• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FantaBaseball 2019 [Digital-Forum Supro League] Y3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
complimenti a Papazli per la vittoria al Fanta! spero vi siate divertiti tutti, io quest'anno ho veramente fatto un draft pessimo sotto tutti i punti di vista. mi rifaró il prossimo anno!

Si mi sono divertito tantissimo, sono arrivato in finale...ma contro Papazli non c’è stata storia...
Ogni anno un passo avanti, miglioro sempre e dunque l’anno prossimo vincerò di sicuro
Grazie per l’organizzazione e l’impegno
 
Ultima modifica:
Complimenti a Papazli, vittoria meritata . Per me quest'anno un podio, si continua a crescere...e chissà che il prossimo anno non si continui la scalata...
Grazie a tutti per l'impegno e la serietà, giocare così è sicuramente divertente!
 
...ma contro Papazli non c’è stata storia...

Dai no, fino a giovedì eravamo quasi pari. Poi ti hanno tradito i lanciatori e ieri i miei battitori ieri sera hanno fatto una eccellente prestazione.

Anche io mi sono divertito molto e ringrazio tutti per l'impegno e soprattutto il capo per l'organizzazione.
 
si si ringraziatemi quest'anno che ho fatto pena... il prossimo vi rullo tutti come dei tamburi! :laughing7:

il prossimo anno lo rendiamo piú semplice con meno stats e rivediamo il limite di inning.
 
il prossimo anno lo rendiamo piú semplice..................
Cosa non si fa per provare a vincere!! :D:D:D
A parte gli scherzi, secondo me ridurre le statistiche non lo rende più semplice ma solo più scontato.
Più statistiche ci sono, maggiori sono le possibilità di raddrizzare una partita.
Il problema che secondo me andrebbe affrontato è quello dei lanciatori;non mi riferisco in particolar modo al numero di inning obbligatorio (che possiamo sempre cambiare a piacimento) ma al fatto che sono troppo determinanti ai fini del risultato rispetto ai battitori.
Alla fine della settimana abbiamo che hanno giocato in totale 58/63 battitori e 7/12 lanciatori.
Se 2/3 battitori combinano un disastro incide poco; se 2/3 lanciatori fanno lo stesso la partita è praticamente persa.
Ecco, io interverrei su questo aspetto cercando di trovare un equilibrio.
 
Cosa non si fa per provare a vincere!! :D:D:D
A parte gli scherzi, secondo me ridurre le statistiche non lo rende più semplice ma solo più scontato.
Più statistiche ci sono, maggiori sono le possibilità di raddrizzare una partita.
Il problema che secondo me andrebbe affrontato è quello dei lanciatori;non mi riferisco in particolar modo al numero di inning obbligatorio (che possiamo sempre cambiare a piacimento) ma al fatto che sono troppo determinanti ai fini del risultato rispetto ai battitori.
Alla fine della settimana abbiamo che hanno giocato in totale 58/63 battitori e 7/12 lanciatori.
Se 2/3 battitori combinano un disastro incide poco; se 2/3 lanciatori fanno lo stesso la partita è praticamente persa.
Ecco, io interverrei su questo aspetto cercando di trovare un equilibrio.

si possono aumentare le statistiche dei battitori e diminuire quelle dei lanciatori, ad esempio,. ho sempre tenuto il numero pari per evitare sbilanciamenti, ma ho notato anche io che una partenza storta incide molto, se un lanciatore ti fa 8 di ERA é morta li, se un battitore di fa 0 su 4 per due partite non incide allo stesso modo.

PS io sono il dick dastardly del fanta, modifico tutto e poi faccio sempre schifo :)
 
Porca papetta mi sono appena precipitato sull’app per verificare la squadra...troppo abituato tutti questi mesi, sono già in astinenza anche perché con il football quest’anno faccio proprio schifo!
 
Lo so che è presto, ma.........
chi c'è quest'anno che ha il coraggio ancora di sfidare il due volte campione del mondo?? :5eek: :laughing7::laughing7::laughing7:
 
quando mi riprendo dal superbowl, quando mi riprendo dalla trade red sox - dodgers, sperando che stasera la Virtus non faccia danni, forse, ma solo forse, allora ci proveró :) momentaccio :crybaby2:

PS domenica c'é anche il derby, non so se arrivo a vedere lunedi.

a parte le cretinate, volete fare qualche cambio alle regole?
 
Secondo me ridurre le statistiche non lo rende più semplice ma solo più scontato.
Più statistiche ci sono, maggiori sono le possibilità di raddrizzare una partita.
Il problema che secondo me andrebbe affrontato è quello dei lanciatori;non mi riferisco in particolar modo al numero di inning obbligatorio (che possiamo sempre cambiare a piacimento) ma al fatto che sono troppo determinanti ai fini del risultato rispetto ai battitori.
Alla fine della settimana abbiamo che hanno giocato in totale 58/63 battitori e 7/12 lanciatori.
Se 2/3 battitori combinano un disastro incide poco; se 2/3 lanciatori fanno lo stesso la partita è praticamente persa.
Ecco, io interverrei su questo aspetto cercando di trovare un equilibrio.

Questo avevo scritto a settembre riguardo all'ipotesi di rendere più semplice il fanta.
Sui lanciatori ribadisco il concetto espresso e su questo farei delle modifiche.
 
ottima osservazione, capisco quello che dici, nella realtá se 3 o 4 battitori vanno sempre K la squadra puó vincere grazie agli altri, se invece un lanciatore fa 0.1 lanciati e 4 punti subiti é probabile andare a perdere.

per me la chiave sta nel numero di inning lanciati, lo scorso anno erano troppi, e per arrivare a quel numero di inning lanciati, dovevamo andare a recuperare dei partenti "discutibili" solo per fare numero, poi questi lanciavano mozzarelle e rovinavano le medie. io penso che se diminuiamo gli inning lanciati, nelle squadre possiamo permetterci di avere meno lanciatori, e quindi migliori. e le medie con lanciatori migliori dovrebbero essere migliori no?

quindi, se diamo per media di lancio di un partente 5 inning. 4 partenti decenti dovrebbero garantire 20 inning, piú ci mettiamo 1 inning al giorno di rilievi quindi 7 totale 27 IP lanciati come limite minimo dovrebbero migliorare la situazione no? se vogliamo considerare che un partente buono dovrebbe fare almeno 6 inning allora andiamo a 24 + 7 = 31 direi che 30 é il numero giusto.

cosí possiamo avere 4/5 partenti decenti e non i 9 o 10 che avevamo lo scorso anno, se poi uno nella settimana ha cole che lancia due volte, ben per lui. a questo punto un roster da 25 potremmo avere 5 partenti 3 rilievi e 17 battitori, il che porterebbe ad avere almeno una riserva per tutti i ruoli considerando OF una singola posizione. con il passare della stagione un manager puó decidere se aggiungere rilievi a discapito di partenti o battitori o vice versa.

pareri?
 
Potrebbe essere buono; pensa che io mi sarei accontentato anche di 45 inning; 30 è meglio.
Io eliminerei anche qualche statistica """negativa""""dei lanciatori.
Mi spiego.
Se prendo i battitori, su 14 statistiche, solo 2 sono statistiche negative (K e E)
I lanciatori invece ne hanno ben 6 (H-ER-BB-BS-ERA-WHIP)
Questo comporta che, una volta raggiunto gli IP minimi, uno tende a non far lanciare e a tenere in panca il giocatore per non rovinare la media e quindi l'impossibilità dell'avversario di recuperare, tutto questo considerando poi che in una settimana i lanciatori impiegati sono pochi rispetto ai battitori.
 
quando mi riprendo dal superbowl, quando mi riprendo dalla trade red sox - dodgers, sperando che stasera la Virtus non faccia danni, forse, ma solo forse, allora ci proveró :) momentaccio :crybaby2:

PS domenica c'é anche il derby, non so se arrivo a vedere lunedi.

a parte le cretinate, volete fare qualche cambio alle regole?
Comprendo al 100% ogni frignata preventiva da parte di chiunque per un sano motivo, ma con noi poveri derelitti? :icon_rolleyes:
Purtroppo la tua speranza ti ha tradito e coi 49ers hai ceduto proprio all'ultimo uscendo dagli schemi ricordando cosa successe quando alcune franchigie cambiarono sede e gli stessi 49ers arrivarono al SuperBowl: un errore imperdonabile :evil5:
Avevi ammazzato qualsiasi tifoso Chiefs :)

Oh, dopo che domenica avrete banchettato e passeggiato sulle nostre carcasse apri pure il nuovo thread; fortunatamente per me dopo il SuperBowl inizia tu sai cosa, e anche in confronto alla sola The Clash, non c'è per me derby che tenga :)
 
Ovviamente ci sono, con qualsiasi tipo di regole...
E poi quest’anno devo completare il trend, e dunque devo solo vincere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso