• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart box e Tv on demand

trovador

Digital-Forum New User
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
12
Sto cercando di usare la Tv e questo e il mio 3° post in questo forum.
Ho vissuto tanti anni senza e così oggi sono in difficoltà.
Ho comprato un chrome cast l'ho configurato e ho noleggiato e visto anche un film, usando una connessione Wifi e trasmettendo il film alla tv da uno smartphone, questa visione è stata ottima.
Ho però il problema della riproduzione dei dvd.
I dvd li riproduco tramite pc portatile con sistema operativo Linux ubuntu, non ho altri sistemi operativi.

Per far ciò ho usato VLC il famoso lettore multimediale e chrome per trasmettere alla Tv il contenuto del dvd, ma il risultato è stato pessimo.

Mi hanno fatto notare che potrebbero esserci diversi tipi di problema diversa risoluzione del pc e della Tv, velocità wireless del pc o anche software chromecast-vlc-ubuntu.

Quali informazioni devo raccogliere sui mezzi in mio possesso hw e sw per usufruire di un servizio televisivo o meglio video che mi soddisfi ?

Con i dvd posso scegliere ciò che voglio, quel esatto film o quel documentario e quando.

Con l'abbondanza di servizi televisivi posso pretendere lo stesso ?

Con google film non è così, 2 film che ho cercato non erano disponibili.

Vi ringrazio dell'attenzione e spero di ricevere suggerimenti utili.

Buon proseguimento
 
Che tv hai esattamente?

Molti servizi sono integrati anche nella tv, dipende dal modello tv

Se la tv è compatibile puoi accedere anche a Rai Play e Mediaset Play, basta collegare la tv a internet.
 
Per il pc portatile non c'è bisogno di cromecast i pc portati hanno sicuramente una uscita video vga o hdmi o molte volte entrambe, basta acquistare il cavo adatto e la tv diventa il monitor del computer.
 
Oppure, banalmente, basta acquistare un lettore DVD da tavolo, con 30€ te la cavi!
Rispetto al PC avresti anche il vantaggio di avere un telecomando!

Servizi di streaming dove puoi trovare "tutto" non credo ne esistano (almeno non legali...), quindi bisognerebbe anche capire quali siano esattamente le tue esigenze.
 
Thomson 27LM051B6
La cosa a cui tengo di più sono i dvd, ho poco tempo libero, i dvd sono scelte limitate appunto per tempo e qualità.
Il problema è connettere in modo efficente il pc alla tv senza fili, con funzione di lettore dvd, anche comprare un lettore dvd non mi piace perchè dovrei far passare un cavo scart in verticale per attaccarlo alla tv che è attacata al muro sopra una porta.
Il chromecast per il momento fa il suo dovere ho fatto qualche prova e chrome trasmette sia you tube che rai play alla tv senza problemi.
Grazie

Edit: mi avete anticipato, specifico ho problema di spazio pc in una stanza tv in alto in un altra, lettore dvd da tavolo non va per i motivi su elencati
 
Indietro
Alto Basso