• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Applicazione Dream Player

Sarà OT, ma giusto per informazione esiste da una vita la sperimentatissima Dreamdroid...

si la uso anche io, dream player ha una gestione leggermente diversa ed è disponibile per varie piattaforme, ad esempio firestick o android tv, inoltre viene maggiormente sviluppata, mi sembra che dreamdroid sia rimasta un po' al palo diciamo.
 
come hai impostato il sistema? volervo provare anche io e mi serviva qualche indicazione, non avendoci mai messo le mani.

Ho fatto cosi..

1- impostato porta e abilitato l'autenticazione HTTP nelle impostazioni OpenWEBIF del decoder
2- ho aperto la porta impostata sul decoder nel router (di default mi sembra che sia la 80), ho liberato anche la porta 8001 per lo streaming
3- ho cambiato la password del decoder che con quella di default non ti fa entrare (devi metterla personalizzata)
4- il decoder deve essere associato a un DNS
5- provi da rete esterna ad accedere tramite browser scrivendo DNS:NumeroPorta impostata nel decoder e vedi se ti chiede accessi.

Se ti chiede accessi vuol dire che 6 sulla strada giusta.
Da app ti basta inserire i dati che ti chiede e il gioco e fatto.

Facci sapere
Buona fortuna..
 
Ho provato anche quello ma nulla.
Anche quello scatta.
Certo che sì, il massimo che puoi fare, e poi anche quello scatterà, è provare a transcodificare, non mi ricordo come si imposta, se non che devi ricordarti di aprire un'altra porta, che di solito è la 8002...
 
Certo che sì, il massimo che puoi fare, e poi anche quello scatterà, è provare a transcodificare, non mi ricordo come si imposta, se non che devi ricordarti di aprire un'altra porta, che di solito è la 8002...

Scusa ma non ce un modo per diminuire la risoluzione dell'uscita video che va in streaming dal decoder?
 
una cosa che forse non c'entra molto con il programma ma che comunque lo coinvolge: Con particolare riferimento al programma usato su firestick tv, notavo che quando si visualizzano contenuti interlacciati, ad esempio rai sport hd, giusto per citare un canale, la visione è ad onde. E' possibile risolvere il problema oppure si tratta di un limite della firestick?
 
una cosa che forse non c'entra molto con il programma ma che comunque lo coinvolge: Con particolare riferimento al programma usato su firestick tv, notavo che quando si visualizzano contenuti interlacciati, ad esempio rai sport hd, giusto per citare un canale, la visione è ad onde. E' possibile risolvere il problema oppure si tratta di un limite della firestick?

Io utilizzo le firestick (ne ho 3, 2 HD ed 1 4k) facendo streaming sulla mia rete casalinga da un Octagon SF4008 e da un DM920 senza alcun problema, ma mi funziona bene solo da VLC (installato sulle firestick) con altri programmi anche a pagamento ho sempre avuto blocchi e visione impossibile sui canali HD.
 
Ultima modifica:
A me il programma funziona, il problema é la visione degradata degli eventi in diretta, ad esempio supertennis, se puoi fai questa priva di visione e poi mi dici come va
 
A me il programma funziona, il problema é la visione degradata degli eventi in diretta, ad esempio supertennis, se puoi fai questa priva di visione e poi mi dici come va

A me va perfetto qualsiasi canale, sia HD che SD ma ti ripeto solo con VLC, ho provato altri programmi sulla firestick anche uno a pagamento e tutti davano problemi, prova con VLC lo trovi nello store della firestick ed è gratis, non ti costa nulla la prova.
 
A me va perfetto qualsiasi canale, sia HD che SD ma ti ripeto solo con VLC, ho provato altri programmi sulla firestick anche uno a pagamento e tutti davano problemi, prova con VLC lo trovi nello store della firestick ed è gratis, non ti costa nulla la prova.
Idem tutto bene anche con il player interno su rete casalinga. La utilizzo con Atemio Nemesis
 
A me va perfetto qualsiasi canale, sia HD che SD ma ti ripeto solo con VLC, ho provato altri programmi sulla firestick anche uno a pagamento e tutti davano problemi, prova con VLC lo trovi nello store della firestick ed è gratis, non ti costa nulla la prova.

ma tu intendi usare vlc come player predefinito oppure per la gestione di tutta l'interfaccia canali etc, perchè se così fosse non vedo come sia possibile gestire in maniera agevole tutti i canali etc usandoil solo telecomando della firestick
 
Ma VLC come lo usate con il dream box, questo non mi é chiaro, lo usate come player?
 
Ma VLC come lo usate con il dream box, questo non mi é chiaro, lo usate come player?

Apri VLC dalla firestick e vai su rete, troverai tutti i dispositivi collegati alla tua rete su cui è installato un server dlna e le cartelle del pc che hai condiviso, nel caso dei ricevitori io vedo due cartelle una DM920 ed una SF4008, ci clicco su e si aprono delle sottocartelle, vado su quella che si chiama Hard disk e ci clicco, vengono fuori una serie di cartelle tra cui una chiamata Tuner, clicco su quella e mi vengono fuori una serie di cartelle con i nomi delle categorie dei canali (Top Italia, Digitale terrestre, ecc.) in pratica quelle che trovi nei settings del ricevitore, clicco su una di queste cartelle e mi viene fuori l'elenco dei canali di quella categoria, vado sul canale che voglio vedere e clicco ok e parte lo streaming. E' più facile farlo che scriverlo. Certo non è immediato come il programma dream player ma i canali sono perfetti nessun freeze o blocco su tutti i canali SD, HD e 4k.
P.S. Anche sul cellulare sempre con VLC va perfettamente.
 
Ultima modifica:
Questa cosa è interessante, non avevo mai provato così. Appena posso verifico anch'io.
 
Indietro
Alto Basso