• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Obiettivo dei principali operatori di telefonia mobile: aumentare l’ARPU in Italia

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.924
Località
Torino
Con l’arrivo del nuovo quarto operatore iliad i prezzi nel mercato della telefonia mobile sono diminuti, anche se qualche consumatore si è accorto che sono quasi scomparse le tariffe low cost a consumo e negli ultimi mesi anche tante offerte tariffarie sotto i 5 euro al mese.

In Italia il costo mensile della telefonia mobile è molto basso rispetto ad altri Paesi europei. Molti consumatori utilizzano il telefonino per navigare e per comunicare sempre di più, rispetto ad alcuni anni fa quando le tariffe principali erano solo Minuti e Sms. Adesso la domanda nel mercato mobile cerca principalmente il bundle dei Giga.


Dettagli
 
in effetti, a conti fatti, gli sms stanno andando sempre più in disuso per via di WA, telegram e compagnia cantante....
io ogni tanto ne invio qualcuno giusto per non lasciare intatti i 203 sms che la mia promo tim mi mette a disposizione....sono quindi favorevole ad un aumento dei GB , posto che le app di messaggistica citati non abbisognano di chissà che bundle di giga, ovviamente per usi normali e non in modo assurdo.
 
A me gli sms servono. Nel mese appena finito ne ho consumati 25, di cui la maggior parte necessaria. Quindi se non avessi i 100 SMS al mese avrei speso circa €3 in più.
 
L'effetto Iliad é finito.

Stanno tutti aumentando le offerte anche di rientro.
 
L'effetto Iliad é finito.

Stanno tutti aumentando le offerte anche di rientro.
Infatti secondo me chi per esempio ha aderito all'offerta iniziale di Iliad(5,99€ al mese) e non ha problemi di copertura e/o grosse pretese in termini di quantitativo dei giga, ha fatto un affarone almeno per i prossimi 5 anni.
 
Io al per sempre non ci credo da nessuno, neanche da Iliad

Devi rientrare in qualche modo dai costi soprattutto se devi aumentare la copertura.....

La rimodulazione unilaterale non é vietata e non c'é nessun limite di tempo, posso entrare oggi a 5 euro e trovarmi l'aumento a 7 anche tra 1 settimana.
 
L'effetto Iliad é finito.

Stanno tutti aumentando le offerte anche di rientro.

Fastweb per tenere i prezzi bassi con il mobile, ha aumentato la linea fibra unilateralmente di 4€ al mese. Da qualche parte i soldi se li devono prendere
 
Io al per sempre non ci credo da nessuno, neanche da Iliad

Devi rientrare in qualche modo dai costi soprattutto se devi aumentare la copertura.....

La rimodulazione unilaterale non é vietata e non c'é nessun limite di tempo, posso entrare oggi a 5 euro e trovarmi l'aumento a 7 anche tra 1 settimana.
Assolutamente, nel caso di Iliad vedremo se sul "per sempre" saranno di parola, altrimenti se un giorno dovesse arrivare la rimodulazione, si cambia nuovamente operatore.;)
 
Indietro
Alto Basso