• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Orbitech CI 400 CRCS display in tilt...help

helen

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Novembre 2009
Messaggi
279
Salve .Fino a novembre -dicembre usavo il decoder esterno Orbitech CI 400 CRCS funzionava anche al scheda tvsat e..tutto ok al 100%.Usavo,quando era spenta la tv anche l'orologio come riferimento la notte per vedere l'ora ma...adesso che ho il tetto con oltre tre metri di neve chiaro ho la parabola ko ma anche il diplay del decoder (stranamente su tre decoder solo i due Orbitech CI 400 CRCS hanno il diplay in tilt) ,anche la tv è come se non ricevesse segnale dal decoder tipo (schermata blu e scritta nessun segnale) a questo punto arrivo alla domanda...vero che mi pare nel 2023 si dovranno cambiare i ricevitori ma...dopo 10 anni ,piu o meno tanto sono durati i decoder,sapete se hanno una batteria al litio? Che si siano scaricate le batterie? Al limite non so come vedo di smontarli e cambio la batteria (se poi non è dipo quelle dei cellulari "platicate" con cavetti o cose simili Escluderei tuoni o lampi (in tedesco ma ecco il decoder che ho http://www.austriasat.at/uploadedFiles/orbitech_ci_400_crcs.pdf ) ,sbalzi di corrente ? E che su tre solo due saltavano? Insomma mi interessa sapere se è il caso che con 5,6 euro risolvo con uan batteria tampone nuova o direttamente 30-40 euro chiamo il tecnico,mi faccio mettere l parabol a sotto il tetto,così in inverno non devo usare lo streaming e pagargli i decoders nuovi.
A voi l'ultima parola
Danke
Helen
:icon_cool:
 
Parabola sotto il tetto?? E secondo te, con tegole e quant'altro, più metri di neve, funziona???? Se non va con la sola neve.....

Gli orologi dei decoder di solito prendono l'ora dal segnale tv, se non ricevono.....
 
Purtroppo non ho capito molto. Comunque se l'orologio segna 00.00 allora è problema di ricezione (neve?) visto che ricevono il segnale orario da satellite . Se il display è completamente spento allora è problema tecnico del decoder. Poi sotto il tetto la parabola non riceve. se hai il problema della neve devi dotarti di riscaldatori per parabole....
 
Parabola sotto il tetto?? E secondo te, con tegole e quant'altro, più metri di neve, funziona???? Se non va con la sola neve.....

Gli orologi dei decoder di solito prendono l'ora dal segnale tv, se non ricevono.....

si qui dov nevica ogni anno le parabole per evitare che vengano rese inutilizzabili (specie gli hotel o ben) le mettono sotto il tetto forse se posizionate bene in direzione del satellite penserei io funzionano
 
Purtroppo non ho capito molto. Comunque se l'orologio segna 00.00 allora è problema di ricezione (neve?) visto che ricevono il segnale orario da satellite . Se il display è completamente spento allora è problema tecnico del decoder. Poi sotto il tetto la parabola non riceve. se hai il problema della neve devi dotarti di riscaldatori per parabole....

Allora diciamo che ho "forse" risolto.Come? E perchè forse? Ho chiesto in un forum tedesco e sono riuscita a resettare il decodere ,chiaro poi che devo andare in scansione e rinsitonizzare i canale cosa impossibile avendo la parabola sotto la neve.Perchè forse? Perchè poi una volta spento tv e decoder riaccendo e la tv mi dice "nessun canale memorizzato" devo rientrare nelle impostazioni tv ( quindi non del decoder) riselezinare l'uscita a cui è collegato il decide tramite scart ) e solo llora posso rientrare nel menu del decder ,"potenzialmente" rifare la sintonizzazone ext ext Forse è normale proprio perchè non avendo segnale ne all'uscita dell'antenna ne il decder (per la parabola sotto la neve) e qindi è tutto collegto .Boh aspetterò metà aprile inizia maggio e vediamo :)
 
Usavo,quando era spenta la tv anche l'orologio come riferimento la notte per vedere l'ora ma...
l'orologio dei decoder volendo si può regolare anche manualmente se c'è l'opzione e di solito c'è, solo che tutte le volte che va via la corrente l'ora si azzera appunto perché non c'è batteria tampone
 
l'orologio dei decoder volendo si può regolare anche manualmente se c'è l'opzione e di solito c'è, solo che tutte le volte che va via la corrente l'ora si azzera appunto perché non c'è batteria tampone

no no manca nelle opzioni ci sta solo regolazione timer sarà regolato solo via sat .
 
Indietro
Alto Basso