• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chernobyl, dal 10 giugno la serie Sky e HBO ispirata alla tragedia nucleare

Senza allargarsi troppo dal 'nocciolo' della questione

Se di altre questioni dovete parlarne nessuno vi vieta di farlo, aprendo un nuovo 3d ;)
 
Madonna santa quanta ansia.
L'evacuazione da Prypiat, quel cane che cerca di raggiungere il pullman ma viene lasciato lì a morire
Quello dei cani abbandonati è un capitolo piuttosto commovente...ce n'erano moltissimi in città e quasi tutti furono lasciati lì, ma incredibilmente molti sopravvissero, non solo alle radiazioni, ma anche alla mancanza dei loro padroni, tanto che si riprodussero e tuttora in zona vivono i discendenti, ora ci sono anche volontari che cercano di occuparsi di loro...leggevo che la generazione attuale ha livelli radioattivi molto bassi, tanto che molti possono essere addirittura adottati, dopo un periodo di decontaminazione...
https://www.lastampa.it/2019/06/14/...-chernobyl-D4CtKDoNQt8fkAUpwadYXM/pagina.html
 
Visto il terzo episodio, sempre più interessante, sempre più toccante
 
Stupendo anche il terzo episodio, è veramente una serie bellissima e davvero toccante
 
Davvero molto bella, scene spesso agghiaccianti. Dovremmo avere molta più cura del nostro Pianeta, sperando in una rapida inversione di rotta, prima che sia troppo tardi.
 
Davvero molto bella, scene spesso agghiaccianti. Dovremmo avere molta più cura del nostro Pianeta, sperando in una rapida inversione di rotta, prima che sia troppo tardi.
Ehhhh...sulle belle parole sono sempre tutti d'accordo (vedi tutti a dare ragione alle varie Grete) peccato che sulle soluzioni nessuno è mai d'accordo...per esempio l'energia nucleare potrebbe proprio essere una soluzione all'effetto serra, vedi un po' che non è certo quello che intendevi tu...
Ma del resto adesso sembra che non vada più bene neanche l'energia eolica, perchè le pale spaventano gli uccellini, andremo a pedali... :D
Comunque, abbiamo già stabilito di non aprire un dibattito su queste cose, per cui...
 
Ohhh che teneri!
Grazie a questa serie, ora, son tutti bravi, buoni e interessati al pianeta... Che bellllllllllooooooo :lol:
 
Io invece penso a quelli negli ospedali con la pelle completamente tumefatta. Regnava troppa ignoranza perché l’unica cosa da fare era sopprimerli il prima possibile
 
Veramente!!!!
Ma poi penso anche alle infermiere, che dalla prima puntata lavorano lì, addirittura maneggiando i vestiti a mani nude :(
 
Io invece penso a quelli negli ospedali con la pelle completamente tumefatta. Regnava troppa ignoranza perché l’unica cosa da fare era sopprimerli il prima possibile

si infatti sopprimerli subito, tenerli in vita pare na ulteriore punizione.
poi anche la gente negli ospedali .. basti pensare che da quanto erano radioattivi sti vigili del fuoco hanno provocato mutazioni nel feto della moglie
 
Non c'era coscienza della problematica nemmeno tra il personale sanitario che non poteva essere formato per un evento che non era mai successo nella storia. Pensavano che... forse... precauzione. Non sapevano niente. Purtroppo la vera Lyudmila Ignatenko perse sul serio il feto mentre il marito, Vasily, fu la prima vittima accertata del disastro (per lo meno tra quelle certificate dal regimo sovietico, pochissime)
 
Indietro
Alto Basso