• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificatore surround consiglio

dardip

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Aprile 2011
Messaggi
73
Salve a tutti,
Vi chiedo un consiglio, devo cambiare il mio vecchio avr per prendere uno con le nuove connessioni HDMI, streaming ecc.
Ora ho un sistema di altoparlanti 5.1 Canton movie , niente di che ma mi bastano.
Io ascolto prevalentemente musica, e il consiglio che vi chiedo è quali prodotti con budget intorno ai 400 euro, hanno una buona resa in stereo.
Poi una domanda forse stupida, se prendo un amplificatore 7.1, e aggiungendo un altro paio di altoparlanti stereo frontali, é possibile pilotare il sistema surround 5.1 canton, e separatamente le nuove casse stereo (con o senza sub)?
Grazie mille

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti,
Io ascolto prevalentemente musica, e il consiglio che vi chiedo è quali prodotti con budget intorno ai 400 euro, hanno una buona resa in stereo.
https://www.denon.it/it/product/homecinema/avreceiver/avrx1500h

Poi una domanda forse stupida, se prendo un amplificatore 7.1, e aggiungendo un altro paio di altoparlanti stereo frontali, é possibile pilotare il sistema surround 5.1 canton, e separatamente le nuove casse stereo
Sì.
 
Per essere un entry level sembra ottimo.
Ma io una cosa non ho capito del Dolby atmos ...se il segnale in ingresso è in dolby digital questo ampli lo converte in automatico in atmos?
 
L'ho trovato su Amazon tedesco a un prezzo molto inferiore di Amazon Italia (così nel budget rientra il modello 2500) oppure su eBay da venditore tedesco a buon prezzo lo stesso.
Ma come fanno in Germania ad avere questi prezzi così più bassi?
Quali sono gli eventuali svantaggi? Immagino in caso di malfunzionamento.

A me piacciono gli Harman kardon (il mio attuale lo presi in Germania tanti anni fa)
C'è il modello 171s ma è del 2015 e ha qualcosa in meno del Denon come connettività e codifiche e Dolby.
Sapete se ci sono novità a breve?
Poi mi sembra che gli ultimi prodotti Harman non hanno quei bei trasformatori pesanti di una volta, o mi sbaglio?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso