• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto Sky Q fai da te

Pedro84

Digital-Forum New User
Registrato
11 Febbraio 2019
Messaggi
2
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Vi volevo porre questo mio problema.
Ho my sky HD da 5 anni e volevo passare a sky Q. Chiamo l’assistenza e mi dicono che ho la possibilitá di aderire a 2 offerte, una di 99€ che conosciamo tutti e l’altra a 29,90 dove praticamente mi spediscono a casa il decoder. Bene, ci penso su, e gli dico che richiameró. Passano 2 ore :)))))) e richiamo. Mi dicono peró che per funzionare devo avere LNB omologato. Va bene allora che faccio, dato che comunque un antennista esterno doveva venire a casa per sistemarmi la parabola (erano usciti di frequenza alcuni canali per via del maltempo) gli chiedo di sostituirmi LNB con il nuovo LNB dcss. Me lo sostituisce, sistema le frequenze e mi chiede 120€. Che cavolo!!! Va bè penso io, con 30€ poi sono apposto.
Richiamo sky e dico che ho sostituito l’illuminatore per i fatti miei e gli chiedo di farmi spedire questo fantomatico sky Q. La tipa (gentilissima) storce un pó il naso, vede comunque dal sistema che non ho LNB aggiornato (vede ancora quello vecchio) e mi dice che comunque non garantiscono la compatibilità e in caso mi toccherà chiamare il tecnico loro se avessi problemi, andando a pagare. Vabè dico io l’antennista mi ha assicurato che è compatibile al 100% e procediamo, arriviamo al momento di spuntare l’opzione spedizione e li viene il bello...non gli da la possibilità di spedirlo perchè il sistema non vede LNB aggiornato, e vengo a scoprire solo ora che è il tecnico (e forse solo lui) a poter dire a sky e quindi aggiornare il sistema che ho LNB compatibile con skyQ.
Praticamente sono fregato, perchè pensavo con 30€ di cavarmela, invece ho speso 120€ per l’antennista (no sky) e ora se voglio skyQ devo fare l’opzione a 99€ perchè venga il tecnico e mi aggiorni il mio status in centrale sky.
Ora (scusate se mi sono dilungato) chiedo a voi, più esperti, non c’è un modo per poter by-passare l’aggiornamento di sistema, oppure non c’è nessun modo forse tramite qualcuno, di aggiornare il mio status e potermi far così spedire il decoder nuovo?oppure nn c’è altra soluzione che dover spendere altri 99€?
Grazie a tutti per la risposta
 
Nessuno che mi può aiutare?:crybaby2:

Amico mio, credo che purtroppo questi escamotage non funzionano con sky..
Ti conveniva fare il passaggio con loro, perchè il rischio che si palesi proprio come in questo caso, un doppio pagamento era piuttosto alto.

Non so che dirti, puoi provare a richiamare dicendo che hai fatto tu l'impianto nuovo con l'lnb dcss per sky Q (ti consiglio comunque di verificare all'interno del thread di assistenza tecnica SKY Q se quello che ti ha montato l'installatore sia compatibile sul serio), fermo restando che comunque difficilmente eviterai di pagare l'intervento tecnico..
In bocca al lupo!
 
Vorrei puntualizzare una cosa, ma allo stato attuale delle cose esiste davvero la possibilità che ti spediscano a casa lo Sky Q senza il mini, quindi lo Sky Q black a 29.90€? Perché qui mi puzza un po’. Secondo me la centralinista ti ha detto un qualcosa che manco esiste
 
Si dovrebbe trovare un operatore disponibile che aggiorni la tua scheda, sempre che sia possibile farlo in maniera "forzata" e senza il via libera di un tecnico che si prende la responsabilità di certificare che il tuo impianto è adatto a Sky Q. Insomma puoi solo provare a chiedere a Sky chiamando anche più volte, ma non è detto che riuscirai a risolvere in questo modo. Il fatto è che gli LNB dCSS installati da Sky usano alcune frequenze proprie, quindi non compatibili con alcuni LNB dCSS venduti sul mercato. Per questo Sky ha previsto delle linee guida molto restrittive e non è disposta a inviarti il decoder, secondo me.

Però una cosa te la voglio dire: per quale motivo hai deciso di spendere 120 euro senza avere alcuna certezza tecnica invece di seguire la prassi e far fare tutto al tecnico Sky? Avresti speso meno e saresti andato sul sicuro. A volte capisco che ci si possa convincere pensando che il fai da te sia vantaggioso, ma quando il tecnico ti ha fatto il preventivo e hai visto che avresti pagato più dei 99 euro richiesti da Sky, un paio di conti non te li sei fatti? Lo dico senza polemiche, ci mancherebbe.
 
Si dovrebbe trovare un operatore disponibile che aggiorni la tua scheda, sempre che sia possibile farlo in maniera "forzata" e senza il via libera di un tecnico che si prende la responsabilità di certificare che il tuo impianto è adatto a Sky Q. Insomma puoi solo provare a chiedere a Sky chiamando anche più volte, ma non è detto che riuscirai a risolvere in questo modo. Il fatto è che gli LNB dCSS installati da Sky usano alcune frequenze proprie, quindi non compatibili con alcuni LNB dCSS venduti sul mercato. Per questo Sky ha previsto delle linee guida molto restrittive e non è disposta a inviarti il decoder, secondo me.

Però una cosa te la voglio dire: per quale motivo hai deciso di spendere 120 euro senza avere alcuna certezza tecnica invece di seguire la prassi e far fare tutto al tecnico Sky? Avresti speso meno e saresti andato sul sicuro. A volte capisco che ci si possa convincere pensando che il fai da te sia vantaggioso, ma quando il tecnico ti ha fatto il preventivo e hai visto che avresti pagato più dei 99 euro richiesti da Sky, un paio di conti non te li sei fatti? Lo dico senza polemiche, ci mancherebbe.

In effetti il collega ha compiuto alcuni errori...
il primo... fidarsi del operatore al telefono... spesso manco sanno di che si parla...
il secondo, fatti mandare il decoder a 29,90, quando lo hai a casa fai tutto ciò che ti pare....
terzo.. fatti fare prima un preventivo dall'antennista cos sai di che morte morire...

Purtroppo sky ci ha abituato ad essere molto cara... per cui vien sempre il dubbio che ti freghino....
In realtà secondo me su queste attività non è per nulla cara... se pensi che con 199 euro ti portano 2 decoder (q e mini) cambiano LNB, magari mettono pure un Booster, il tecnico ci sta minimo 2 ore....
(prova ne sia che hai speso 120 euro solo per cambiare LNB)..

Sky ci mette dei soldi nelle installazioni, tanto poi mese mese (anno anno....) se li riprende con gli interessi.......
 
Indietro
Alto Basso