• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

Ciao a tutti e buon Natale

scrivo anche qiui (avevo mandato varie email a discovery) perchè nella mia zona Crevoladossola/Domodossola con ripetitore di Trontano è da mesi che il segnale dei mux persidera non va come dovrebbe mi spiego in dettaglio, già quest'estate, prima che rifacessi fare dall'antennista l'impianto DTT, in tutto l'arco della giornata il segnale di questi mux andava e veniva nel senso che per minuti si vedeva tutto tranquillamente e poi di punto in binaco segnale assente.
Chiesi ai miei vicini ed anche da loro stesso mio problema, poi tutto si è stabilizzato e per alcuni mesi mai 1 problema (se non in rari casi di temporale con diluvio in cui il ripetitore era andato KO), nel mentre ho fatto rifare tutto all'antennista perchè ero rimasto con l'antenna azzoppata ( era vecchia di anni e stava andando a pezzi) e anche dopo nuova antenna tutto andava bene, da novembre un incubo continuo impossibile guardare i canali di questo MUX perchè tutti i giorni e a tutte le ore del giorno il segnale va e viene come aveva fatto in estate.
Segnalo nuovamente a Discovery (non sapevo della mail di persidera) e loro si limitano a dare la colpa al mio impianto tv, peccatto che i miei vicini e il mio collega che abita nel comune limitrofo al mio (Domodossola) hanno tutti il mio stesso problema.
Ora dubito un suicidio di massa di impianti tv, capisco se il problema riguardava solo me, ma invece come ho detto colpisce più utenze in diversi comuni (per la maggior parte coperti dallo stesso ripetitore).
Secondo voi cosa posso fare ? L'antennista ha già controllato l'impianto ma è tutto come quando è stato installato (e il mux andava alla grande) non so più cosa fare se non spegnere la tv :) :)
 
Ultima modifica:
Lo scrivo anche qui, e nel caso se è possibile verificare. Risultano problemi con il Mux Persidera3 (UHF 45 da M.Giarolo)? Grazie.

I problemi continuano... e non è cambiato nulla. Ormai è passata più di una settimana. A questo punto penso più a problemi di SFN... Mi arrivano segnalazioni anche da zona Novi Ligure, Felizzano (problemi sicuri sul 48 Persidera2) e ultima oggi da Cantalupo Ligure dove da diversi giorni ricevono solo Rai e Mediaset ma è sparita completamente Persidera.
 
I problemi continuano... e non è cambiato nulla. Ormai è passata più di una settimana. A questo punto penso più a problemi di SFN... Mi arrivano segnalazioni anche da zona Novi Ligure, Felizzano (problemi sicuri sul 48 Persidera2) e ultima oggi da Cantalupo Ligure dove da diversi giorni ricevono solo Rai e Mediaset ma è sparita completamente Persidera.

Ciao

anche da me i problemi su persidera 2 rimangono ieri sera 0 segnale il giorno successivo segnale che andava e veniva, su persidera 1 sembra tornato tutto a posto sono 2 giorni che funziona tutto.
 
buonasera segnalo il malfunzionamento da una decina di giorni, dei tre mux persidera per coloro i quali ricevono il segnale dal ripetitore Monte Scavo a Catanzaro. Il mux tre(47) è del tutto spento. Invece il segnale dei mux 1 (44)e mux 2 (48) va e viene. Spero risolvano al più presto.
 
il mux Persidera2 (UHF 48) da M. Trino Milazzo soffre di qualche squadrettamento video pur avendo intensità e qualità del segnale ottimi, mentre l'audio non risente di questi disturbi

Escludendo il bitrate overflow, quale potrebbe essere il problema? Trasferimento del segnale, GPS in avarìa, ecc.? :eusa_think:
 
Riscontro abbassamento/assenza di segnale a Corigliano Calabro sulla frequenza 44 UHF (658 MHz) da qualche giorno. (Anche da altri operatori già segnalati su forum). Potete fare una segnalazione? Grazie
 
Indietro
Alto Basso