• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perdita di segnale sull'ultima presa

sono ampli da palo e hanno un ingresso per esempio 23-25-26-30-40 e un'altro ingesso con tutta la uhf MENO 23-25-26-30-40 vedi che nessun canale si sovrappone; la offel e altre ditte li fanno su ordinazione e costano intorno ai 60 euro.
 
Va be io adesso gli dico che può comprare la Johansson+ lo schema dei componenti e vi faccio sapere
 
vedo pero da otgtv che da volture hai 26-29-30-40-47-48-55 e su maschito il resto; teoricamente quelle centraline possono ospitare soltanto 4 mux sull'ingresso dedicato ma essendo i 29 e 30 e i 47-48 adiacenti forse si possono tarare come canale unico cosi perderesti soltanto l'inutile 55; eccone uno http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_24-211_IT.pdf ma vediamo cosa ci dicono gli esperti in materia se é fattibile o se serve una johansson.
 
Abbiamo collegato prima un pezzo di cavo da 6,8 mm alla mia yagi in orizzontale, poi con lo stesso cavo abbiamo collegato il suo pannello in orizzontale e i risultati sono gli stessi. Il MISURATORE DI SEGNALE DIGITALE TERRESTRE è il modello ME9751495 della Teleco. I mux rai da Maschito sono effettivamente attivi, ma con qualità 0 e intensità 23

qualcosa non mi torna sono ricevibili o no questi rai da maschito qui https://www.digital-forum.it/showth...-il-04-06-12&p=6082015&viewfull=1#post6082015 dici che non li ricevi per via della miscelazione sbagliata, sinceramente a questo punto nutro dei dubbi su come hai misurato, ripeto che non ho mai visto in vita mia un trasmettitore a 12km dare problemi!
 
Ultima modifica:
Perchè come deve essere?

Normalmente per un MUX FFT=8k e QAM64 a un bBER=1.e-2 corrisponde un MER=20 e siamo al limite della sintonizzazione, anzi, a volte non sintonizza propio.
MER=32dB è un ottimo MER al quale può corrispondere un bBER di 1.E-4 o meglio.
Il MER minimo dipende un poco dai vari parametri del MUX, ma 21dB si può considerare il valore limite inferiore.
Il MER massimo di targa di apparecchi trasmittenti professionali è circa 38-40dB, ma i normali strumenti di misura per antennisti non riescono a misurare MER maggiori di 35dB.
Sopra i 30dB in ricezione sei al sicuro da qualsiasi variazione atmosferica e stagionale.
 
Hai visto! Io prima di dire una cosa la verifico almeno 100 volte! Sennò perchè dovrei fare quelle miscelazioni!
 
Gherardo se vedi bene però a Melfi c'è scritto che i Rai da Maschito sono in Verticale!
 
vedo, in ogni caso sul sito dell'agcom la rai da maschito la danno soltanto vericale in tutte le direzioni, a questo punto forse c'é un errore sulle tabelle di otgtv....
 
Proverò a mettere due antenne una verticale e una orizzontale verso Maschito e vi farò sapere... speriamo funzioni🤞
 
Prima misuro una ad una, poi vi posto le percentuali... posso misurare con un televisore?
 
Indietro
Alto Basso