• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi puzza di truffa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Alcuni giorni fa ho pubblicato un annuncio su un noto sito di annunci gratuiti. Poco fa ho ricevuto questa mail:
“La merce mi conviene perfettamente , confermo l’acquisto del bene . Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale vi invio il mio trasportatore la societa (*******************) della società marittimo per il ritiro della merce a vostro domicilio. Le spese di trasporto sono a mio carico. dunque se siete d'accordo per la procedura , aspetto di ricevere le informazioni seguenti per concludere l'aquisto:

Nome /Cognome : Iban o Postepay :

Confermate il prezzo finale : Indrizzo domicilio actuele : Il vostro numero di telefono :

la vostra scheda di identificazione per la garanzia dell’operazione.

È io che è incaricato di pagare le spese della spedizione, io spera che siate una persona seria in che posso avere fiducia. Con più fiducia nell'operazione, Sono di nazionalità Francese e risiedo in Costa d'Avorio per ragioni professionali.

Ecco il Mia identificazione.


Grazie per la vostra buona comprension

Signore: ***********
con allegato un passaporto francese. A me puzza tanto di truffa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perché pensi sia una truffa? L'importante è che ti paghi , poi manda il corriere a sue spese a ritirare l'oggetto. Che cosa non ti convince?
 
È una sola al 100% non è la prima volta che leggo un messaggio del genere, lo ha ricevuto qualche anno fa uno identico un mio amico che stava vendendo le rimanenze di un negozio che aveva chiuso.
 
Confermo truffa al 100%, poi magari arriverà un'altra mail x richiesta delle spese iniziali......
 
Confermo truffa al 100%, poi magari arriverà un'altra mail x richiesta delle spese iniziali......
A me è successo di vendere un oggetto (frigorifero) che veniva ritirato dall'acquirente tramite corriere, ma ho preteso il pagamento in contanti al momento del ritiro.
 
Io in linea di massima cestino a prescindere tutto quello che è scritto col traduttore di Google ...



Non capisco però con la ricarica postepay come te la possa annullare...
 
Lasciate perdere e non rispondete neanche a queste mail. La ragionevolezza di come possa convenire ad uno della Costa D'avorio acquistare un oggetto usato in Italia( tra spese di trasporto , documentazioni doganali....):eusa_wall::eusa_wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso