• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ogni minuto sul web 187 milioni mail e 38 milioni WhatsApp

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.492
Località
Torino
Cosa accade in un minuto su Internet nel mondo? Vengono scambiate 187 milioni di email, 38 milioni di messaggi Whatsapp, 18 milioni di sms. Si scaricano 375mila app e si spendono quasi 900mila dollari in e-commerce.


Dettagli
 
In parole povere: tempo in abbondanza per tutti perchè nessuno fa una mazza dalla mattina alla sera, ma allo stesso tempo soldi da spendere; altro che crisi globale... :badgrin:

Beati loro :)
 
praticamente un macello assurdo....:D
con 1 gb mandi non so quanti mess su whatsapp....diciamo che l'eccessivo bundle di giga che mediamente abbiamo fa si che i numeri si moltiplichino in modo assurdo....

in e-commerce io spendo 0 (= zero) , i soldi li butto in altri modi....in modo fisico ancor oggi :laughing7:
 
e non c'e' una ricerca su quanto si e' schiavi dei social?
quanto tornerei ai buoni anni 90...con solo gli sms e le telefonate.
 
E perché gli anni 90 sarebbero meglio degli anni 70?
E perché i 70 sarebbero meglio dei 50?
Eccetera eccetera eccetera
 
In parole povere: tempo in abbondanza per tutti perchè nessuno fa una mazza dalla mattina alla sera, ma allo stesso tempo soldi da spendere; altro che crisi globale... :badgrin:

Beati loro :)

Ormai con e-mail e gruppi di Whatsapp però si lavora anche... tutte le redazioni giornalistiche online lavorano per e-mail. Ci sta. Mi pare strano che i messaggi Whatsapp siano così meno delle e-mail però. Bisognerebbe contare anche tutto il resto della messaggistica compreso iMessage di Apple
 
Esatto. WhatsApp è solo una delle applicazioni di IM. Un paese che (anche) in questo campo nuove numero mostruosi come la Cina ad esempio non usa WhatsApp come app di massa
 
Concordo. Sta usando Internet (magari con il cellulare) per scrivere questo pippotto nostalgico degli anni '90.
Da un lato concordo con luctun e the swan.
Internet ci avrà aperto un mondo se utilizzato correttamente, ma vedo anche tutti questi ragazzi a capo chino a fissare con gli occhi vacui il loro smarthone, senza accorgersi di quello che accade intorno a loro.
Intenet ci ha anche schiavizzato, visto che senza al giorno d'oggi si fa quasi niente, contrariamente al passato.

E qui chiudo il mio ot.
 
A me quello che fa ridere è che spesso le persone ritengono ideale quello che andava forte "ai loro tempi". Chi è cresciuto con le lettere non concepisce neanche mandarsi gli SMS
 
Da un lato concordo con luctun e the swan.
Internet ci avrà aperto un mondo se utilizzato correttamente, ma vedo anche tutti questi ragazzi a capo chino a fissare con gli occhi vacui il loro smarthone, senza accorgersi di quello che accade intorno a loro.
Intenet ci ha anche schiavizzato, visto che senza al giorno d'oggi si fa quasi niente, contrariamente al passato.

E qui chiudo il mio ot.

Superquoto !

Z.K.;)
 
Non diciamo scemenze: la crittografia end to end di WhatsApp è estremamente più sicura della saliva e della colla che chiudono le lettere cartacee
 
Che io sia convinto di una cosa non significa nulla. Quello che conta è come stanno le cose
 
infatti gli scandali che si leggono ormai quotidianamente sui dati sensibili carpiti sistematicamente e rivenduti é soltanto un brutto sogno...
 
Ultima modifica:
Concordo. Sta usando Internet (magari con il cellulare) per scrivere questo pippotto nostalgico degli anni '90.

Dimostri essere la solita ''cima'' in ogni tuo intervento :lol:

A me quello che fa ridere è che spesso le persone ritengono ideale quello che andava forte "ai loro tempi". Chi è cresciuto con le lettere non concepisce neanche mandarsi gli SMS

Non credo, qui non si parla di nostalgia dei nostri tempi. Si parla di accettabile progresso (Come ti ha gia' anche spiegato chi forse e' cresciuto nei 70s). Ora c'e' un controllo sull' individuo che purtroppo anche tu che scrivi queste cose ne sei l' esempio lampante ed inconsapevole :sad:
 
Ma esempio lampante di cosa??? Se non voglio che la gente dalla cosa penso, basta non scriverlo.
Fosse per me i nick neanche dovrebbero esistere
 
Indietro
Alto Basso