• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volume basso radio doccia

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.047
Spero sia la sezione giusta :)
Allora, ho una doccia Novellini, presa una decina di anni fa, che, tra le varie funzioni, ha anche la radio. Premetto che in realtà la radio non l'accendo da qualche anno, ma ha sempre funzionato regolarmente, anzi se mettevo il volume al massimo era altissimo!
Qualche giorno fa ho provato ad accendere la radio, per vedere se funzionava ancora ma purtroppo il volume è bassissimo. La radio funziona, si accende, mi compare la scritta della stazione radio e tutto.. Però se metto il volume al massimo si sente appena appena, nel senso che devo proprio avvicinarmi tanto alla cassa per sentire in sottofondo la radio.
Non riesco a capire quale possa essere il problema, non so se è dovuto al fatto che non l'accendevo da tanto tempo o altro. La doccia per il resto è perfetta, funziona tutto quindi non ci sono problemi che possano causare il volume così basso della radio
Qualcuno riesce a darmi una mano? Magari c'è qualcosa da fare o altro.
Il modello preciso è Novellini new Holiday a80
Grazie!
 
é possibile che uno o piu condensatori elettrolitici siano da sostituire (il costo dei soli condensatori è irrisorio al massimo una manciata di euro) quello che costa è la manodopera se ci si rivolge ad un radioriparatore... oppure potrebbe trattarsi di ossidazione ed interruzione in qualche parte del circuito stampato, visto l'ambiente umido... dopo 10 anni... comunque dovrebbe7potrebbe essere è una cosa riparabilissima a meno che il circuito non è "affogato" nella resina per evitare appunto problemi di umidita e infiltrazioni d'acqua oppure interventi appunto di riparazione fai da te... il problema è che se la circuiteria della radio è integrata con eventuali altri controlli elettronici della doccia allora la cosa si fa complicata perchè durante i tempi di un eventuale riparazione uno rimane senza doccia... non conosco l'articolo quindi non saprei :eusa_think: una cosa è sicura che se ti rivolgi all'assistenza della casa costruttrice il prezzo della riparazione sarà proporzionato al prezzo della doccia...
 
Ultima modifica:
Devo vedere un po' l'eventuale costo di riparazione, tra l'altro ho scoperto solo ora che vendono le radio fatte apposta per ascoltarle in doccia e che costano poco(20-30euro). A questo punto mi sa che mi conviene prendere una di queste, probabilmente mi costerebbe meno. Oltretutto è una cosa che userei raramente
 
Indietro
Alto Basso