• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Black oppure il Mini?

Giopet

Digital-Forum New User
Registrato
2 Gennaio 2019
Messaggi
2
Salve a tutti, io ho MySky HD e Multivision da più di 10 anni. Vorrei passare a Sky Q Platinum, ma un tecnico Sky mi ha riferito che qualcuno sta avendo problemi di comunicazione fra il Platinum e il Mini e quindi mi ha consigliato di richiedere lo Sky Q Black, anziché il Platinum, da tenere come decoder principale e mantenere il decoder che già possiedo invece del Mini. Secondo voi è reale questa situazione? Cosa consigliate?
 
Salve a tutti, io ho MySky HD e Multivision da più di 10 anni. Vorrei passare a Sky Q Platinum, ma un tecnico Sky mi ha riferito che qualcuno sta avendo problemi di comunicazione fra il Platinum e il Mini e quindi mi ha consigliato di richiedere lo Sky Q Black, anziché il Platinum, da tenere come decoder principale e mantenere il decoder che già possiedo invece del Mini. Secondo voi è reale questa situazione? Cosa consigliate?

skyQplatinum con prezzo per gli extra+6 a 12,40(comprensivo di 6,40 per skyHD) ti farebbe abbattere il costo di attivazione di 199€(certo se lo beccavi a 99€ era meglio ma adesso è così). xkè il multivision se ti va bene costa 15€ e non so se hai mysky sul secondario o no...vedere il registrato su tutte le postazioni è molto comodo.

non fare una cosa xkè forse ha problemi...hanno inventato il diritto di recesso. inoltre levati i problemi di compatibilità decoder tv...quelli di sincronizzazione sono eliminabili con cavo di rete o powerline esterne. cmq solitamente il wifi va bene.

io ho platinum e 2 mini, un samsung una lg e un philips e va sempre tutto liscio. impianto singolo(alcuni hanno problemi xkè il condominiale è fatto coi piedi o aggiornato male a skyQ)

non tornerei MAI indietro.

avere il black e il multivision ti fa sborsare 99€ e continui a pagare il canone del multivision(15 o 30€) invece di 6€skyQ. il black ti fa guadagnare UNICAMENTE il 4k(non so se sei interessato) una nuova grafica del menù(ma poi sul multivision ti ritrovi la vecchia che reputerai ben presto orrenda e lenta) 1tb di disco rigido e max tre registrazioni invece di 2.

skyQ hai oltre a quello che offre il black, fino a 4 postazioni di visione fisse+ due su smartphone e tablet in casa come se usassi un decoder oppure skyGo fuori casa su cui puoi riversare qualche registrazione che hai sul disco e vederle senza connessione, 2 tera, 4 reg contemporanea,

http://www.sky.it/come-vedere/skyq.html

vai a fondo pagina
 
skyQplatinum con prezzo per gli extra+6 a 12,40(comprensivo di 6,40 per skyHD) ti farebbe abbattere il costo di attivazione di 199€(certo se lo beccavi a 99€ era meglio ma adesso è così). xkè il multivision se ti va bene costa 15€ e non so se hai mysky sul secondario o no...vedere il registrato su tutte le postazioni è molto comodo.

non fare una cosa xkè forse ha problemi...hanno inventato il diritto di recesso. inoltre levati i problemi di compatibilità decoder tv...quelli di sincronizzazione sono eliminabili con cavo di rete o powerline esterne. cmq solitamente il wifi va bene.

io ho platinum e 2 mini, un samsung una lg e un philips e va sempre tutto liscio. impianto singolo(alcuni hanno problemi xkè il condominiale è fatto coi piedi o aggiornato male a skyQ)

non tornerei MAI indietro.

avere il black e il multivision ti fa sborsare 99€ e continui a pagare il canone del multivision(15 o 30€) invece di 6€skyQ. il black ti fa guadagnare UNICAMENTE il 4k(non so se sei interessato) una nuova grafica del menù(ma poi sul multivision ti ritrovi la vecchia che reputerai ben presto orrenda e lenta) 1tb di disco rigido e max tre registrazioni invece di 2.

skyQ hai oltre a quello che offre il black, fino a 4 postazioni di visione fisse+ due su smartphone e tablet in casa come se usassi un decoder oppure skyGo fuori casa su cui puoi riversare qualche registrazione che hai sul disco e vederle senza connessione, 2 tera, 4 reg contemporanea,

http://www.sky.it/come-vedere/skyq.html

vai a fondo pagina

Concordo con Burchio, l'unico problemino può essere il collegamento con il mini, se hai una casa "normale" funziona benissimo, personalmente non ho una casa "normale" è su due piani ed è antica, per cui muri impenetrabili e distanze. Fortunatamente sono riuscito ad infilare un po di cavi di rete e ti posso assicurare che da quando lo ho (sono stato tra i primi ad installarlo) non ho mai avuto il minimo problema.

se leggi qua https://www.digital-forum.it/showth...ni-(Versione-Sw-Q081-000-20-00L)-dal-29-10-18

ti fai un'idea ..
 
Salve a tutti, io ho MySky HD e Multivision da più di 10 anni. Vorrei passare a Sky Q Platinum, ma un tecnico Sky mi ha riferito che qualcuno sta avendo problemi di comunicazione fra il Platinum e il Mini e quindi mi ha consigliato di richiedere lo Sky Q Black, anziché il Platinum, da tenere come decoder principale e mantenere il decoder che già possiedo invece del Mini. Secondo voi è reale questa situazione? Cosa consigliate?

Certi "tecnici" farebbero bene a cambiare mestiere...
 
Salve a tutti, io ho MySky HD e Multivision da più di 10 anni. Vorrei passare a Sky Q Platinum, ma un tecnico Sky mi ha riferito che qualcuno sta avendo problemi di comunicazione fra il Platinum e il Mini e quindi mi ha consigliato di richiedere lo Sky Q Black, anziché il Platinum, da tenere come decoder principale e mantenere il decoder che già possiedo invece del Mini. Secondo voi è reale questa situazione? Cosa consigliate?

Vai sulla sezione mini e vedrai da solo che sono tanti ad avere problemi di connessione tra platinum e mini.

Io ho lo SQB con Multivision e sono soddisfattissimo della scelta.

I mini limitati al 1080p proprio non li capisco.

Tra l’altro non so se sui mini e platinum possano essere messe contemporaneamente in play due registrazioni diverse
 
Ultima modifica:
Tanti non significa tutti. Io ad esempio non ho alcun problema di connessione. Non capisci perché limitare i mini a 1080p? Prova a trasmettere su 2 mini in contemporaneamente dei contenuti in 4k.
Riguardo alle registrazioni, ogni mini è indipendente dagli altri e dal Platinum.
 
cambia installatore..
Platinum +mini tutta la vita ameno di avere in casa tutti i tv UHD, appartamento su 2 livelli installazione in wi-Fi senza repeter e nessun problema in 2 mesi di utilizzo; la funzionalità dipende da come è composto l'appartamento se su un livello nessun problema su più livelli potrebbero esserci e se sky fosse meno ottusa su cablatura lan o powerline i problemi diminuirebbero, e comunque l'installatore verificherà la piena funzionalità ed entro 14 giorni puoi sempre recedere se non anche subito in fase di installazione e riscontrate non funzionalità.
 
Vai sulla sezione mini e vedrai da solo che sono tanti ad avere problemi di connessione tra platinum e mini.

Io ho lo SQB con Multivision e sono soddisfattissimo della scelta.

I mini limitati al 1080p proprio non li capisco.

Tra l’altro non so se sui mini e platinum possano essere messe contemporaneamente in play due registrazioni diverse

Tanti non significa tutti. Io ad esempio non ho alcun problema di connessione. Non capisci perché limitare i mini a 1080p? Prova a trasmettere su 2 mini in contemporaneamente dei contenuti in 4k.
Riguardo alle registrazioni, ogni mini è indipendente dagli altri e dal Platinum.

facciamo di peggio...:lol:

prova a fare, in futuro, 4 registrazioni in contemporanea in 4k, vedere un quinto in 4k live, + due mini in 4k...e già che ci sei un bel doppio streaming su smartphone e tablet...magari in 4k quando sbloccheranno anche quello:D
 
facciamo di peggio...:lol:

prova a fare, in futuro, 4 registrazioni in contemporanea in 4k, vedere un quinto in 4k live, + due mini in 4k...e già che ci sei un bel doppio streaming su smartphone e tablet...magari in 4k quando sbloccheranno anche quello:D

Guarda che vedere ad esempio un film registrato/od in una tv e una partita di tennis registrata di notte in un altra stanza, è un uso assolutamente normale del Multivision con figli , moglie etc...

Ti ringrazio invece se mi chiarisci il dubbio tecnico, poiché il numero di eventi in contemporanea dipende da numero dei sintonizzatori, mentre il numero di registrazioni visibili dipenderebbe semmai dallo hard disk è relativo software di gestione
 
facciamo di peggio...:lol:

prova a fare, in futuro, 4 registrazioni in contemporanea in 4k, vedere un quinto in 4k live, + due mini in 4k...e già che ci sei un bel doppio streaming su smartphone e tablet...magari in 4k quando sbloccheranno anche quello:D

aggiungerei anche un paio di registrazioni in 8k.....

scherzi a parte, da quando ho sky Q e mini, non ho mai avuto problemi di registrazioni contemporanee nemmeno sul digitale terrestre...tenuto conto anche che le trasmissioni su SKY sono spessissimo replicate per cui posso scegliere altri orari di registrazione...

Quanto al 4k, quando avremo un palinsesto tale da dover registrare e vedere tutto in 4k, non avremo più questi decoder, tv e connessioni....
(a parte che un hd fatto bene non fa rimpiangere il 4k - se vi interessano i contenuti - se invece volete fare i confronti qualitativi......)

Personalmente valuto di più le funzioni offerte da sky q e mini, rispetto al vedere in 4k su tutti i TV. (4k solo sky perche il resto lo posso comunque vedere).

Non ultimo la possibilità a 69 euro una tantum di aggiungere un altro mini,
 
Ti ringrazio invece se mi chiarisci il dubbio tecnico, poiché il numero di eventi in contemporanea dipende da numero dei sintonizzatori, mentre il numero di registrazioni visibili dipenderebbe semmai dallo hard disk è relativo software di gestione
Se è questo quello che intendi, come detto sopra Q e Mini sono indipendenti nella visione di qualunque evento. Registrato o no.
Ah, nessun problema di connessione per me.
 
Indietro
Alto Basso