto correttamente senza problemi.
Stacca Monte Caccia e vedi cosa succede su questi 3 Mux...
 
Buonasera vorrei segnalare una pessima qualità del segnale in emissione della postazione ch44 Mux Persidera 1 dalla postazione Ca' Del Vento - Piana della Farnia (MO), misurato e ricevuto da più posizioni in impianti singoli dal comune di Montese (MO). E' una segnalazione che ho ricevuto da un collega, ma non ho possibilità di controllare personalmente.
 
Ultima modifica:
Buonasera vorrei segnalare una pessima qualità del segnale in emissione della postazione ch44 Mux Persidera 1 dalla postazione Ca' Del Vento - Piana della Farnia (MO). E' una segnalazione che ho ricevuto da un collega, ma non ho possibilità di controllare personalmente.
Il 44 é da Ca' Ronco. Io ho il segnale al massimo a Cavriago
 
Da 15 anni almeno un giorno si e uno no abbiamo cercato di spiegare che miscelare in quel modo è errato perché si possono creare o dei fuori passo o degli isolivelli...
Purtroppo sembra tutto inutile.
PS non potete immaginare quante segnalazioni di guasti arrivano da utenti che si distruggono da soli il segnale...(e non solo per la miscelazione...)


penso che la maggioranza degli utenti di questi forum sia qui per segnalare qualcosa perché da un giorno all'altro non riceve più dei canali che fino al giorno prima riceveva e vedeva correttamente, a prescindere dalla miscelazione delle antenne, del puntamento, di come devono essere filtrati o meno i canali e cose megascientifiche varie ed eventuali, senza aver toccato nulla al proprio impianto d'antenna di casa

per Gherardo: ribadire, postare e citare qui e in altre pagine di questo forum ogni volta e di continuo i tuoi post, su come segnalare "correttamente" un malfunzionamento o su come "miscelare due antenne", a me personalmente dà la sensazione di voler far passare tutti noi comuni mortali come degli incapaci, tonti e limitati, a cui dover ogni volta far pesare di non capire un c...... e che quindi farebbero meglio a stare zitti.

ognuno si deve sentir libero di segnalare il problema che sta riscontrando sulla propria TV sulla base delle propria percezione, conoscenza e padronanza o meno del linguaggio tecnico
altrimenti, se proprio ti infastidisce tanto la nostra cialtroneria, fai una cosa: mettiti in giro per tutta Italia e le segnalazioni ai vari operatori di rete falle tutte tu, cosi saranno tutte di senso compiuto e tecnicamente ineccepibili
che ne dici?
 
Ultima modifica:
Guardando moltissimi impianti riceventi in italia e leggendo il forum ci si accorge che molte mancanze di ricezione sono da imputare a impianti malfatti e spesso nel caso di ricezione da due direzioni diverse con due antenne uhf la causa é sempre la stessa: le antenne vengono miscelate alla bruta, senza filtri da installatori incompetenti, e non importa se anche in quel modo per un po' si riceve (poi vorrei vedere se gia qualche disturbo su un mux o l'altro non c'era) ma é come guidare con le gomme lisce, l'auto viaggia ma in curva sul bagnato puo accadere la tragedia quando uno meno se lo aspetta! Io continuero sempre a mettere in guardia le persone da certi installatori ignoranti e il modo di procedere correttamente l'ho gia ripetuto tante volte. Poi fate voi ma non venite a lamentarvi dando la colpa a chi trasmette. Questo é un thread di segnalazione di disservizi, e sarebbe auspicabile come minimo descrivere il proprio impianto, punti di trasmissione coinvolti, ecc. in modo da facilitare il lavoro agli addetti con rilevamenti veritieri, altrimenti non sanno piu che pesci prendere. Ripeto che piu della metà delle segnalazioni di mancata ricezione qui sul forum si é scoperto che NON dipende da guasti alla rete, bensì da impianti d'antenna con la solita miscelazione alla bruta oppure con altri difetti. Da parte mia fine OT se vuoi continuare a chiarire l'argomento apri un thread in una sezione opportuna.
 
Ultima modifica:
Guardando moltissimi impianti riceventi in italia e leggendo il forum ci si accorge che molte mancanze di ricezione sono da imputare a impianti malfatti e spesso nel caso di ricezione da due direzioni diverse con due antenne uhf la causa é sempre la stessa: le antenne vengono miscelate alla bruta, senza filtri da installatori incompetenti, e non importa se anche in quel modo per un po' si riceve (poi vorrei vedere se gia qualche disturbo su un mux o l'altro non c'era) ma é come guidare con le gomme lisce, l'auto viaggia ma in curva sul bagnato puo accadere la tragedia quando uno meno se lo aspetta! Io continuero sempre a mettere in guardia le persone da certi installatori ignoranti e il modo di procedere correttamente l'ho gia ripetuto tante volte. Poi fate voi ma non venite a lamentarvi dando la colpa a chi trasmette. Questo é un thread di segnalazione di disservizi, e sarebbe auspicabile come minimo descrivere il proprio impianto, punti di trasmissione coinvolti, ecc. in modo da facilitare il lavoro agli addetti con rilevamenti veritieri, altrimenti non sanno piu che pesci prendere. Ripeto che piu della metà delle segnalazioni di mancata ricezione qui sul forum si é scoperto che NON dipende da guasti alla rete, bensì da impianti d'antenna con la solita miscelazione alla bruta oppure con altri difetti. Da parte mia fine OT se vuoi continuare a chiarire l'argomento apri un thread in una sezione opportuna.

appare evidente che non è riuscito a passare il mio messaggio che il problema sono i modi e i toni, si continua con la saccenza a prescindere, "io so io e voi non siete un ........"
rimani sul tuo piedistallo e continua a guardare tutti noi dall'alto in basso, occhio a non cadere....
fine OT anche per me
 
Cmq sarebbe sicuramente utile se negli impianti multi antenna miscelati a banda larga, prima di segnalare provaste a lasciare collegate solo 1 antenna (prima una e poi l'altra) ovviamente se possibile
 
O anche non fare gli offesi se si hanno casini in antenna, siamo qui tutti per aiutare e consigliare al meglio :)


io non sono offeso e casini in antenna non ne ho, per quelle che sono le mie (come di tanti altri) limitatissime conoscenze tecniche
c'è modo e modo di aiutare e chiedere delle info per capire quale è il problema tecnico e qualcuno continua a non capire questo concetto semplice e basilare su come interloquire senza far sentire l'altro un'idiota
come detto prima, per me l'OT è chiuso, ma se vai avanti io ti vengo dietro e continuiamo con il discorso tutto il tempo che vuoi.
 
Ragazzi questa è la segnalazione guasti degli impianti di persidera.
Per problemi di impianto c'è la sezione tecnica.

Se volete chiarirvi tra di voi, come sempre dico, utilizzate gli mp.
 
Invece ne hai, eccome! Se vuoi continuiamo in sezione tecnica altrimenti ciao.

qui chi ha qualche problema sei tu che proprio non riesci a porti in modo più garbato ed educato nei confronti degli altri utenti di questo forum, come ti hanno fatto notare, oltre me, anche altri in altre sezioni del forum.
come giustamente ci fa notare VIANELLO_85 questo forum serve ad altro, da me non avrai ulteriori risposte perché, è ormai evidente a tutti, che continuerebbe ad essere solo una perdita di tempo, proprio non ce la fai ad usare toni più consoni al rispetto altrui, ce ne faremo una ragione.
 
Castello dell' Asino Marmentino BS completamente off dalle 14 di oggi pomeriggio (persidera, mediaset cairo ecc) . Si direbbe manchi la corrente.
 
Sono almeno 3 giorni che ogni tanto lo schermo va a nero per 2-3 secondi su TV8 (Persidera 2 UHF 48) e sul Nove (Persidera 1 UF 44), non so perchè ci sono queste cadute improvvise di segnale, postazione Agugliana/Col Zucchi, comune di Montebello Vicentino.
 
Indietro
Alto Basso