• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FantaBaseball 2019 [Digital-Forum Supro League] Y3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me va bene ..... (comunque disponibile a eventuali modifiche)
 
Anche per me va bene
Ma la nuova lega é già stata creata? Perché io vedo sempre quella dello scorso anno
 
si la ho attivata tempo fa. da dove controlli? se lo fai da web fai attenzione perché in alto ti scrive che stai vedendo una lega in archivio e ti dice di passare a quella del 2019, purtroppo se hai salvato il link tra i preferiti non si aggiorna in automatico.

cmq bella scusa, sappiamo tutti che apri la pagina del 2018 per contemplare l'immagine del podio :)
 
allora, stasera draft. visto che il numero dei partecipanti é salito a 12 non serve allargare il roster. quindi rimane invariato, cercheró invece di semplificare le statistiche perché sono davvero troppe e alcune sono ridondanti.
 
Un minuto o 30 secondi tra una chiamata e l'altra?

60 secondi, 30 sono troppo pochi, l'altra sera abbiamo fatto un draft a 14 squadre con 25 chiamate a testa in meno di due ore! qui se non ci incasiniamo ci metteremo molto di meno
 
finito di fare gli ultimi aggiornamenti, ho tolto 5 statistiche portando il totale a 28. per i battitori ho tolto la fielding percentage OBP e slugging perché sono direttamente legate ad altre statistiche a sommatoria e soprattutto sono medie, quindi avvantaggiano il non schierare il giocatore per non abbassare la media, mentre per i lanciatori ho tolto la media strikeout basi ball e la batting average against. qiesto porta ad avere lo stesso numero di statistiche per battitori e lanciatori ed evita che un battitore forte sia preferibile ad un lanciatore forte perché puó vincere piú statistiche. all'inizio pensavo che avendo un numero dispari di statistiche si sarebbe evitato il pareggio facilmente, poi mi sono reso conto che era una boiata visto che le stats possono essere pareggiate. quindi ora sono pari tra lanciatori e battitori

ho anche modificato il limite dei lanciatori da partenze a inning lanciati, perché solo con il limite delle partenze non erano considerati i rilievi, che peró erano considerati per le medie, quindi alla fine non schierare i rilievi era un vantaggio per le medie. soprattutto visto che Tampa, e a quanto pare altre squadre quest'anno potrebbero usare l'opener (un rilievo che apre la partita e lancia 1/2 inning, ma per il gioco conta come un partente) che fa sballare le medie sballa le medie, quindi ora il limite é di 63 inning lanciati (7 partite * 9 inning) questo comporta che chi ha un lanciatore che tira la completa ha piú vantaggio rispetto a chi ha un lanciatore che scende dopo 5 o 6 inning.

ho eliminato la divisione tra le division cosí evitiamo che una division scarsa porti uno con un record scarso ai PO di ufficio. con 8 10 non succede spesso ma con 12 + puó capitare.

infine ho modificato l'ordine del Draft in base al nostro regolamento https://www.digital-forum.it/showthread.php?199969-FantaBaseball-2019-Digital-Forum-Supro-League-Y3&p=6095581&viewfull=1#post6095581 quindi penso che siamo pronti per stasera. (i nuovi sono stati messi in mezzo)

cmq le statistiche possono essere sempre modificate fino all'inizio del campionato, quindi se qualcuno ha qualcosa da obiettare sui cambiamenti lo puó fare:)
 
Ultima modifica:
quindi ora il limite é di 63 inning lanciati (7 partite * 9 inning) questo comporta che chi ha un lanciatore che tira la completa ha piú vantaggio rispetto a chi ha un lanciatore che scende dopo 5 o 6 inning.
Mi sembrano un pò tanti 63 inning.
Considerando che bene o male un lanciatore ha una media di 6 inning, significa avere almeno 10 partenti a settimana per essere sicuri di rientrarci. (escluso quello che può portare alla causa un rilievo)
Personalmente lo abbasserei a 48, massimo 50.
Se però decidiamo 63, poi non lo cambiamo più, soprattutto dopo il draft.
Ho detto la mia :)
Il resto per me va bene.
 
Sugli inning potrei concordare con Paapazli ma la questione dei 63 innings è intrigante devo dire.

Per il resto delle statistiche mi rimetto nelle mani di tyler che pensa a tutto come si vede e mi pare abbia studiato bene la questione, quindi per me va bene così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso