• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chernobyl, dal 10 giugno la serie Sky e HBO ispirata alla tragedia nucleare

A me ha devastato anche questo quarto episodio.
La scena dei volontari sopra il nocciolo che in 90 secondi devono ripulire la zona è qualcosa di incredibile. Poi il finale è da lacrimoni ininterrotti. Non so decidere quale sia finora l'episodio più crudo, perché finora lo sono stati tutti.
 
Ho visto delle foto online di queste squadriglie della morte che dovevano sopprimere tutti gli animali che incontravano.
Poracci. E il regime li chiamava “Protezione animali”
 
La cosa incredibile è stata che pure nel cercare di risolvere il problema, chiedendo un robot alla Germania, hanno mentito sulle loro reali necessità.
 
Finalmente ho iniziato a guardarlo e ho visto le prime 2.

DELUSIONE. GROSSA DELUSIONE.

Ho letto lodi su lodi, le aspettative erano altissime... purtroppo la verità che si tratta di un americanata, che nulla ha a che vedere con lo "stile" che avrebbe dovuto avere.

Infatti lo stile russo dei tempi = zero.
Pochissima fedeltà nella ricostruzione dei luoghi e dei personaggi.

Gli attori troppo americani fanno abbassare tantissimo l'entusiasmo.
I luoghi, ricostruiti in maniera approssimativa in CG, sono poco presenti.
I luoghi simbolo (foresta rossa e parco giochi) non si sono ancora visti, a parte 3 secondi della foresta rossa.

Sincreramente spero che i russi producano qualcosa di fedele alla reale vita dei tempi e che diano il giusto spazio all'esplorazione urbana dei luoghi interessati.
 
Il terzo episodio m'è sembrato nettamente più tosto del quarto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Finalmente ho iniziato a guardarlo e ho visto le prime 2.

DELUSIONE. GROSSA DELUSIONE..

De gustibus.... io L ho trovata semplicemente eccezionale.....per me una delle migliori serie di tutti i tempi; con delle punte di emotività e crampi allo stomaco veramente forti e emotivamente impattanti; (è chiaro è un argomento difficilmente paragonabile con altri tipi di serie tv, ma come qualità del prodotto per me veramente siamo al top...)
 
De gustibus.... io L ho trovata semplicemente eccezionale.....per me una delle migliori serie di tutti i tempi; con delle punte di emotività e crampi allo stomaco veramente forti e emotivamente impattanti; (è chiaro è un argomento difficilmente paragonabile con altri tipi di serie tv, ma come qualità del prodotto per me veramente siamo al top...)

Quoto in toto
 
De gustibus.... io L ho trovata semplicemente eccezionale.....per me una delle migliori serie di tutti i tempi; con delle punte di emotività e crampi allo stomaco veramente forti e emotivamente impattanti; (è chiaro è un argomento difficilmente paragonabile con altri tipi di serie tv, ma come qualità del prodotto per me veramente siamo al top...)

Quoto in toto

Non stavo parlando della storia o di come venga raccontata... che su quello non c'erano dubbi, anche perchè HBO.

Mi riferivo al contesto molto poco coerente con la realtà e con la storia del tempo.
Da appassionato da anni della "Zona" (nulla a che vedere con i recenti "tizi" dei selfie dopo la serie tv) posso dire con fermezza che la serie ha poco a che vedere con il vero clima cupo che rappresenta quei posti.
E' molto americanizzata e spettacolarizzata.
Molto commerciale.

Se uno non sà nulla riguardo la Zona, e vede la serie, posso capire che esclami "la miglior serie di sempre"..
 
Sincreramente spero che i russi producano qualcosa di fedele alla reale vita dei tempi e che diano il giusto spazio all'esplorazione urbana dei luoghi interessati.

Una tv privata russa sta lavorando a quello che dici. E pare che la colpevole di tutto sarà la CIA, tanto per dire quanto sarà fedele una produzione russa.
Probabilmente vi sarà rappresentato un clima di festa e di riconoscenza per il meraviglioso gioco pirotecnico che Lenin e la Grande Madre Russia hanno predisposto per i fedeli
 
Io ho recuperato su YouTube alcune immagini reali della tragedia e dei momenti successivi. La verosimiglianza è impressionante: non so come si possa dire che la serie sia 'spettacolarizzata'.
Le sequenze dell'elicottero che sprofonda nel reattore, quella del robot, dei volontari da 90 secondi sono praticamente uguali alla realtà.
 
Una tv privata russa sta lavorando a quello che dici. E pare che la colpevole di tutto sarà la CIA, tanto per dire quanto sarà fedele una produzione russa.

Infatti è quello che intendevo: speriamo che i russi puntino più sulla fotografia e la Zona.
La storia della politica e di us vs ru lasciamola fuori dal thread.

Io ho recuperato su YouTube alcune immagini reali della tragedia e dei momenti successivi. La verosimiglianza è impressionante: non so come si possa dire che la serie sia 'spettacolarizzata'.
Le sequenze dell'elicottero che sprofonda nel reattore, quella del robot, dei volontari da 90 secondi sono praticamente uguali alla realtà.
Nessuno ha detto che abbiano inventato cose... puoi avere una visione più ampia della parola "spettacolarizzare" e capire quello che gli altri scrivono?

Anche perchè, questo è un dato di fatto, che ora sono tutti esperti di questa cosa. Per anni nessuno ha mai considerato la cosa, ora tutti espertissimi.

C'è gente, molta gente, che da anni segue e si informa su quello che successe, la serie è una punta dell'iceberg... che stà diventando molto di moda in questi periodi.

Come minimo, qui, nessuno sà minimamente cosa voglia dire Stalker
 
È pur sempre una serie TV "ispirata a".. Se cercavi una rappresentazione stile documentario ultra fedele forse hai sbagliato un po' target di programma
 
È pur sempre una serie TV "ispirata a".. Se cercavi una rappresentazione stile documentario ultra fedele forse hai sbagliato un po' target di programma

No, guarda che la narrazione a quanto si legge, è ultra fedele come dici tu...
Dico solo che manca quell'effetto russo dei tempi e della Zona.

Già il fatto che ci siano attori americani che recitano in inglese, fà perdere un sacco di credibilità.
Per quello spero che i russi (e ripeto, niente politica complotti ecc) creino un prodotto più fedele e verosimile a livello di luoghi e recitazioni.

Così è troppo americanizzato.

Giusto per dare un tra i molti esempi: https://www.produzionidalbasso.com/project/the-zone/

E comunque:
Gli Stalker hanno sviluppato una vera e propria venerazione per la Zona, che considerano come la loro vera casa. Sono organizzati in gruppi paramilitari con nomi, simboli e rituali ispirati alla fantascienza post-apocalittica, e si avventurano in un viaggio pericoloso per raggiungere la destinazione finale: la città fantasma di Pripyat
 
Ultima modifica:
Detto che il' progetto' mi pare una bella stronzata, davvero pretendevi una serie, fatta da americani e inglesi, parlata per intero in russo con attori russi? Come se un film sull'olocausto debba essere solo in lingua tedesca ed ebraica...

Poi in cosa consisterebbe questa americanizzazione se già oggi i russi stessi organizzano " tour" nelle zone del disastro?
 
Indietro
Alto Basso