• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare nuovo piano a tv terrestre

Anthonywjuve

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.724
Località
Cutro kr
salve, il mio impianto è attualmente strutturato cosi:

cliccate sulla foto.

come potete vedere dall'immagine è un impianto semplicissimo.
ora siccome sto finendo di ristrutturare un nuovo piano, vorrei collegare questa nuova abitazione con la medesima antenna.

ora, voi cosa mi consigliate di fare per avere una buona distribuzione su entrambi i piani?
devo aggiungere qualche altro pezzo?
devo aumentare i db dell'amplificatore?
attualmente il mio amplificatore è a 24 db.

grazie in anticipo:)
 
quante prese hai e come sono cablate nel nuovo piano? é sopra o sotto a quello attuale?
sotto.
sopra non ho prese, ho solo i fili che vanno al tv e sono 3 tv collegate.
il nuovo piano che ho fatto sotto ha 3 prese, sono le classiche prese a muro con il connettore a F in entrata e connettore classico in uscita.
 
le prese nuove le hai collegate a stella (ogni presa arriva col suo cavo in un punto di smistamento) oppure in cascata (tutte e tre le prese lungo il medesimo cavo) di che tipo sono (marca, modello) le prese?
 
sotto.
sopra non ho prese, ho solo i fili che vanno al tv e sono 3 tv collegate.
il nuovo piano che ho fatto sotto ha 3 prese, sono le classiche prese a muro con il connettore a F in entrata e connettore classico in uscita.
Connettore F in entrata?? Fai una foto ravvicinata
 
bene, l'importante é che sia una presa diretta; sopra togli il partitore e monti un derivatore a 4 uscite da 18db la cui uscita passante va al piano sotto dove monterai un derivatore a 4 uscite da 14db e gli chiudi l'uscita passante con una resistenza di chiusura da 75 ohm, l'alimentatore lo puoi mettere in qualsiasi punto lungo la montante (non piu su una derivata); ti ho indicato derivatori a 4 uscite poiché a 3 é difficile trovarne, ma cosi hai ancora a disposizione un'uscita di riserva in ogni piano.
 
bene, l'importante é che sia una presa diretta; sopra togli il partitore e monti un derivatore a 4 uscite da 18db la cui uscita passante va al piano sotto dove monterai un derivatore a 4 uscite da 14db e gli chiudi l'uscita passante con una resistenza di chiusura da 75 ohm, l'alimentatore lo puoi mettere in qualsiasi punto lungo la montante (non piu su una derivata); ti ho indicato derivatori a 4 uscite poiché a 3 é difficile trovarne, ma cosi hai ancora a disposizione un'uscita di riserva in ogni piano.
Un ultima cosa.
Se decidessi di collegare solo 2 prese al piano inferiore devo cambiare derivatore?
 
é uguale, tanto da li non prosegue la montante.



allora, ho fatto questo nuovo schema per essere sicuro di aver capito.
ho solo il dubbio di dove potrei mettere l'alimentatore.
lo schema è corretto?
l'alimentatore dove lo metto?
http://antennacenter.net/catalog/di...i-derivatore-vie-attenuazione-18db-p-317.html
https://www.elcoteam.com/privati/derivatore-4-vie-14-db-fracarro-de4-14-cod-280719.html

questi due derivatori vanno bene?

grazie in anticipo.
 
I derivatori vanno bene.
L'alimentatore va messo su una delle uscite passanti
 
I derivatori vanno bene.
L'alimentatore va messo su una delle uscite passanti
puo metterlo in qualsiasi punto lungo la montante fra l'amplificatore l'uscita passante dell'ultimo derivatore.


qui avrei un dubbio.
siccome voglio mantenere l'alimentatore al piano superiore.
allora devo collegare l'uscita della passante all'alimentatore e l'uscita dell'alimentatore al secondo derivatore?
non so se ho capito bene.
tipo cosi?



oppure posso fare cosi?



cioè spiegatemelo bene che forse non ho afferrato.:eusa_shifty:
 
non cambia niente, in qualunque punto della montante lo metti l'unico scopo dell'alimentatore é quello di mandare il 12 all'amplificatore; mettilo in un punto dove la montante passa vicino alla corrente per collegarlo al 220.
 
Indietro
Alto Basso