• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Penali sky...tutto falso???

Franischia

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
78
salve,, vi espongo cio che mi è successo stamattina.. ed è una cosa che riguarda TUTTI GLI ABBONATI SKY
stamattina mi chiama un num di milano ed era sky per il digitale terrestre..voleva offrirmi la possibilità di abbonarmi a 24,90 full senza vincoli e senza costi di attivazione.io le rispondo che l offerta è interessante ma che ad inizio gennaio ho riattivato un nuovo contratto sky ma con il satellitare ed essendo passati i 14gg iniziali non potevo disdire perche poi avrei dovuto pagare tutte le penali per le promozioni ricevute e qui il possibile SCOOP..l operatrice mi risp che non pagherò nessuna penale perche in realta non esiste nessun vincolo o penale di sky nè a 14gg nè a15 nè a 2 mesi..il tutto sta nel dare la motivazione giusta e mi spiega...in pratica lei dice che la cosa importante quando si fa disdetta è di dire che intendi lasciare perche ti trasferisci all estero e lasci tutto ( chiaramente non dire che lasci perche vuoi passare ad altro o vuoi pagare meno)..secondo lei con questa motivazione puoi disdire sky satellite senza pagare nessuna penale e poi passare tranquillamente al digitale di sky..mi ha detto che ne hanno fatti tanti di questi passaggi senza dover pagare nessuna penale..io titubante ho insistito chiedendo conferma ulteriore e spiegazioni maggiori e lei mi ha confermato che se volessi disdire dopo un mese o altro se inserisci la giusta motivazione non paghi nessuna penale e che i vincoli loro li inseriscono solo per dare una durata temporale all offerta e li inseriranno sempre ma che in realta non hanno valore per penali o per voler disdire..e la cosa importante è inserire la giusta motivazione( lascio tutto mi trasferisco all estero fate quello che volete...testuali parole).
Secondo voi tutto cio corrisponde al vero...o è solo un tentativo per accalappiarsi un nuovo cliente? certo se fosse vero sarebbe un informazione importante per tutti..che ne pensate..qualcuno ne sa di piu?
 
Mi spiace ma non credo a quello che dice l'operatore.

L'unico modo per non pagare i penali, se non sbaglio, è il decesso dell'abbonato.
 
Fai una cosa: la prox volta che ti chiama quell'operatore digli che scriverai a sky per chiedere info a riguardo e che farai il suo nome come operatore che ti ha informato di questa possibilità...
Poi dicci cosa ti ha detto!!!!!
 
In realtà penso fosse davvero sky per il digitale terrestre..mi ha spiegato tutte le promozioni disponibili..poi eventualmente chi poteva essere?..mah

un normalissimo callcenter in turkmenistan che deve fare abbonamenti per il digitale terrestre.

guardate che se ne inventano di tutte, sono VENDITORI A PROVVIGIONE.

mi spieghi xkè un azienda privata con cui hai un contratto di qualunque genere sia (da telcom a servizi) ti staccherebbe senza penale alcuna(prevista e firmata nel contratto) xkè ti trasferisci all'estero...e con quale logica la stessa azienda ti farebbe un contratto...al medesimo indirizzo.

prova a farlo con tim...vedi se ti sconnette gratis e magari ti regala le rate di un telefono da 1000€ xkè vai a videre all'estero, per finta sulla parola:badgrin:

tanto tanto...per cause giuste potrebbero farlo ma dietro presentazioni di documenti che attestino il tuo vero trasferimento dal contratto di lavoro, affitto, domicilio, residenza...ma una azienda che ti chiede questi documenti personali non ce la vedo di certo. tu diventi moroso, loro prima o poi ti trovano sempre se vogliono dato che attualmente le richieste di penali le fanno o con bollletta normale o lettera semplice...

ti ricordo che inizialmente sky non prevedeva neanche il recesso per decesso, prima xkè non ci avevano pensato, poi xkè ritenevano che se uno muore...beh in casa qualcun'altro ci sarà che può usarlo a prezzo pieno, quindi xkè se muore mario, marito di anna, devo consentire ad anna di fare la nuova abbonata a prezzo scontato, se di fatto anna usava l'abbonamento con mario anche senza mario?

adesso devi presentare il certificato di morte.

i callcenter sono tutti uguali e in genere tutte le vendite al telefono hanno i loro comandamenti:
-lei non deve comprare nulla (al massimo provarlo)
-lei può risparmiare adesso, perchè aspettare.
-questa è un offerta unica che vale solo mentre gliela dico dopodiché si autodistruggerà
-noi veniamo a farle CONOSCERE il prodotto
-la nostra dimostrazione non è impegnativa
qualcuno aggiungerà:
-vengo pagato anche solo per la dimostrazione, quindi non si preoccupi (ti impietosisci e compri)
-conosce qualcuno che è interessato (ti è venuto a noia sentirlo parlare ma gli hai dato 2 nominativi di persone che conosci molto strettamente che magari acuistano da lui e col passaparola riconvincono anche te)

ci sono fior fiore di corsi di lavaggio del cervello su queste cose. tanto a parole nessuno è perseguibile, se li registri ti indagano te xkè gli hai registrati senza preciso consenso ecc ecc
 
Ultima modifica:
In realtà penso fosse davvero sky per il digitale terrestre..mi ha spiegato tutte le promozioni disponibili..poi eventualmente chi poteva essere?..mah

semplici procacciatori di contratti, se era veramente sky sapeva che sei già un loro cliente
 
In realtà penso fosse davvero sky per il digitale terrestre..mi ha spiegato tutte le promozioni disponibili..poi eventualmente chi poteva essere?..mah

A quanto pare non sono l'unico ad avere qualche dubbio in merito... :lol:

Premesso che l'intento di Sky è ampliare la platea degli abbonati SAT e non il contrario... pensa a quando ti arriverà la fattura con le penali e sarai costretto a contattarli dicendo "una sua collega mi aveva detto che...".
 
Ultima modifica:
A quel punto, tu sarai costretto per nn pagare la penale a proseguire l'abbonamento per un altro anno.....
 
salve,, vi espongo cio che mi è successo stamattina.. ed è una cosa che riguarda TUTTI GLI ABBONATI SKY
stamattina mi chiama un num di milano ed era sky per il digitale terrestre..voleva offrirmi la possibilità di abbonarmi a 24,90 full senza vincoli e senza costi di attivazione.io le rispondo che l offerta è interessante ma che ad inizio gennaio ho riattivato un nuovo contratto sky ma con il satellitare ed essendo passati i 14gg iniziali non potevo disdire perche poi avrei dovuto pagare tutte le penali per le promozioni ricevute e qui il possibile SCOOP..l operatrice mi risp che non pagherò nessuna penale perche in realta non esiste nessun vincolo o penale di sky nè a 14gg nè a15 nè a 2 mesi..il tutto sta nel dare la motivazione giusta e mi spiega...in pratica lei dice che la cosa importante quando si fa disdetta è di dire che intendi lasciare perche ti trasferisci all estero e lasci tutto ( chiaramente non dire che lasci perche vuoi passare ad altro o vuoi pagare meno)..secondo lei con questa motivazione puoi disdire sky satellite senza pagare nessuna penale e poi passare tranquillamente al digitale di sky..mi ha detto che ne hanno fatti tanti di questi passaggi senza dover pagare nessuna penale..io titubante ho insistito chiedendo conferma ulteriore e spiegazioni maggiori e lei mi ha confermato che se volessi disdire dopo un mese o altro se inserisci la giusta motivazione non paghi nessuna penale e che i vincoli loro li inseriscono solo per dare una durata temporale all offerta e li inseriranno sempre ma che in realta non hanno valore per penali o per voler disdire..e la cosa importante è inserire la giusta motivazione( lascio tutto mi trasferisco all estero fate quello che volete...testuali parole).
Secondo voi tutto cio corrisponde al vero...o è solo un tentativo per accalappiarsi un nuovo cliente? certo se fosse vero sarebbe un informazione importante per tutti..che ne pensate..qualcuno ne sa di piu?
se ti abboni sul DTT, puoi anche disdire il mese successivo...
 
Cmq giusto per precisare..non hanno chiamato sul mio num di cell registrato gia su sky..ma sul cell di mia moglie..e non ho fatto nessuma disdetta né attivato sky dtt..né intendo fare qualcosa..ho solo ascoltato cio che mi dicevano ed ho riportato su questo forum per pareri o esperienze simili..
 
Cmq giusto per precisare..non hanno chiamato sul mio num di cell registrato gia su sky..ma sul cell di mia moglie..e non ho fatto nessuma disdetta né attivato sky dtt..né intendo fare qualcosa..ho solo ascoltato cio che mi dicevano ed ho riportato su questo forum per pareri o esperienze simili..

hai fatto benissimo. e conoscendo l'ambiente possiamo tranquillamente dire che è una invenzione fatta per vendere e basta. se poi ti arrivano le penali a loro non interessa niente. il loro interesse verso di te si esaurisce quando gli dici OK passiamo al digitale terrestre. e sei fortunato se te lo attivano il contratto DTT oppure se si prendono e poi rivendono i tuoi dati personali e basta...xkè fanno anche questo e molto di peggio (esempio qualcuno gli dà numeri di carte di credito a voce e magari pure il codice PIN o il cvv)
 
Disdire come? Tramite raccomandata A/R o PEC? O un semplice click tipo Now TV?
3. DURATA E RECESSO
3.1 Durata dell’Abbonamento
Il Contratto avrà durata di un anno decorrente dalla data di attivazione del Servizio, o una durata diversa
espressamente prevista dall’offerta promozionale alla quale aderirai, e si intenderà tacitamente
rinnovato di anno in anno salvo recesso anticipato o disdetta a scadenza.
Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata sarà prolungata per il numero di giorni
pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta
l’attivazione.
3.2 Recesso nei primi 14 giorni (Ripensamento)
Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 e successive modifiche) avrai
diritto di recedere dal Contratto e/o dai Pacchetti eventualmente aggiunti (Upgrade) nel corso della
durata del Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni
dalla conclusione del Contratto o dalla data di acquisto dei Pacchetti eventualmente aggiunti che siano
avvenuti a distanza o fuori dei locali commerciali (ad es. per telefono, via web etc.).
In caso di acquisto di prodotti/materiali/dispositivi Sky, potrai esercitare il diritto di recesso entro 14
giorni dalla data di consegna del dispositivo e procedere con la restituzione del
prodotto/materiale/dispositivo seguendo le indicazioni riportate sul sito Sky.it o comunicate dal Servizio
Clienti Sky.
Per esercitare il recesso, dovrai informarci tramite una comunicazione – anche utilizzando il modulo tipo
di recesso Sky pubblicato sul sito – da inviare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a: Sky Italia
S.r.l., Casella Postale 13057, 20141 Milano oppure via PEC. Per rispettare il termine, è sufficiente inviare la tua
comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso sopra indicato.
Sky ti rimborserà tutti i pagamenti ricevuti, compresi eventuali costi di consegna che hai sostenuto, entro
14 (quattordici) giorni dal momento in cui riceveremo la tua comunicazione di recesso, con le modalità di
rimborso concordate e senza farti sostenere alcun costo. Se hai richiesto di iniziare la fruizione del Servizio
durante il periodo di recesso, ti verrà richiesto un importo proporzionale al Servizio fruito, solo se
5
espressamente previsto dall’offerta, fino al momento in cui hai comunicato il recesso dal presente
Contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal Contratto stesso.
3.3 Recesso e disdetta
(I) Nel corso del Contratto puoi recedere in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta che
andrà inviata a Sky, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo: Sky Italia S.r.l., Casella
Postale 13057, 20141 Milano, via PEC all'indirizzo: skyitalia@pec.skytv.it oppure tramite le eventuali altre
modalità di recesso che Sky indicherà sul sito. Il recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla data
di ricezione della raccomandata con avviso di ricevimento.
(II) Per disdire alla scadenza del Contratto, potrai inviare una comunicazione scritta, a mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento oppure via PEC agli indirizzi indicati al punto precedente, con un
preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza.
(III) Per il recesso e la disdetta puoi anche utilizzare i moduli Sky pubblicati sul sito Sky.it sezione Moduli.
In relazione al momento di efficacia del recesso troverà applicazione quanto previsto alle sezioni
successive “Recesso anticipato e Costi dell’Operatore” e “Sconti e offerte promozionali”.
Qualora avessi ricevuto da Sky la Smart Card in comodato d’uso dovrai riconsegnarla con le modalità che ti
verranno indicate da Sky al momento della chiusura dell’abbonamento.
3.4 Recesso anticipato e Costi dell’Operatore
Se recedi prima della scadenza di ciascuna annualità del Contratto, saranno richiesti:
(i) gli importi dovuti a titolo di corrispettivo per il Servizio fruito fino ai 30 (trenta) giorni successivi
alla data di ricevimento della tua comunicazione di recesso;
(ii) il rimborso degli eventuali Costi dell’Operatore, se previsti dalla Carta Servizi. I Costi dell’Operatore
non saranno richiesti da Sky qualora la comunicazione di recesso, effettuata nel rispetto delle
modalità e dei termini indicati alla sezione precedente, abbia efficacia al termine di ciascuna
annualità o alla scadenza contrattuale; e
(iii) l’importo corrispondente agli sconti fruiti qualora tu non abbia rispettato i termini minimi di durata
del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali.
3.5 Sconti e offerte promozionali
Sky potrà subordinare la concessione di sconti e/o di promozioni sugli importi dovuti per i diversi Servizi
offerti da Sky al mantenimento da parte tua del Contratto per una durata determinata stabilita di volta
in volta dall’offerta promozionale. Se recedi prima del decorso della durata minima stabilita da ciascuna
offerta promozionale, Sky potrà richiedere una somma pari all’importo dello sconto o al valore della
promozione di cui hai beneficiato. Tale disposizione non si applica se richiedi l’adesione ai medesimi Servizi
offerti da Sky a listino, senza beneficiare dello sconto o dell’offerta promozionale e pertanto senza essere
vincolato alla durata minima contrattuale.
 
Indietro
Alto Basso