• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e perdita qualità se registra

Mik Mik

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Agosto 2003
Messaggi
39
Ciao a tutti, vi pongo un quesito: ieri mi hanno installato Sky Q, abito in condominio grande e collegamento avviene “a cascata”. Accade ciò: ieri sera stavo guardando 101 hd e, visto che il tecnico mi aveva fatto vedere la possibilità di vedere l’anteprima di un altro canale nella finestrella con le informazioni, ho sbirciato il 202. Tutto normale. Riprovo dopo mezz’ora e vedo che in finestrella il 202 è tutto squadrettato, così provo a sintonizzarmi sul 108 ed è squadrettato pure quello. Ho provato a staccare la spina del decoder e tutto era tornato normale.
Quest’oggi decido di guardare dalla sezione ultimi arrivi le puntate di masterchef di ieri sera, che il decoder aveva registrato in autonomia senza che ne impostassi la registrazione. E queste sono squadrettate. Certo, dico io, saranno quelle che ha registrato ieri sera.
Così mi accorgo che dopo un quarto d’ora sarebbe partita live la replica e scelgo di registrarla. Dopo un’oretta la faccio partire e va bene per un po’, poi la stessa è squadrettata.
Arriviamo a stasera, decoder in stand by, lo accendo e vedo che parte già squadrettato, faccio test canale e dice potenza 80 qualità 10. Faccio test frequenze, tutte voto 7. Ritorno sul canale e va a meraviglia. Questo perché il test frequenze ha interrotto le registrazioni in corso.
In sostanza, se sta registrando c’è sicuramente qualche canale che finisce per essere squadrettato. Sono sicuro che se questa sera avessi avuto il decoder già acceso, lo squadrettamento sarebbe stato sulle registrazioni e non sul live.
Chiedo all’antennista se i tecnici sky possono aver collegato i cavi in maniera frettolosa quindi magari non sono avvitati bene, lui dice che teme sia un problema di decoder, perché se avessero collegato male il problema sarebbe persistente o non vedrei nessun canale.
Vi chiedo: siete a conoscenza di problemi simili ovvero di decoder con questo difetto?
Grazie
 
èun impallamento software dovuto al tuo guardare un canale DTT live particolare (rai1HD sul 101 è una commutazione che fanno alcuni decoder mostrando la sorgente DTT in sostituzione di una SAT sky) proprio per questo motivo nella quasi totalità dei decoder non è più attiva la sostituzione dei canali 101-102 con la rispettiva parte DTT.

da questa commutazione il software si è impallato mostrando errori video su tutte le altre cose che stava facendo.

il sistema usato da skyQ è il dcss quindi c'è un solo cavo, che se è integro e a meno di interferenze restituisce tutti i segnali dello stesso tipo. ma sicuramente è dovuto a quel problema dei canali dtt.
 
Indietro
Alto Basso