• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiunta pacchetto variazione scadenza?

Dtf77

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
36
Buonasera a tutti,
a fine gennaio ho accettato una retention che ha portato la scadenza del mio abbonamento al 1/2/2020. Nel faidate ho la possibilità di attivare famiglia gratis per un anno. Visto che l'anno prossimo intendo mandare nuovamente disdetta volevo capire se l'aggiunta oggi di famiglia allungherebbe la scadenza dell'abbonamento e visto che i 12 mesi gratis scadrebbero a metà febbraio un'eventuale disdetta al 1/2/20 senza retention comporterebbe la restituzione degli sconti ricevuti.
Grazie
 
Buonasera a tutti,
a fine gennaio ho accettato una retention che ha portato la scadenza del mio abbonamento al 1/2/2020. Nel faidate ho la possibilità di attivare famiglia gratis per un anno. Visto che l'anno prossimo intendo mandare nuovamente disdetta volevo capire se l'aggiunta oggi di famiglia allungherebbe la scadenza dell'abbonamento e visto che i 12 mesi gratis scadrebbero a metà febbraio un'eventuale disdetta al 1/2/20 senza retention comporterebbe la restituzione degli sconti ricevuti.
Grazie
Non ci sono certezze ad ogni aggiunta pack, se sposta o meno la scadenza.

Se la scadenza si allunga al 28 febbraio 2020 puoi disdire a scadenza naturale.

Se la scadenza resta ferma ti conviene disdire col decreto Bersani verso metà gennaio e ti staccano l'abbonamento a fine febbraio pagando 11 euro. Resta il problema che potrebbero chiederti gli sconti mentre mandi la disdetta nel periodo promozionato (secondo me non succede nulla), se vuoi andare sul sicuro manda la disdetta il 16 febbraio 2020 e ti staccano a fine marzo 2020.
 
Buongiorno, vorrei contribuire con la mia testimonianza.

Ci tenevo a dirvi che anche io in scadenza naturale in data 1/10/19, ho attivato con una promozione il pack calcio in data 23/10/18. Il pack è in promozione per un anno, dunque scadrà in data 23/10/19 , quindi tecnicamente 23 giorni dopo la scadenza naturale, che dopo attivazione pack, è rimasta IMMUTATA al 1/10/19.

La domanda è quindi la stessa: disdicendo a scadenza, nonostante la disdetta a scadenza sia GIA' IN SE' una disdetta a zero costi, andrei a pagare gli sconti fruiti relativi al solo pack calcio per via del fatto che non ho rispettato l'anno intero in promozione?

A questa domanda, in occasione dell'attivazione, in chat mi è stato detto che "la mia promozione" non aveva vincoli, dunque si limitava a valere per un anno ma avrei potuto toglierla in qualsiasi momento. Vai a capire ovviamente se si trattasse delle solite menzogne o questa volta invece della verità.
Fatto sta che, effettivamente, in fattura, il suddetto pack mi compare solo con l'importo in promozione senza che sotto vi sia scritto "vincolo di 1 anno" come ho visto invece in altre fatture. Dunque, questa volta, potrei dar ragione all'operatore.

P.s. non scambiate mai disdetta a scadenza naturale con recesso, mi raccomando!
 
Indietro
Alto Basso