• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Lista canali sui decoder Sky sat - composizione pack

comunque secondo voi entro che data piu o meno ci sarà lo spegnimento di tutti i canali SD doppioni agli HD esistenti ?? i decoder SD leggo che qualcuno ha ricevuto avviso di sostituirlo entro Marzo 2020
 
Considera che l'opzione HD ipotizzando anche solo 3.000.000 di abbonati con l'HD sull'abbonamento, frutta a Sky 19 milioni di Euro al mese e più di 230 milioni di Euro l'anno!
 
Considera che l'opzione HD ipotizzando anche solo 3.000.000 di abbonati con l'HD sull'abbonamento, frutta a Sky 19 milioni di Euro al mese e più di 230 milioni di Euro l'anno!

quindi reputi che ci metteranno anni a spegnerli ?? c'è da considerare che possono ricavare soldi sul solo 4k però, e gli hd visto ormai attuale standard visivo includerlo sul costo già abbondante dei pacchetti. con quel ragionamento allora arriveremo al 2030 per continuare ancora a pagare l'hd impossibile
 
Se ragionano in quel modo lì sì, anni. Tecnicamente parlando, volendo li potrebbero spegnere appena terminata la sostituzione di tutti i decoder SD. Una data che potrebbe mettere tutti d'accordo è quella dello switch off italiano del dtt al DVB-T2, 2022. Quello potrebbe spronare Sky a lasciare solo più la versione HD sul sat. Intanto però Sky potrebbe risparmiare banda passando tutti i transponder in DVB-S2 appunto appena terminata la sostituzione dei decoder SD.
 
Considera che l'opzione HD ipotizzando anche solo 3.000.000 di abbonati con l'HD sull'abbonamento, frutta a Sky 19 milioni di Euro al mese e più di 230 milioni di Euro l'anno!

Credo che se effettivamente dal 1 luglio 2022, la Rai sarà tutta HD sul DTT; forse potrebbe seguirla anche Mediaset...Sky non può farsi pagare appositamente l'HD ed offrire l'SD a 74€ al mese. :laughing7:

Quindi penso che per un gioco di "marketing", non mi meraviglierebbe se già nel corso del 2020, sostituiti gli obsoleti SD, Sky facesse:
- i canali "1XX, 4XX,5XX,6XX,7XX solo HD (anche senza opzione HD attiva).
- i canali 2XX,3XX o HD o 720x576 in MPEG4.

In questo modo, lei non rinuncia alle 6€; i vari editori (Fox, Discovery, NatGeo), pagherebbero solo la banda "HD"
 
Credo che se effettivamente dal 1 luglio 2022, la Rai sarà tutta HD sul DTT; forse potrebbe seguirla anche Mediaset...Sky non può farsi pagare appositamente l'HD ed offrire l'SD a 74€ al mese. :laughing7:

Quindi penso che per un gioco di "marketing", non mi meraviglierebbe se già nel corso del 2020, sostituiti gli obsoleti SD, Sky facesse:
- i canali "1XX, 4XX,5XX,6XX,7XX solo HD (anche senza opzione HD attiva).
- i canali 2XX,3XX o HD o 720x576 in MPEG4.

In questo modo, lei non rinuncia alle 6€; i vari editori (Fox, Discovery, NatGeo), pagherebbero solo la banda "HD"

i canali 300 cioè i contenuti cinema in mpeg4 nel 2020, è sempre di poca risoluzione
 
Considera che l'opzione HD ipotizzando anche solo 3.000.000 di abbonati con l'HD sull'abbonamento, frutta a Sky 19 milioni di Euro al mese e più di 230 milioni di Euro l'anno!


Credo che se effettivamente dal 1 luglio 2022, la Rai sarà tutta HD sul DTT; forse potrebbe seguirla anche Mediaset...Sky non può farsi pagare appositamente l'HD ed offrire l'SD a 74€ al mese. :laughing7:

Quindi penso che per un gioco di "marketing", non mi meraviglierebbe se già nel corso del 2020, sostituiti gli obsoleti SD, Sky facesse:
- i canali "1XX, 4XX,5XX,6XX,7XX solo HD (anche senza opzione HD attiva).
- i canali 2XX,3XX o HD o 720x576 in MPEG4.

In questo modo, lei non rinuncia alle 6€; i vari editori (Fox, Discovery, NatGeo), pagherebbero solo la banda "HD"


dovete tener conto però che in sky UK l'hd non è piu un opzione, è tutto in "ALL IN STUNNING HD AS STANDARD" anche il loro pacchetto base sky tv addirittura non ha piu il costo hd a parte https://www.sky.com/shop/choose/buy/tv?irct=shopoffersdefault-tvpanel-cta2
 
Su Now TV di fatto l'opzione + (HD e streaming su 2 dispositivi) non si paga.

@RoyalPains: mai valutato Now TV che è anche più economico e flessibile di Sky?
 
Su Now TV di fatto l'opzione + (HD e streaming su 2 dispositivi) non si paga.

@RoyalPains: mai valutato Now TV che è anche più economico e flessibile di Sky?

L’ho provato ma di restare in now tv neanche l’idea, perché spesso ha errori e non è all’altezza del servizio
 
L'utilità di avere ancora Fox Crime +2 e in numerazione più avanzata non la capisco proprio.
 
Eliminati questi canali in SD:

391 Primafila 1
392 Primafila 2
393 Primafila 4
394 Primafila 6
395 Primafila 8
396 Primafila 10
397 Primafila 12

I canali sono in HD a partire dal 351.
 
Quali sono i canali in HD attualmente visibili con tessera sky 0004 scaduta e decoder sky hd?
Ad esempio Sky TG24 HD, i canali mediaset in HD, TV8 in HD, CIELO in HD...
Grazie
 
Quali sono i canali in HD attualmente visibili con tessera sky 0004 scaduta e decoder sky hd?
Ad esempio Sky TG24 HD, i canali mediaset in HD, TV8 in HD, CIELO in HD...
Grazie

non so se ti possa essere utile, ma dentro lo skyq con tessera 004 vedo i canali che indichi tranne tg24hd
 
non so se ti possa essere utile, ma dentro lo skyq con tessera 004 vedo i canali che indichi tranne tg24hd

Quindi hai il nuovo decoder sky q, con abbonamento non più attivo. Hai tenuto dentro la tessera scaduta 0004 e più precisamente che canali vedi in HD?
Puoi fare una lista canali grazie
 
ho SkyQ con abbonamento attivo, ma anche la vecchia tessera 0004, inserendo quest'ultima vedo i seguenti canali (non sono sicuro che siano tutti criptati)

Rete4 HD
Canale5 HD
Italia1 HD
La7
TV8HD
NoveHD
Canale20HD
CieloHD
Paramount Network
La5
RealTimeHD
RealTime +1
MediaSet Extra
GialloHD
TopCrime
Spike
DMAX HD
DMAX+1
MediaSet Italia 2
 
Noto che l'unica differenza rispetto a Tivùsat, è che si hanno questi canali in HD: :)

TV8 HD
Cielo HD

Una volta c'era anche qualche canale che su Tivùsat non era disponibile.

Ricordo che una tessera scaduta (che Sky per qualche motivo ci ha lasciato o di una ex prepagata) va per forza inserita in un decoder HD Sky ufficiale, o tra gli "alternativi" l'unico dovrebbe essere il vecchio XDOME HD.


Edit: aggiungo in qualche modo l'elenco di MATROG nel primo post. :)
 
Boh ancora non capisco se la visione di questi canali in hd è garantita o meno.
Ho chiesto a un utente ebay che aveva tessera scaduta 0004 di fare una prova di visione con il suo decoder sky hd bianco, e a lui risultano visibili i canali free solo in SD.
Può essere che la visione in HD sia garantita solo con card scaduta 0004 inserita all'interno dei nuovi decoder humax Q?
 
ho ripreso un vecchio decoder sky hd ed i canali che vedo con la tesserà 0004 scaduta sono gli stessi
 
Indietro
Alto Basso