Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 21293031
Risultati da 301 a 310 di 310

Discussione: Chernobyl, dal 10 giugno la serie Sky e HBO ispirata alla tragedia nucleare

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Franc90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Non è semplice trovare un post che riguardi la serie tv qua dentro eh

Esprimo solo il mio pensiero in merito e cioè che, se possibile, la seconda puntata è ancora più bella e affascinante della prima

Davvero complimenti ad HBO, si sta rifacendo dopo l'Ottava del trono
    La cosa bella di questo secondo episodio è che è decisamente più dialogato rispetto al primo, ma la tensione rimane altissima.
    Alcune linee di dialogo sono favolose.

Per quanto riguarda la verosimiglianza coi fatti storici, credo che non ci sia il bisogno di stare lì a vedere se tutto corrisponde al vero. Qualcosa, e anche più di qualcosa, è stata cambiata per esigenze narrative e ci sta.
    È una serie TV e come tale svolge egregiamente il suo lavoro.
    SKYTV+CALCIO+SPORT+FAMIGLIA+HD+MYSKY 500GB a 33,80 €/mese(fino al 01/11/2019)
    NETFLIX HD - INFINITY - NOW TV: CINEMA, SERIE & OPZIONE +
    Dedoder DTT: TELESYSTEM 7800HD

Digital-Forum Master L'avatar di TirrenoLow

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franc90 Visualizza Messaggio
    La cosa bella di questo secondo episodio è che è decisamente più dialogato rispetto al primo, ma la tensione rimane altissima.

Per quanto riguarda la verosimiglianza coi fatti storici, credo che non ci sia il bisogno di stare lì a vedere se tutto corrisponde al vero. Qualcosa, e anche più di qualcosa, è stata cambiata per esigenze narrative e ci sta.
    Quoto tutto
    Samsung 49NU8000 + Soundbar Philips HTL 2183
    Sky Q Black: TV + Famiglia + Sport + Calcio + Cinema
    Netflix 4K / Amazon Prime Video / Dazn
    Tivu Sat: Cam Humax C.I+ / Card Oro

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Non quoto affatto, anche se sono d'accordo...
    Cioè, la cifra stilistica di questa serie è, anche a livello visivo, una verosimiglianza quasi puntigliosa.
    A occhio e croce direi che siamo alla ricostruzione storica molto più di certa roba di History Channel, per cui direi che è il massimo che poteva essere anche da questo punto di vista.
    Per questo non sono d'accordo col ragionamento "è solo una serie", direi che sono andati tranquillamente oltre

Digital-Forum Senior Master L'avatar di surplusjlo

Predefinito

Come il fisico nucleare che chiama la collega per chiedere informazioni su Chernobyl, e la collega risponde prendendo ispirazione dalla tavola periodica. Una grande.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Franc90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da areggio Visualizza Messaggio
    Non quoto affatto, anche se sono d'accordo...
    Cioè, la cifra stilistica di questa serie è, anche a livello visivo, una verosimiglianza quasi puntigliosa.
    A occhio e croce direi che siamo alla ricostruzione storica molto più di certa roba di History Channel, per cui direi che è il massimo che poteva essere anche da questo punto di vista.
    Per questo non sono d'accordo col ragionamento "è solo una serie", direi che sono andati tranquillamente oltre
    Si, ma infatti a livello visivo, come scrivi tu, la verosimiglianza è impressionante. Ho guardato un po' di video su YouTube relativi al disastro ed è impressionante il lavoro che è stato fatto per far sì che la serie ci si avvicini tantissimo.
    È innegabile però che qualche cambiamento rispetto alla realtà c'è, a livello puramente di trama.
    Io la sto guardando come serie TV, e se voglio approfondire guardo i video o leggo qualcosa sulla vicenda. E tanto basta per definirla qualcosa di più di una serie TV.
    SKYTV+CALCIO+SPORT+FAMIGLIA+HD+MYSKY 500GB a 33,80 €/mese(fino al 01/11/2019)
    NETFLIX HD - INFINITY - NOW TV: CINEMA, SERIE & OPZIONE +
    Dedoder DTT: TELESYSTEM 7800HD

Digital-Forum Senior Master L'avatar di patria o muerte

Predefinito

La location della centrale nucleare e' una centrale gemella dismessa non molto distante da quella originale.
    "Basta con la convinzione che i problemi del mondo si possano risolvere con armi nucleari.Le bombe potranno uccidere gli affamati,i malati,gli ignoranti,ma non possono uccidere la fame,le malattie,'ignoranza" Comandante Fidel Castro Ruz.

L'avatar di Anakin83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da surplusjlo Visualizza Messaggio
    Come il fisico nucleare che chiama la collega per chiedere informazioni su Chernobyl, e la collega risponde prendendo ispirazione dalla tavola periodica. Una grande.
    Io credo che parlino in codice segreto, in maniera che il controspionaggio americano non potesse capire cose stava succedendo anche se avessero intercettato la telefonata. Durante la Guerra Fredda si faceva. Infatti solo quando la centrale svedese rilevò le radiazioni anomale la notizia si diffuse in Europa e la tv di regime russa fu costretta ad emettere il comunicato che abbiamo visto durante l'episodio (credo che sia il video vero tra l'altro).

Digital-Forum Senior Master L'avatar di surplusjlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anakin83 Visualizza Messaggio
    Io credo che parlino in codice segreto,
    Era sottinteso. Ovviamente.

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anakin83 Visualizza Messaggio
    Io credo che parlino in codice segreto, in maniera che il controspionaggio americano non potesse capire cose stava succedendo anche se avessero intercettato la telefonata. Durante la Guerra Fredda si faceva. Infatti solo quando la centrale svedese rilevò le radiazioni anomale la notizia si diffuse in Europa e la tv di regime russa fu costretta ad emettere il comunicato che abbiamo visto durante l'episodio (credo che sia il video vero tra l'altro).
    La sensazione del video sia quello originale l'ho pure io.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di dinifra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da surplusjlo Visualizza Messaggio
    In realtà l'inquadratura sulla tavola periodica era per gli spettatori, tra scienziati era chiaro che Silicio era la sabbia e Boro l'altro elemento che non mi ricordo, per far capire che stavano tentando di coprire la fusione con l'unico modo possibile secondo la comunità scientifica
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 21293031

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato