• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chernobyl, dal 10 giugno la serie Sky e HBO ispirata alla tragedia nucleare

Sarà molto interessante non solo per quelli come me che hanno vissuto quel periodo ma anche per i giovani che hanno davanti a loro la vita futura e non dovranno mai dimenticare ciò che è accaduto. Produrre energia è necessario per vivere ... bisogna saper soppesare nel modo più opportuno i pericoli ed i rischi con i benefici.
 
cavolo interessante sta produzione non ne ero a conoscenza
 
Non è un documentario senza virgolette ma lo è con le virgolette :) Io spero che sia una ricostruzione di ciò che è accaduto, magari con personaggi non reali e storie personali inventate, ma la base della vicenda è quella ed è storia vera ... se scopro che non lo è in questa mini serie io mi offendo (per usare termini consoni). Era una domenica pomeriggio di anni fa ed io rientravo a Genova col treno da una gita, quando scesi dal treno il tempo atmosferico cambiò e si sviluppo un temporale e mi bagnai per bene. Il giorno dopo cominciarano a trapelare notizie sull'incidente accaduto qualche giorno prima ... tra le regole che mi ricordo non mangiare vegetali, carne di allevamento di bestiame esposto, non bere latte perchè molti alimenti potevano essere stati contaminati, infatti la nube radioattiva era sconfinata sul nord Italia. Forse sarebbe stato preoccupante ed allarmante poter misurare realmente con un contatore Geiger il grado effettivo di radioattività della pioggia e dell'ambiente ...
 
Ultima modifica:
Io ero piccolo e non mi preoccupavo di queste cose ma in effetti è meglio che la popolazione non sappia proprio tutto tutto
 
Un delle storie più incredibili di sempre...
Nonostante tutto la Zona è veramente affascinante e misteriosa.

Speriamo meriti e descriva i fatti realmente accaduti.
 
Sarà molto interessante non solo per quelli come me che hanno vissuto quel periodo ma anche per i giovani che hanno davanti a loro la vita futura e non dovranno mai dimenticare ciò che è accaduto. Produrre energia è necessario per vivere ... bisogna saper soppesare nel modo più opportuno i pericoli ed i rischi con i benefici.

+ che rischi e benefici...è chiaro che è una cosa più grande dell'uomo che è molto corruttibile con soldi e favori. non è difficile capire che il "no al nucleare in italia" coincida con il "no al nucleare all'italia" visto che non sappiamo gestire centrali dismesse, figurarsi quelle in funzione, abbiamo infiltrazioni in ogni genere di infrastruttura...in un ponte autostradale che esisteva (morandi) e uno che non esiste(sullo stretto) nelle paratie veneziane, per un expo di 6 mesi, per uno stadio o una discarica. oltre al fatto che il nostro territorio è molto fragile per conformazione(avere catene montuose praticamente ovunque, paesini praticamente ovunque, falde a tutte le profondità.

si spera anche che questa serie sposti l'interesse su quello che ancora c'è da fare in quelle zone per il bene di tutto il mondo...invece di concentrarsi sulla pericolosità di albano per l'ucraina
 
Triste fotografia del nostro Paese, o meglio.... della mentalità del nostro Paese.
In una ipotetica struttura organizzativa mondiale all'Italia affiderei solo la cucina
 
Eppure bisognerebbe cambiare seriamente per avere un futuro del nostro paese !
 
Bellissimo, è da tanto che aspetto una serie su Chernobyl! Verrà trasmessa su Sky Atlantic o andrà in uno dei canali nella zona dei 400?
 
Bellissimo, è da tanto che aspetto una serie su Chernobyl! Verrà trasmessa su Sky Atlantic o andrà in uno dei canali nella zona dei 400?

A seconda di dove lo trasmettono, capiremo se è un prodotto di qualità (atlantic) o prodotti abbastanza scarsi (tutti gli altri canali)... :evil5:
 
Indietro
Alto Basso