• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax resuscitati

O

Ospite

Buona sera a tutti i naviganti, ho un problema singolare da sottoporvi.
Ho montato una parabola con illuminatore con 4 uscite perchè avevo necessità di portare il segnale satellitare in 4 stanze diverse. Quì il fatto singolare,
ho riesumato uno Humax CI-5100 ed un CI-5300, (lasciando stare le discussioni circa l'obsolescenza degli apparecchi in questione, ho anche un ricevito e tivusat acquistato apposta). Se collego i ricevitori al piano superiore ed eseguo la sintonia dei canali, riesco a prendere il network rai sulla frequenza 27500 2/3 ma non il network mediaset sul 29900 5/6.... al piano di sotto avviene il contrario... riesco a vedere i canali mediaset ma non la rai...

Info su come risolvere? ho già eseguito la sintonizzazione canali una infinità di volte... in manuale in automatico... perchè al piano terra il 5/6 viene ricevuto mentre il 2/3 no e viceversa al piano di sopra???

:mad::mad::mad::mad::mad:

grazie a tutti per la pazienza... :)
 
Buona sera, nessuno competente in materia che mi può aiutare???
Penso sia da ruotare LNB nella sua sede fino al raggiungimento del segnale massimo, naturalmente con parabola perfettamente puntata, ma potrebbe anche essere difettoso. I decoder non c' entrano.
 
Ciao, riguardo le frequenze che non riesci a ricevere potrebbe essere che dei vecchi ricevitori non digeriscono le cosidette frequenze sopra i 27500. esempio 29900/5/6/7/8.
Siccome tanto tempo fà non venivano utilizzate e i decoder non erano predisposti.
Comunque, controlla per bene il tuo LNB e cosi ti metti in pace con te stesso e con i vecchi ricevitori Humax. Con un 5400 ci sono riuscito ad installare la cam tivusat ed i rispettivi programmi si vedono tutti.
Saluti Lupi
 
Ma sei sicuro di avere un LNB a 4 uscite indipendenti e non uno a 4 uscite di banda Hlo-Hhi-Vlo-Vhi
 
Ciao, riguardo le frequenze che non riesci a ricevere potrebbe essere che dei vecchi ricevitori non digeriscono le cosidette frequenze sopra i 27500. esempio 29900/5/6/7/8.
Siccome tanto tempo fà non venivano utilizzate e i decoder non erano predisposti.
Comunque, controlla per bene il tuo LNB e cosi ti metti in pace con te stesso e con i vecchi ricevitori Humax. Con un 5400 ci sono riuscito ad installare la cam tivusat ed i rispettivi programmi si vedono tutti.
Saluti Lupi
Non dovrebbe essere un problema quello: i vecchi Humax supportano fino a 30000 certamente :) L'usanza dei 29900 sembra nata apposta per stare ragionevolmente al di sotto del canonico valore di 30000.
Di certo l'intervallo di SR supportato dagli Humax, non è mai stato il loro "punto forte": molti altri marchi, al tempo, già supportavano i 45000 in DVB-S.

OT: quelli ad avere problemi con SR>27500 (e < 30000) erano al tempo praticamente solo i goldbox con firmware ufficiale.
 
Grazie per la precisazione sulle frequenze. Da notare che sui recenti 5400 non trovo nessun problema a fare la ricerca e memorizzazione dei canali italiani, mentre sui 5100 e 5300 datati non le digeriscono facilmente, per cui preferisco non perderci tempo e utilizzo solo i 5400.
Saluti Lupi
 
Indietro
Alto Basso