• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

E come mi consigli di puntare l'antenna?
ho la sensazione che tu stia facendo spam su più thread. Mi pare ti abbiano già detto che non puoi tenere due antenne uhf puntate verso due direzioni diverse senza filtrare opportunamente...
 
Ok scusa non ti arrabbiare! E che mi sono stancato di non poter vedere la tv nel 2019 d.C. e quindi cerco di avere più informazioni possibili e poi metterle in pratica, poi la cosa che proprio non sopporto e di mettermi sul tetto e girare le antenne. Preferisco fare da me perché qui ( nel mio paese) ce gente che prende un impegno e non si presenta proprio e ti viene la voglia di buttare tutto giù sia tv che antenna e di non vedere più nulla stando meglio!!! Scusami ancora, non sapevo di crearci disagi. Chiedo perdono
 
Ma se ti abbiamo spiegato che le antenne non vanno miscelate alla bruta (a banda larga) sai come miscelarle correttamente? Con che criterio? Con che strumentazioni? Sai come determinare la potenza d'uscita e come regolare di conseguenza i guadagni?
Mi sembra che tu voglia agire assolutamente a caso come i tuoi predecessori...
 
Vanno fatte delle misure accurate ,comunque gia' segnalato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
@3750
Da oggi pomeriggio i 3 TIMB di Trazzonara sono come trasformati, difatti il MER é schizzato ai massimi livelli senza i minimi sbalzi che ha di solito. Casualitá, qualche altro impianto spento oppure qualcuno si é accorto dopo anni che qualcosa non funzionava come doveva? :)

https://postimg.cc/gallery/2bd1r2fy2/
 
@3750
Da oggi pomeriggio i 3 TIMB di Trazzonara sono come trasformati, difatti il MER é schizzato ai massimi livelli senza i minimi sbalzi che ha di solito. Casualitá, qualche altro impianto spento oppure qualcuno si é accorto dopo anni che qualcosa non funzionava come doveva? :)

https://postimg.cc/gallery/2bd1r2fy2/
nuova postazione, ma non da oggi. Da alcuni giorni. ;)
 
In effetti era da qualche giorno che non li misuravo...ottima notizia! È prevista la "migrazione" su questa nuova postazione anche dei 2 mux ReteA?
 
Colgo anche io l'occasione per dire che, nello stesso paese sul quale si è aperto questa discussione, il TIMB 1 ha problemi di Mer : piuomeno ogni ora da MER buono (35,37) va a 10,7 con conseguente aumento di BER e squadrettamenti vari. Il segnale rimane sempre di 73dBmV
 
Guarda forse volevi dire me 20dB? impossibile agganciare anche con errori con 10 dB in 64 qam!!!! Ma con che cosa lo leggi?
 
Si esattamente quello mi esce, la misurazione l'ho fatta con lo strumento specifico
 
Se ti segna 10 dB di mer e demodula al limite non funziona bene
 
@Pgxx, Innoantonyo,

Per capire il problema in quella zona, occorre verificare gli echi quando emerge il difetto delle oscillazioni. Se si notano degli echi alti, significa che arriva qualche altro segnale che ne rovina la qualità, e quindi provvedere a schermarsi dall'interferenza.
Per citare che sia il trasmettitore a non funzionare bene, occorre verificare con assenza totale di echi o perlmeno al di sotto di 20-25 dB.
 
Indietro
Alto Basso