• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema porta usb notebook Lenovo

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ho un problema con mio notebook Lenovo. Il pc è dotato di due porte usb alle quali collegavo il ricevitore del mouse e un hub usb e fino ad un oretta fa funzionava tutto perfettamente. Ora riaccendo il pc e mi accorgo che non funziona più il mouse (che è acceso, ma il cursore non si muove). Dopo aver fatto alcune prove scopro che la porta usb alla quale era collegato il mouse non funziona...ho anche inserito una usb pen ma nulla da fare, non la vede, anche dopo aver riavviato il computer. L’ipotesi potrebbe essere che si sia guastata la scheda usb, ma se così fosse, non dovrebbero smettere di funzionare entrambe le porte?
C’è verso di ripristinare il funzionamento anche dell’altra porta usb?
 
Un notebook lenovo dovrebbe avere il tool diagnostico "Lenovo Solution Center" e nel caso sia installato che dice ?
 
Un notebook lenovo dovrebbe avere il tool diagnostico "Lenovo Solution Center" e nel caso sia installato che dice ?
Lenovo Solution Center non c'è, ma c'è Lenovo Vantage che permette un semplice controllo hardware, ma non sulle porte usb. Facendolo non riscontra alcuna anomalia.
Collegando alla porta incriminata un hard disk il led si accende e lo sento girare ma lo stesso non viene visto.
 
Lenovo Solution Center non c'è, ma c'è Lenovo Vantage che permette un semplice controllo hardware, ma non sulle porte usb. Facendolo non riscontra alcuna anomalia.
Collegando alla porta incriminata un hard disk il led si accende e lo sento girare ma lo stesso non viene visto.
Ho scaricato Lenovo Solution Center e fatto la scansione dalla quale non è emerso alcun problema. Posto il log.
 
Andando nel Pannello di controllo>Gestione dispositivi è tutto posto?
 
Ho scaricato Lenovo Solution Center e fatto la scansione dalla quale non è emerso alcun problema. Posto il log.

che windows hai? il 10?
comunque, prova così:

clicca col tasto destro del mouse sul menu Start e selezionate Gestione dispositivi. Sotto questa voce troverete tutti i dispositivi collegati al computer, raggruppati in categorie. Sono disposte in ordine alfabetico, dovresti trovare i controller Universal Serial Bus verso la fine della lista.

Espandi la lista e cerca Controller USB (Universal Serial Bus).

se non trovi la voce clicca su ''Rileva modifiche hardware'' , e verranno controllate le periferiche....

poi io controllerei l'opzione chiamata ''Impostazione sospensione selettiva USB'' --> configurazione che toglie l'alimentazione al dispositivo USB, riducendo l'utilizzo della batteria
 
che windows hai? il 10?
comunque, prova così:

clicca col tasto destro del mouse sul menu Start e selezionate Gestione dispositivi. Sotto questa voce troverete tutti i dispositivi collegati al computer, raggruppati in categorie. Sono disposte in ordine alfabetico, dovresti trovare i controller Universal Serial Bus verso la fine della lista.

Espandi la lista e cerca Controller USB (Universal Serial Bus).

se non trovi la voce clicca su ''Rileva modifiche hardware'' , e verranno controllate le periferiche....

poi io controllerei l'opzione chiamata ''Impostazione sospensione selettiva USB'' --> configurazione che toglie l'alimentazione al dispositivo USB, riducendo l'utilizzo della batteria
Se riesco stasera provo!
 
che windows hai? il 10?
comunque, prova così:

clicca col tasto destro del mouse sul menu Start e selezionate Gestione dispositivi. Sotto questa voce troverete tutti i dispositivi collegati al computer, raggruppati in categorie. Sono disposte in ordine alfabetico, dovresti trovare i controller Universal Serial Bus verso la fine della lista.

Espandi la lista e cerca Controller USB (Universal Serial Bus).

se non trovi la voce clicca su ''Rileva modifiche hardware'' , e verranno controllate le periferiche....

poi io controllerei l'opzione chiamata ''Impostazione sospensione selettiva USB'' --> configurazione che toglie l'alimentazione al dispositivo USB, riducendo l'utilizzo della batteria
La schermata di gestione risorse è questa...e mi pare vedere entrambe le porte usb...anche se il problema permane!
 
Indietro
Alto Basso