• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antifurto Abitazione

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao :)
Mi servirebbe un antifurto per un abitazione, nulla di particolarmente complesso perchè la casa non è la mia, io sono in affitto.

Però magari un sensore di movimento da installare dietro alla porta e che suoni in caso di emergenza (possibilmente che non dia falsi allarmi svegliandomi di notte :cool: )

Poi da mettere vicino alla porta e finestra della mia camera quando esco, da attivare e disattivare con un telecomando.

Esiste qualcosina ?
 
Toglimi una curiosità

Fai le stesse domande copia/incolla qui e sul forum di ubuntu

Non ti fidi delle risposte che ti danno/diamo?
 
Ciao :)
Mi servirebbe un antifurto per un abitazione, nulla di particolarmente complesso perchè la casa non è la mia, io sono in affitto.

Però magari un sensore di movimento da installare dietro alla porta e che suoni in caso di emergenza (possibilmente che non dia falsi allarmi svegliandomi di notte :cool: )

Poi da mettere vicino alla porta e finestra della mia camera quando esco, da attivare e disattivare con un telecomando.

Esiste qualcosina ?

ci sono dei semplici allarmi che trovi anche nei brico, funzionano a batteria ed hanno il telecomando. visto che non è tua e che è solo un deterrente non spenderei più di quello. spendendo poco metti un botto di sensori.
 
Il fai da te negli impianti di allarme se non hai la minima idea di come fare e cosa è opportuno mettere può essere deleterio ... per i vicini di casa. Poi, i vicini se tormentati dall'allarme, possono far intervenire i carabinieri per disturbo della quiete pubblica. Quindi se è un deterrente e decidi di fare tu il lavoro studialo per bene prima in modo di non arrecare disturbo nei falsi casi di allarme.
 
attenzione che..allarme semplice..e' poi anche semplice aggirarlo dai malitenzionati.

ovvio mi riferivo a un mini appartamento che di valore contiene un televisore comprato a rate. se uno ha 2000 finestre 300 metri quadri di arazzi e sta fuori casa per settimane, credo si possa permettere un allarme serio.
 
ah quello si, sono daccordo.

poi di solito chi ha una bella sirena fuori...non lo accende mai:badgrin: o lo accende solo quando va un weekend al mare...lasciando stare il resto dei 363 giorni dell'anno spento...non facendo caso che in quei 263 giorni sta in casa giusto il tempo di dormire.

molti alla rmi servono solo per tenersi buona la preoccupazione del "non c'è nessuno" sempre più volte assistiamo a furti con scasso ben più eclatanti a cui nessuno dà peso. non servirebbe neanche tutta questa "allarmazione" o ronde o vigilanza privata...basterebbe intanto parlare coi vicini e dotarsi di una vicina pettegola che sta sempre alla finestra:lol:
 
Indietro
Alto Basso