• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema aggiornamenti Moto G4

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.043
Da qualche settimana ho un problema con il mio Motorola moto G4.
Quando vado a fare gli aggiornamenti delle app, tramite PlayStore, fa il download poi però rimane per diversi minuti la scritta "installazione". Ieri, per esempio, per aggiornare due app praticamente ci ha messo 10 minuti. Il download lo da subito e senza problemi ma l'installazione ci mette una vita.
Non ho problemi di memoria sul telefono, quindi non saprei come mai fa così.
Inoltre la stessa identica cosa succede a mio papà che ha il mio stesso telefono preso praticamente nello stesso periodo (2 anni e mezzo fa).
Per esempio, se uso il tablet, fa il download e installazione in pochi secondi senza problemi, quindi è un problema che si.presenta solo sul moto g4
Cosa potrebbe essere?
 
Ho anch'io il MotoG4 da un paio di anni e non riscontro difficoltà del genere.
Dal momento che non hai problemi di spazio, prova a disinstallare le app che faticano ad aggiornarsi, riavvia lo smartphone e scarica nuovamente l' app.
Se cotinuasse ad essere lento, ti converrebbe fare un reset del MotoG4.
 
Il problema è che fa così pure quando aggiorna google, gmail ecc.. quindi app che sono già presenti sullo smartphone e che quindi non possono essere disinstallate.
 
Prova allore a cancellare la cache di Google Play Store e Google Play Services da impostazioni...
 
Grazie!
L'ho fatto, vediamo ai prossimi aggiornamenti cosa succede
 
Ieri ho fatto 3-4 aggiornamenti(tra cui chrome) e non ho avuto problemi, quindi probabilmente c'era solo da svuotare la cache. Ti ringrazio per il suggerimento!
Speriamo vada avanti così, anche perché per il resto è un telefono che non mi ha mai dato il minimo problema
 
Indietro
Alto Basso