• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Film Sky Cinema 4K su Sky Q

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.761
Località
Langhe (CN)
Apro questa discussione inerente ai film in 4K su Sky Q: programmazione e informazioni di vario genere.

Info e programmazione 4K: http://www.sky.it/come-vedere/4k-hdr.html


Ad esempio i film sono solo in modalità on demand o anche sul "canale lineare" attivabile col tasto verde?
In modalità on demand con connessione o anche in modalità scelti per te inviati via satellite al decoder?
La permanenza in 4K corrisponde alla data di scadenza del film su on demand, quindi tipicamente sono disponibili in 4K per almeno un anno, e una volta scaricati per "sempre" ?
 
Apro questa discussione inerente ai film in 4K su Sky Q: programmazione e informazioni di vario genere.

Info e programmazione 4K: http://www.sky.it/come-vedere/4k-hdr.html


Ad esempio i film sono solo in modalità on demand o anche sul "canale lineare" attivabile col tasto verde?
In modalità on demand con connessione o anche in modalità scelti per te inviati via satellite al decoder?
I film sono solo ondemand nell’apposita sezione cinema, tra l’altro sono poche le prime tv, ricordo solo peter rabbit e jumanjii inseriti in contemporanea al passaggio in prima sul canale lineare...
Sono inoltre solo scaricabili da internet e non credo siano mai stati inseriti via satellite (essendo solo su skyQ, la sezione scelti per te non esiste proprio).



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
I film sono solo ondemand nell’apposita sezione cinema, tra l’altro sono poche le prime tv, ricordo solo peter rabbit e jumanjii inseriti in contemporanea al passaggio in prima sul canale lineare...
Anche Blade Runner 2049, Flatliners, Proud Mary, Caravaggio - L’anima e il sangue, I delitti del BarLume, Gli eroi del Natale da ieri.
Sono inoltre solo scaricabili da internet e non credo siano mai stati inseriti via satellite (essendo solo su skyQ, la sezione scelti per te non esiste proprio).
Ad oggi no.

La permanenza in 4K corrisponde alla data di scadenza del film su on demand, quindi tipicamente sono disponibili in 4K per almeno un anno, e una volta scaricati per "sempre" ?

Si ad entrambe, inoltre su Sky Q le registrazioni non hanno scadenze come nel My Sky.
 

Si ad entrambe, inoltre su Sky Q le registrazioni non hanno scadenze come nel My Sky.

Questa è una gran bella notizia se ho capito bene...
quindi anche se registro dall'ondemand alla scadenza nel catalogo mi rimane in memoria?
Perchè ai tempi del my sky, restava solo quello che registravi da canale "live", mentre quello che prendevi dall'on demand spariva appena cessavano i diritti..
 
Normalmente anche sul myskyhd cosa salvi da scelti per te o scarichi da on demand, non ha nessuna scadenza.
Solo i classici Disney ad esempio hanno scadenza di un paio di giorni e spariscono proprio dalla my tv anche se salvati. Alcuni film salvati da scelti per te hanno una scadenza lunga tipo di un anno, e questi tra un anno spariscono dal proprio elenco mytv. Tutti gli altri film una volta salvati non hanno scadenza e teoricamente restano riproducibili per "sempre". Io ho salvato da più di 5 anni il film d'animazione Ribelle e riesco sempre a riprodurlo. Ovvio che se togliessi il Cinema, se cambio il decoder e forse anche la smartcard, è un altro discorso.
 
purtroppo con Sky Q black invece mi ha cancellato certi programmi che avevo registrato come la serie su Picasso e Delitti in paradiso
 


Su Sky Go per PC c'è una nuova sezione 4K in Cinema/4K.
A cosa potrebbe servire se non da promemoria per i film che sono in 4K su Sky Q?

Potreste controllare se sono questi i film disponibili in 4K sul decoder Sky Q in on demand?

Pitch Perfect 3 - Ultima chiamata ragazze (2017)
Obbligo o verità (2018)
Giù le mani dalle nostre figlie (2018)
Benvenuti a Marwen (2018)
Jurassic World - Il regno distrutto (2018)
Piccole donne (1994)
La dura verità (2009)
L'età dell'innocenza (1993)
Godzilla (1998)
Il grande freddo (1983)
Un weekend da bamboccioni 2 (2013)
Tootsie (1982)
Ragione e sentimento (1995)
Captain Phillips - Attacco in mare aperto (2013)
Vita da camper (2006)
Come eravamo (1973)
Philadelphia (1993)
Hook - Capitan Uncino (1991)
Jerry Meguire (1996)
Il matrimonio del mio migliore amico (1997)
 
Volevo chiedere una cosa; ma se io faccio una ricerca di un film sia da guida tv o tramite il tasto ricerca o vocale e il film ricercato mi viene trovato, mi dice nella sezione qualità' disponibile che c'e anche in 4 K ?
Chiedo questo perche' mi e' sembrato di ricercare un film e nonostante fosse disponibile il 4k di vedere disponibile i qualità' solo HD e SD.
Poi, nemmeno a farla apposta, sono andato nella sezione cinema 4k e trovo lo stesso film anche in 4K ?
Possibile ? O e' stato solo una mia disattenzione ?
 
Potreste controllare se sono questi i film disponibili in 4K sul decoder Sky Q in on demand?
Certo, ma ce ne sono altri.
Volevo chiedere una cosa; ma se io faccio una ricerca di un film sia da guida tv o tramite il tasto ricerca o vocale e il film ricercato mi viene trovato, mi dice nella sezione qualità' disponibile che c'e anche in 4 K ?
Chiedo questo perche' mi e' sembrato di ricercare un film e nonostante fosse disponibile il 4k di vedere disponibile i qualità' solo HD e SD.
Poi, nemmeno a farla apposta, sono andato nella sezione cinema 4k e trovo lo stesso film anche in 4K ?
Possibile ? O e' stato solo una mia disattenzione ?
Si è possibile, ma ce ne sono talmente pochi che la ricerca non serve. Sky ne inserisce solo uno alla settimana, mentre altri scadono e non sono più disponibili.
 
Certo, ma ce ne sono altri.

Si è possibile, ma ce ne sono talmente pochi che la ricerca non serve. Sky ne inserisce solo uno alla settimana, mentre altri scadono e non sono più disponibili.
Ok ,pensavo meglio . Vabbe'..... Speriamo in futuro ...!
 
Ok ,pensavo meglio . Vabbe'..... Speriamo in futuro ...!

Mi aspettavo più film con il 4k invece una delusione pochi film di poco interesse.....non vorrei una fine come del 3D!
Finita l'offerta cinema tolgo il pacchetto e cerco nella rete dove c'è più materiale in 4k !;)
 
ieri ho provato a scaricare in 4k "Come eravamo" e "l'Età dell'innocenza" ma entrambi non mi si sono aperti..vedo solo una schermata nera..è successo a qualcuno una roba simile?
 
Non ho Sky Q, quindi ti dico per la versione HD.
Il primo film non lo trovo scrivendo il titolo o parte di esso, nemmeno nella sezione tutti.
Il secondo l'ho trovato e me lo scarica.
 
ieri ho provato a scaricare in 4k "Come eravamo" e "l'Età dell'innocenza" ma entrambi non mi si sono aperti..vedo solo una schermata nera..è successo a qualcuno una roba simile?
Come eravamo non è più disponibile in 4K, solo HD. L’età dell’innocenza è disponibile ma scaricare più di 16 GB per un film senza HDR non ne trovo il senso. Comunque non mi è mai successo, non avendo mai scaricato film in 4K dello scorso secolo.
 
Indietro
Alto Basso