• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

Sicuro che sia spento...?

Da Canicattì mi dicono che funziona Zona Carlo Alberto e Ospedale.

Ieri era spento. L'ho segnalato e stamattina era tornato in funzione. Ho scritto un post in cui ho scritto che non so se è stata grazie alla mia segnalazione ma oggi era tornato funzionante. Fino a ieri era spento ma purtroppo ero ricoverato in ospedale e non ho potuto segnalarlo.
 
Alcuni dicono "spento" quando non ricevono. ..
Certo che effettivamente tali segnalazioni se fossero poste correttamente potrebbero essere comunque utili x far capire le zone a rischio propagazione con gli attuali ig e ritardi impostati
 
Alcuni dicono "spento" quando non ricevono. ..
Certo che effettivamente tali segnalazioni se fossero poste correttamente potrebbero essere comunque utili x far capire le zone a rischio propagazione con gli attuali ig e ritardi impostati

Se uno chiede a più persone che abitano in diverse zone della stessa città e a tutti il tv indica che il segnale è assente cosa si deve dire? Interferito? Datemi qualche lezione per la prossima volta. Anzi, venite direttamente voi a controllare
 
Se uno chiede a più persone che abitano in diverse zone della stessa città e a tutti il tv indica che il segnale è assente cosa si deve dire? Interferito? Datemi qualche lezione per la prossima volta. Anzi, venite direttamente voi a controllare

Io da te non vengo a controllare gratis un bel nulla ;)!! Una interferenza forte (superiore a circa 1/100 della potenza del segnale utile) implica "blocco" del digitale e mancata ricezione: il che NON VUOL DIRE NECESSARIAMENTE che il trasmettitore sia spento!
Ma sei capace a leggere ed eventualmente intendere il link che ti ha girato Gherardo????
 
Segnale assente i televisori lo danno sia se un trasmettitore é spento sia se é interferito. Per saperlo serve guardare sulla diagnostica https://www.digital-forum.it/showthread.php?206167-Mux-spento-o-Mux-interferito in ogni caso se anche ad altri é successo questo mux ha qualcosa.

Io da te non vengo a controllare gratis un bel nulla ;)!! Una interferenza forte (superiore a circa 1/100 della potenza del segnale utile) implica "blocco" del digitale e mancata ricezione: il che NON VUOL DIRE NECESSARIAMENTE che il trasmettitore sia spento!
Ma sei capace a leggere ed eventualmente intendere il link che ti ha girato Gherardo????

Ma se uno chiede a tre persone che abitano in tre zone diverse della stessa città e tutte con tv/impianto differente ma con stesso risultato secondo voi cos'è?

PS: secondo me ha ragione gherardo, il mux se non spento ha sicuramente qualcosa
 
Specificare, quando é possibile, se un trasmettitore é spento oppure é interferito puo essere di aiuto a chi deve fare la manutenzione.

Sia a me che agli altri dà segnale spento. Io ho un Samsung che mi segnala "segnale assente" o "segnale debole" ma nel mio caso è sempre segnale assente e mi chiede di rimuoverlo. Poi ho chiesto alla mia ragazza che abita nella parte opposta del paese che ha LG e mi dice la stessa cosa. L'altro a cui ho chiesto non so che tv abbia (forse Samsung pure). Chiedo sempre a loro prima di scrivere un post qui.

PS: ho una casa in campagna, in periferia. Ma lì ho fatto l'impianto puntando solo su Cammarata e quindi non fa testo ma quando qui non funziona nella mia campagna (pur essendo a 1,6 km da casa mia) continuo a ricevere perfettamente
 
Ragazzi questo 3d va usato solo per segnalare problemi con i Mux Persidera, per altre cose specifiche aprire una discussione apposita in sezione DTT Tecnica
 
Ragazzi questo 3d va usato solo per segnalare problemi con i Mux Persidera, per altre cose specifiche aprire una discussione apposita in sezione DTT Tecnica
Up

Nel caso ci siano ulteriori ot, verranno eliminati senza ulteriore avviso.
Come detto lasciate libero il 3d per le sole segnalazioni

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso