• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Smart Stick e TV Box (Dal 14/11/19)

Ciao a tutti, a breve comprerò 3 chiavette nowtv,volevo chiedervi Netflix come va su questo dispositivo?A casa ho già una FireTV di amazon ma se ne devo comprare altre 3 spenderei 30 euro in più rispetto a quelle di nowtv ed inoltre avrei 9 mesi di un ticket nowtv incluso
 
Ciao a tutti, a breve comprerò 3 chiavette nowtv,volevo chiedervi Netflix come va su questo dispositivo?A casa ho già una FireTV di amazon ma se ne devo comprare altre 3 spenderei 30 euro in più rispetto a quelle di nowtv ed inoltre avrei 9 mesi di un ticket nowtv incluso

Io le sto utilizzando, mi trovo decisamente bene con l'app di Netflix. La visione scorre fluida e senza intoppi particolari. Ho utilizzato l'app Netflix sulla Fire Stick di un amico e, per quanto la memoria possa ingannarmi, non ho trovato grosse differenze in termini di qualità.
 
Ciao a tutti, sto impazzendo perché non riesco a far funzionare l’audio Dolby sull’app di Netflix per Smart Stick. Qualsiasi formato audio provo a selezionare nelle impostazioni all’amplificatore arriva sempre un segnale PCM stereo. La Smart Stick è collegata direttamente alla TV via HDMI che a sua volta è collegata all’ampli con HDMI ARC. Prima avevo Sky Q e con gli stessi identici collegamenti selezionando l’audio Dolby nelle impostazioni di Sky Q all’amplificatore arrivava il segnale 5.1
 
Io Netflix lo vedo con la firestick proprio perché con la stick di NOW tv l’audio è solo stereo.
A me sembra una grossa pecca, ma d’altronde anche l’audio dei ticket di NOW TV è solo stereo
 
Io Netflix lo vedo con la firestick proprio perché con la stick di NOW tv l’audio è solo stereo.
A me sembra una grossa pecca, ma d’altronde anche l’audio dei ticket di NOW TV è solo stereo

Si ma su NOW TV è corretto in quanto l’audio viene trasmesso proprio così in stereo, su Netflix invece sembra essere un bug in quanto l’audio viene trasmesso in Dolby ma la stick lo converte in stereo anche se nelle impostazioni audio si attiva il Dolby.
 
Si ma su NOW TV è corretto in quanto l’audio viene trasmesso proprio così in stereo, su Netflix invece sembra essere un bug in quanto l’audio viene trasmesso in Dolby ma la stick lo converte in stereo anche se nelle impostazioni audio si attiva il Dolby.

E lo so, ma avendo entrambe le stick collegate al mio denon, quella di Amazon vi trasmette l’audio in 5.1, quella di NOW tv in stereo.
Non trovando altre impostazioni ci ho rinunciato, anche perché passare da una stick all’altra mi è molto semplice.
Onestamente spero che prima o poi esca l’app NOW tv per firestick, perché la trovo decisamente migliore, con telecomando fatto meglio (ho la versione 4K)
 
Ciao a tutti, sto impazzendo perché non riesco a far funzionare l’audio Dolby sull’app di Netflix per Smart Stick. Qualsiasi formato audio provo a selezionare nelle impostazioni all’amplificatore arriva sempre un segnale PCM stereo. La Smart Stick è collegata direttamente alla TV via HDMI che a sua volta è collegata all’ampli con HDMI ARC. Prima avevo Sky Q e con gli stessi identici collegamenti selezionando l’audio Dolby nelle impostazioni di Sky Q all’amplificatore arrivava il segnale 5.1

Dopo aver fatto un po’ di prove sono riuscito a far uscire l’audio Dolby dalla Smart Stick su Netflix (unica app che al momento ha contenuti con questo tipo di audio) ma credo che queste indicazioni saranno valide se e quando arriverà il Dolby su NOW TV.
In pratica la Stick per l’audio 5.1 non esce in Dolby Digital ma in Dolby Digital Plus pertanto collegandola ad un dispositivo che non supporta tale formato invia l’audio in stereo anche se nelle impostazioni vediamo Dolby.
Nel mio caso avevo la Stick collegata via HDMI al TV (che non supporta il DD+) che a sua volta è collegato in HDMI ARC all’ampli.
Ho risolto collegando direttamente la Stick ad una delle prese HDMI dell’amplificatore, in questo modo esce tranquillamente l’audio 5.1 (o 7.1 in base al contenuto) in DD+.
 
Premendo dal Telecomando il Tasto Asterisco (Mentre si Visiona una Serie TV o Film) appare questa Cosa davvero ottima che permette di Vedere la Qualità di Riproduzione:

Funzione non più disponibile, adesso premendo il tasto asterisco, esce il menù opzioni della stick, anche mentre si sta guardando un film o una serie tv su Netflix.
 
Funzione non più disponibile, adesso premendo il tasto asterisco, esce il menù opzioni della stick, anche mentre si sta guardando un film o una serie tv su Netflix.

avevo notato anche io, post ultima build della smart stick, che non è più possibile vedere la qualità di riproduzione ma è possibile personalizzare il suono ! c'e' un altro metodo?
 
Per vedere il bitrate adesso con l'ultimo aggiornamento basta premere due volta il tasto * quando c'è il buffering del contenuto (rotellina che gira con la %)
 
Per vedere il bitrate adesso con l'ultimo aggiornamento basta premere due volta il tasto * quando c'è il buffering del contenuto (rotellina che gira con la %)
Ah , buono a sapersi, anche se a volte il caricamento del contenuto è immediato e non si avrebbe nemmeno il tempo di provarci a visualizzare le info sul bitrate, secondo me.
 
Per vedere il bitrate adesso con l'ultimo aggiornamento basta premere due volta il tasto * quando c'è il buffering del contenuto (rotellina che gira con la %)

premetto che ancora devo provare , ma solo quando c'è la rotellina è possibile? il caricamento è instantaneo.
 
premetto che ancora devo provare , ma solo quando c'è la rotellina è possibile? il caricamento è instantaneo.

Si esatto, perchè a contenuto avviato il tasto * viene usato per accedere al menu laterale introdotto con l'ultimo update.
Comunque bisogna essere veloci e si riesce tranquillamente a visualizzarlo, basta premere due volte * appena si da l'ok per la riproduzione di un contenuto, io almeno faccio così e non ho problemi, ed ho una FTTH Gigabit.
 
Indietro
Alto Basso