• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Applicazione Dream Player

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
26 Maggio 2003
Messaggi
17.096
Località
Varesotto
Segnalo l'applicazione "Dream Player", fatta per piattaforma Android e perfezionata anche per Fire Stick.
Mentre per la prima c'è la versione gratuita con pubblicità, per la seconda, la versione che non si paga, ha delle limitazioni sui canali sintonizzabili.
La ritengo ben fatta e permette anche il download dei picon.
Il funzionamento si basa sullo streaming da decoder del canale che si vuole vedere.
Il plus è la visualizzazione dei feed 4:2:2 che fino a questo momento sono riuscito a riprodurre solo sul Samsung S8+, sul Minix e sulla Fire stick non ci sono riuscito molto probabilmente per la limitazione Hardware dei due apparati.
Se per caso qualcun altro la sta usando con risultati positivi, accetto consigli sulla configurazione ottimale.
 
Segnalo l'applicazione "Dream Player", fatta per piattaforma Android e perfezionata anche per Fire Stick.
Mentre per la prima c'è la versione gratuita con pubblicità, per la seconda, la versione che non si paga, ha delle limitazioni sui canali sintonizzabili.
La ritengo ben fatta e permette anche il download dei picon.
Il funzionamento si basa sullo streaming da decoder del canale che si vuole vedere.
Il plus è la visualizzazione dei feed 4:2:2 che fino a questo momento sono riuscito a riprodurre solo sul Samsung S8+, sul Minix e sulla Fire stick non ci sono riuscito molto probabilmente per la limitazione Hardware dei due apparati.
Se per caso qualcun altro la sta usando con risultati positivi, accetto consigli sulla configurazione ottimale.

Sto restituendo la fire stick perchè lo streaming da decoder enigma2 non va bene con trasmissioni 1080i (la maggior parte): non deinterlaccia bene.
 
Io lo uso da mesi, ho comprato un secondo Nvidia Shield TV in cucina ed ho messo in garage i decoder che avevo li. Ho svoltato si integra perfettamente con decoder Enigma2, posso usare contemporaneamente il mio Vu Solo 4k in sala ed un'altra persona la Shield in cucina (naturalmente bisogna avere i tuner a disposizione), riesce a comandare anche il rotore. Altra chicca epg e picon. Ho usato la versione free 1 giorno poi me ne sono innamorato ed ho comprato la versione completa, soldi spesi bene.
 
Mi ero dimenticato di dire che esiste anche un'app per Apple TV che si chiama "vuplusTV", l'ho provato per sfizio ma è abbastanza spartana. Ha sempre picons e epg ma secondo me è meglio fatta e più intuitiva "Dream Player" ma se si possiede solo l'Apple TV è meglio di niente.
 
Non possiedo la fire stick quindi non posso provare personalmente ma l'unica cosa che mi viene in mente è come hai impostato l'uscita video della fire stick?
L'hai impostato a 1080p 50Hz? Ricorda che le trasmissioni televisive vanno a 50Hz, quasi sicuramente il problema è questo poi magari posso anche sbagliarmi.
 
Ultima modifica:
Non possiedo la fire stick quindi non posso provare personalmente ma l'unica cosa che mi viene in mente è come hai impostato l'uscita video della fire stick?
L'hai impostato a 1080p 50Hz? Ricorda che le trasmissioni televisive vanno a 50Hz, quasi sicuramente il problema è questo poi magari posso anche sbagliarmi.

Uscita video a 1080p 50Hz e nelle impostazioni di dream player gli ho detto di deinterlacciare.
Questo problema è noto per questa versione della fire stick nei vari forum.
Infatti per la versione 4K specificano che deinterlaccia.
 
riesumo questo post perchè ho iniziato ad usare questa applicazione sulla firestick, per ora mi sembra che funzioni tutto a dovere, qualche limitazione per le registrazioni, specie sull'avanzamento rapido, che mi sembra venga fatto a colpi di 10 sec/1 minuto, unica cosa, non riesco a fare lo streaming dei canali 4k, in pratica ho schermo nero e basta. Avete avuto lo stesso inconveniente?
 
Salve signori..
mi accodo alla discussione.
Ho installato l' app aperto le varie porte sul router, ho visione ma inguardabile, scatta da paura.
Nella rete interna nessun problema ma se vado fuori rete..nulla.
Uso un GigaBlue UE 4k, ce qualche impostazione che mi sfugge?
Da lato app le ho provate tutte, anche in modalità Transcoding ma nulla.
Se qualcuno può aiutarmi..
Grazie
 
Cosa intendi dire? Quando sei in LAN va a scatti o funziona bene? Non si capisce... Se fuori LAN non hai collegamento credo che sia una questione di porte firewall e compagnia cantanti
 
Creando un profilo LAN quindi con IP decoder va tutto liscio, vedo senza problemi.
Quando esco dalla LAN quindi sono in 4g impostando DNS e tutte le porte che servono (anche quella per lo streaming) ho visione ma va a scatti.
Magari ce qualche impostazione da modificare come il buffering o da attivare su OpenATV che è immagine che uso su GigaBlue.
 
Ho fatto la prova con VLC, rete locale tutto ok.
Rete esterna su 4g del Samsung S10+ e file m3u di VLC impostato per accedere dall'esterno, ho visione ma si blocca in continuazione.
 
Ho fatto la prova con VLC, rete locale tutto ok.
Rete esterna su 4g del Samsung S10+ e file m3u di VLC impostato per accedere dall'esterno, ho visione ma si blocca in continuazione.
Cioè scusa rete esterna 4g ecc. ecc. ma quello che conta è da casa con cosa esci, che velocità hai in upload? Cioè che contratto hai in fisso?
 
Buongiorno..

Rete esterna 4g di TIM
download: 92
upload: 15.5

Rete interna con Micso
download: 40.8
upload: 2.39
 
Ok perfetto, come non detto..attenderò tempi migliori per una linea migliore nella mia zona!
Grazie per le risposte e le info.

Saluti
 
Creando un profilo LAN quindi con IP decoder va tutto liscio, vedo senza problemi.
Quando esco dalla LAN quindi sono in 4g impostando DNS e tutte le porte che servono (anche quella per lo streaming) ho visione ma va a scatti.
Magari ce qualche impostazione da modificare come il buffering o da attivare su OpenATV che è immagine che uso su GigaBlue.

come hai impostato il sistema? volervo provare anche io e mi serviva qualche indicazione, non avendoci mai messo le mani.
 
Indietro
Alto Basso