• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mct 12 - Seca

alippa

Digital-Forum New User
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
27
Ho acquistato in fiera una card MCT 12 canali con codifica seca, ma non ho ben capito come deve essere ativata.
Il venditore mi ha detto che avrei dovuto chiamare il numero che sarebbe apparso all'inserimento della card, ma non mi appare niente. Ho poi letto su un sito che la card va riconsegnata dopo un anno ?? ma a chi ??

Qualcuno mi sa spiegare come funziona?

Grazie e ciao a tutti.
 
direttamente dal sito ufficiale

Procedura di abilitazione della CARD SECA sui GOLD BOX
Per attivare la card bisogna innanzitutto telefonare il nostro call center (aperto dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00) e lasciare il numero di 14 cifre scritto sulla card bianca, da quel momento nel giro delle 24 ore la card si abiliterà. Una volta attivata la card bisogna procedere in questo modo: sintonizzarsi innanzitutto su uno dei canali ( se nella lista non trova il canale bisogna procedere alla sintonizzazione manuale della freq.: 12092 pol. H symbol Rate 27500 fec. 3/4), trovato il canale inserire la card bianca all’interno della prima fessura del decoder con il Microcip dorato rivolto nello stesso verso in cui tiene le altre card (verso l’alto ed all’interno della fessura se non ha altri abbonamenti),una volta inserita la card entrare nel menu del decoder con il tasto “Pers o Menu”, scendere con il tasto delle freccette al numero 6 “controllo stato del suo abbonamento”, premere OK, dopo di che schiacciare di nuovo OK sulla voce “Diritti del suo abbonamento” e controllare la data: Affinchè la card sia abilitata bisogna che esca la scritta “ EUROTV + la data del mese successivo a quello di visione ” se invece compare la scritta “ EUROTV 1/1/90 bisogna attendere almeno 1 ora affinchè la data cambi e di conseguenza la card si abiliti.
Per tutti gli altri decoder Seca oppure con le CAM compatibili (innanzitutto chiamare il call center per l’attivazione) basta inserire la card con il microcip verso l’alto ed attendere almeno 2 ore sul canale a cui si e’ abbonati in modo da permettere alla card di prendere i codici.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti in merito non esitate a chiamare il Centro Servizi Card aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18.00 al numero tel. 199 39 10 40.

http://www.multichanneltelevision.com/faq02.asp?lingua=ita

ciao
 
Ti ringrazio.
Sullo stesso sito si dice che la card deve essere restituita alla scadenza. Nei sai qualcosa?

grazie e ciao
 
alippa ha scritto:
Ti ringrazio.
Sullo stesso sito si dice che la card deve essere restituita alla scadenza. Nei sai qualcosa?
grazie e ciao

Fai come vuoi .. rompono un po le ba**e ma mica verranno
con l'avvocato ?
Comunque glie la restituiscei e ti togli il pensiero .. tanto
NON ci fai niente comunque
Se hai un CI e NON un gold box era meglio la card in Viaccess
 
alippa ha scritto:
Ti ringrazio.
Sullo stesso sito si dice che la card deve essere restituita alla scadenza. Nei sai qualcosa?

grazie e ciao

Non è possibile!!!!!!!!!!!!!!!
Non bastava a tirare sulla qualità: ora vogliono pure indietro la card!!
L'anno scorso la card era una v7.6 che si è una bella card ma non costerà così tanto!
Che io sappia dovrebbe essere l'ultima evoluzione delle "seca2" quindi a meno che non sono passati al carmagheddon(misto seca-nagra) la card dovrebbe essere quella: ma non mi aggiorno da un sacco di tempo e potrei sbagliare!
Magari per pura curiosità se non viola le regole del forum potresti vedere di quale versione si tratta e magari dirmelo anche in pm ti sarei grato.
 
Sulla card non c'e scritto niente e stamane mi si è impallato il dec. Appena rivive provo ad interrogare la card. (spero riviva).

Ciao
 
alippa ha scritto:
Sulla card non c'e scritto niente e stamane mi si è impallato il dec. Appena rivive provo ad interrogare la card. (spero riviva).

Ciao
Ma perchè vi ostinate a comprare ancora le cards in Seca che sono peggio delle Irdeto ?
Capisco che vi adeguate al vostro impianto ma piuttosto che comprare delle smart cards in Seca per vedere MCT, preferisco andare a dormire...:D
 
Emil Fouchon ha scritto:
Ma perchè vi ostinate a comprare ancora le cards in Seca che sono peggio delle Irdeto ?

Personalmente ho avuto l'abb in seca e non ho mai avuto nessun problema: tranne per un periodo di 2 settimane in cui hanno un problema di pirateria e si vedevano solo 2 o 3 canali.
Ovviamente per l'attivazione è stato più complicato: ho dovuto fare più di qualche telefonata perchè non si attivava:
(comunque non ditelo a nessuno: avevo comprato una card da 3 canali in seca a luglio scorso ma mi è stato attivato il full di 12 canali :D :D :D :D )
Forse per questo la mia esperienza con la card seca è stata ottima!!!!!!
 
Indietro
Alto Basso