• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Applicazione Dream Player

Il bello di Dreamplayer.... :D
Perchè allora Dreamdroid che fa?...servono entrambi a a quello... ;)
Io mi rivolgevo a quello che usava VLC che, credo, da remoto non va. In tutti i casi io usavo dreamdroid da tempo ma dream player mi sembra migliore...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Io mi rivolgevo a quello che usava VLC che, credo, da remoto non va. In tutti i casi io usavo dreamdroid da tempo ma dream player mi sembra migliore...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Va anche vlc... ;)
Su pc (sempre remoto) anche solo con lista canali, su smartphone l'ho provato solo in accoppiata con Firefox (Openwebif), ma direi che non c'è motivo perchè non vada anche da solo anche lì...
 
Ultima modifica:
Comunque dreamplayer esiste anche per Android TV e firestick, non credo che gli altri ci siano, per cui é possibile avere la stessa interfaccia si tutti e tre i sistemi, soprattutto su Android TV rende il dreambox un tuner esterno, si possono cambiare i canali del dreambox dal telecomando della TV con i tasti +/-, una cosa notevole direi
 
un saluto a tutti
riprendo questo post per poter avere qualche delucidazione sui settaggi da chi aveva avuto pieno successo per vedere tutti i canali del mio 8000 originale con dreamplayer su firestick.
ho un abbonamento sky digitale terrestre ma lo streaming dei vari premium va in errore pur avendo installato sia vlc sia l altro a pagamento. non riesco a capire se sia un problema di uscita dall'8000 o una incapacità della stick. tra l'altro sono per lo più canali tipo premium crime o anche la7 che non sono in hd. mentre nessun problema con tsi hd o rai ho attivato il deinterlacciamento e e l ' uscita a 50 mhz. monto l ultima openpli 7 forse va cambiata questa ?
grazie
 
un saluto a tutti
riprendo questo post per poter avere qualche delucidazione sui settaggi da chi aveva avuto pieno successo per vedere tutti i canali del mio 8000 originale con dreamplayer su firestick.
ho un abbonamento sky digitale terrestre ma lo streaming dei vari premium va in errore pur avendo installato sia vlc sia l altro a pagamento. non riesco a capire se sia un problema di uscita dall'8000 o una incapacità della stick. tra l'altro sono per lo più canali tipo premium crime o anche la7 che non sono in hd. mentre nessun problema con tsi hd o rai ho attivato il deinterlacciamento e e l ' uscita a 50 mhz. monto l ultima openpli 7 forse va cambiata questa ?
grazie

Ciao io penso che sia più un problema del decoder. Ho anch'io l'8000 che ormai uso raramente, ma ho difficoltà con lo streaming, soprattutto wifi su wifi e i canali criptati.
A me con decoder Atemio e streaming cavo (lato decoder) e wifi (lato firestick) va tutto liscio.
L'immagine potrebbe anche pesare, tieni conto che io ho messo la openatv 6.3 e il decoder è molto lento. Forse rimettendo una vecchia immagine, tipo una dreamelite (che però non ho idea di dove trovarla) qualcosa potrebbe migliorare, ma poi bisogna riadeguare tutta l'installazione.
 
Ti ringrazio molto
Ho provato anche con un axas con montata la operato 6.3 e ho più o meno gli stessi riscontri
Ho degli 800se cloni. Dici che potrebbero avere una migliore capacità di streaming? Magari faccio due o tre prove con immagini di diversa struttura e poi vi aggiorno. Comunque ho la tua stessa configurazione con firestick in Wi-Fi e decoder con cavo
Grazie comunque
 
Riprendo questa discussione per chiedere un'info, esiste una versione oppure un'app simile che funzioni con chromecast?
Poi vi chiedo: l'app permette di visualizzare anche le registrazioni presenti sul decoder?
 
Riprendo questa discussione per chiedere un'info, esiste una versione oppure un'app simile che funzioni con chromecast?
Poi vi chiedo: l'app permette di visualizzare anche le registrazioni presenti sul decoder?

La versione Android ha la funzione per trasmettere su chromecast e anche di vedere le registrazioni. Quest’ultima funzione è presente anche sulla fire stick
 
La versione Android ha la funzione per trasmettere su chromecast e anche di vedere le registrazioni. Quest’ultima funzione è presente anche sulla fire stick

Ti ringrazio per l'informazione, ho appena testato la versione Android su di una Android TV, funziona perfettamente sia la visione in diretta che la visione delle registrazioni, passa anche i picon ed EPG
Tu la versione android con supporto chromecast intendevi quella per android in versione smartphone/tablet?
Sulla firestick (che vorrei acquistare per testarla), l'app é uguale a quella per android?
Grazie ancora della tua disponibilità
 
Ti ringrazio per l'informazione, ho appena testato la versione Android su di una Android TV, funziona perfettamente sia la visione in diretta che la visione delle registrazioni, passa anche i picon ed EPG
Tu la versione android con supporto chromecast intendevi quella per android in versione smartphone/tablet?
Sulla firestick (che vorrei acquistare per testarla), l'app é uguale a quella per android?
Grazie ancora della tua disponibilità

L'app per android intendevo proprio quella per cellulare.
La versione per fire stick è leggermente diversa rispetto a quella del telefono, ma concettualmente funziona nello stesso modo. La versione free permette la visione solo di alcuni canali. Magari prima prova quella
 
L'app per android intendevo proprio quella per cellulare.
La versione per fire stick è leggermente diversa rispetto a quella del telefono, ma concettualmente funziona nello stesso modo. La versione free permette la visione solo di alcuni canali. Magari prima prova quella

Intendi per android o fire stick che c’é una versione free ed una no?
Su android tv non ho trovato limitazioni (ma l’ho solo testata)
 
Apri VLC dalla firestick e vai su rete, troverai tutti i dispositivi collegati alla tua rete su cui è installato un server dlna e le cartelle del pc che hai condiviso, nel caso dei ricevitori io vedo due cartelle una DM920 ed una SF4008, ci clicco su e si aprono delle sottocartelle, vado su quella che si chiama Hard disk e ci clicco, vengono fuori una serie di cartelle tra cui una chiamata Tuner, clicco su quella e mi vengono fuori una serie di cartelle con i nomi delle categorie dei canali (Top Italia, Digitale terrestre, ecc.) in pratica quelle che trovi nei settings del ricevitore, clicco su una di queste cartelle e mi viene fuori l'elenco dei canali di quella categoria, vado sul canale che voglio vedere e clicco ok e parte lo streaming. E' più facile farlo che scriverlo. Certo non è immediato come il programma dream player ma i canali sono perfetti nessun freeze o blocco su tutti i canali SD, HD e 4k.
P.S. Anche sul cellulare sempre con VLC va perfettamente.

Ciao! Utilizzo VLC su Firestick per accedere ai miei contenuti registrati su Vu+ Uno 4K SE, vorrei avere anche lo streaming dei canali (come da PC con OpenWebif) ma una volta aperta la sezione rete dal menu VLC non trovo nessuna voce o cartella relativa ai canali. Riesco a navigare con VLC senza problemi negli HDD del Vu+ ma non a fare lo streaming dei canali. Qualcuno può darmi una mano a capire perché? Grazie

Ho postato anche nel topic Vu+ ma credo opportuno ricollegarmi anche a questa discussione, che ho scoperto successivamente (il comportamento degli Enigma dovrebbe essere conforme su questi aspetti)
 
Ciao! Utilizzo VLC su Firestick per accedere ai miei contenuti registrati su Vu+ Uno 4K SE, vorrei avere anche lo streaming dei canali (come da PC con OpenWebif) ma una volta aperta la sezione rete dal menu VLC non trovo nessuna voce o cartella relativa ai canali. Riesco a navigare con VLC senza problemi negli HDD del Vu+ ma non a fare lo streaming dei canali. Qualcuno può darmi una mano a capire perché? Grazie

Ho postato anche nel topic Vu+ ma credo opportuno ricollegarmi anche a questa discussione, che ho scoperto successivamente (il comportamento degli Enigma dovrebbe essere conforme su questi aspetti)

Non conosco i Vu+ Controlla che sia attiva la voce: upnp, poi su vlc vedi se ti risulta la voce



 
Ultima modifica:
ma una volta aperta la sezione rete dal menu VLC non trovo nessuna voce o cartella relativa ai canali. Riesco a navigare con VLC senza problemi negli HDD del Vu+ ma non a fare lo streaming dei canali.

non tutti i decoder enigma condividono i canali su DLNA, puoi provare mediatomb.

Acquista Dream Player,Dreamdroid oppure usa kodi+addon enigma2 sono i migliori client.
 
Ultima modifica:
non tutti i decoder enigma condividono i canali su DLNA, puoi provare mediatomb.

Acquista Dream Player,Dreamdroid oppure usa kodi+addon enigma2 sono i migliori client.

Dreamdroid è gratis, lo utilizzo da quando è uscito, funziona benissimo, occorre prenderci la mano. Al primo impatto l'interfaccia puo' sembrare complicata, ma capito il meccanismo non te ne privi mai piu'. C'e' anche l'applicazione della VU+HD molto valida. Ai tempi che avevo in funzione i Vu+ utilizzavo Mediatomb, in determinati casi con protocollo di compressione era una figata pazzesca.

Z.K.;)
 
Dream Player è molto meglio:
1) puoi impostare auto-switch a 50hz che è fondamentale per la nostra TV, altrimenti vedi la TV ha 60hz che non è ideale.Non puoi vedere la TV a 50fps a 60hz.
2) puoi imposta come decoder exoplayer che è il player di sistema molto più ottimizzato a livello di firmware(quello che usano le app per il VOD).

non c'è paragone, preferire un app solo per è "gratis" non ha senso.
 
Beh... io mi trovo bene con Dreamdroid, pertanto per me non ha senso buttare neanche 1€ su feature che a me non servono.

Z.K.;)
 
"mi trovo bene" non vuol dire nulla.

Come fà una "feature" che ti fa vedere bene la nostra TV a non servire?!? spiegamelo sono curioso :happy8:

Anche kodi gestisce auto-swtich fps/hz,come vedi non è una questione di soldi.
 
Non conosco i Vu+ Controlla che sia attiva la voce: upnp, poi su vlc vedi se ti risulta la voce

Grazie nat, l'upnp è proprio la voce che utilizzo per navigare i contenuti, ma niente cartella o elemento "tuners" o "livestreams"

non tutti i decoder enigma condividono i canali su DLNA, puoi provare mediatomb.

Acquista Dream Player,Dreamdroid oppure usa kodi+addon enigma2 sono i migliori client.

Grazie looun, quindi più che un fatto di decoder sembra dipendere dal server; uso minidlna, non sono allergico a pagare un'app, se funziona bene, il fatto è che Dream Player va pagata per ogni device e nel mio caso vorrei abilitare lo streaming su varie Fire stick...

Dream Player è molto meglio:
1) puoi impostare auto-switch a 50hz che è fondamentale per la nostra TV, altrimenti vedi la TV ha 60hz che non è ideale.Non puoi vedere la TV a 50fps a 60hz.
2) puoi imposta come decoder exoplayer che è il player di sistema molto più ottimizzato a livello di firmware(quello che usano le app per il VOD).

non c'è paragone, preferire un app solo per è "gratis" non ha senso.

Ecco, data la mia ignoranza, sono proprio queste le informazioni che mi servono; e sì, sono d'accordo con te, l'aspetto costo è solo una delle cose da valutare. Ma vorrei capire un po' di più, se non vi dispiace: cos'è che Dream Player fa per abilitare lo streaming e perché col semplice accrocchio minidlna+vlc non si riesce a fare?
 
Indietro
Alto Basso