• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Black - Schermata Blu seguita da Nero e un po' di audio

Marzimo0404

Digital-Forum New User
Registrato
15 Febbraio 2019
Messaggi
2
Ciao,

sono passato a Sky Q da 2 mesi ormai e me ne pento giorno dopo giorno.
Ho letto in giro per il Forum ma ho trovato problemi simili (schermate blu random) ma non il mio che vado a descrivere.

Quando accendo il decoder spesso accade che io veda solo una schermata blu per pochi secondi, poi il nero senza possibilità di vedere nulla. Quando poi spengo il decoder sento per qualche secondo l'audio e poi il decoder si spegne.
Questo problema lo riscontro a caso, per esempio:
-TV accesa, decoder no. Accendo il decoder e ho il problema
-TV spenta, decoder spento. Accendo entrambi (provato prima uno poi l'altro e viceversa) e ho il problema
-TV spenta, decoder acceso e ho il problema

Insomma come faccio faccio (ho provato diverse combinazioni costantemente per più tempo) il problema può presentarsi e devo staccare la presa.
Non è un grosso fastidio ma quello che odio è che si bloccano anche le registrazioni perchè DEVO poi riavviare il decoder.

Se questo non bastasse, aggiungo che ad ogni riavvio del decoder devo poi fare il test delle frequenze altrimenti i canali HD non si vedono bene (fino al riavvio successivo del decoder si vedono senza problemi).

Decoder già cambiato 2 volte e impianto verificato dai tecnici.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
 
Benvenuto

Che tv hai esattamente?

Hai disattivato il risparmio energetico sul decoder?
 
Benvenuto

Che tv hai esattamente?

Hai disattivato il risparmio energetico sul decoder?

Ciao,

ho un Samsung 49KU6400UX.

Ho disattivato tutto quello che potevo disattivare :eusa_wall:

Ho pensato che magari possa essere legata alla risoluzione dello schermo? Di solito uso la 4K 8-bit
 
Mi fa un problema simile con un oled LG.

Ho capito che il problema avviene quando uso netflix (con l'app della tv) senza spengere sky e poi spengo la tv senza ripassare sul canale hdmi di sky.

Non so se mi sono spiegato bene, ti riassumo quello che succede:

1 accendo il decoder, in automatico si accendono tv e sintoamplificatore
2 lasciando acceso il decoder e il sintoamplificatore passo all'app di netflix sulla tv.

A questo punto se spengo tutto al momento della riaccensione si presenta il problema che dici tu e sono costretto a staccare la spina del decoder. Se invece chiudo netflix, ripasso sul decoder sky e DOPO spengo tutto all'avvio è tutto normale.

E' come se il decoder rimanesse impallato.
 
Ciao,

sono passato a Sky Q da 2 mesi ormai e me ne pento giorno dopo giorno.
Ho letto in giro per il Forum ma ho trovato problemi simili (schermate blu random) ma non il mio che vado a descrivere.

Quando accendo il decoder spesso accade che io veda solo una schermata blu per pochi secondi, poi il nero senza possibilità di vedere nulla. Quando poi spengo il decoder sento per qualche secondo l'audio e poi il decoder si spegne.
Questo problema lo riscontro a caso, per esempio:
-TV accesa, decoder no. Accendo il decoder e ho il problema
-TV spenta, decoder spento. Accendo entrambi (provato prima uno poi l'altro e viceversa) e ho il problema
-TV spenta, decoder acceso e ho il problema

Insomma come faccio faccio (ho provato diverse combinazioni costantemente per più tempo) il problema può presentarsi e devo staccare la presa.
Non è un grosso fastidio ma quello che odio è che si bloccano anche le registrazioni perchè DEVO poi riavviare il decoder.

Se questo non bastasse, aggiungo che ad ogni riavvio del decoder devo poi fare il test delle frequenze altrimenti i canali HD non si vedono bene (fino al riavvio successivo del decoder si vedono senza problemi).

Decoder già cambiato 2 volte e impianto verificato dai tecnici.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Ma alla fine hai risolto? Ho lo stesso problema con un altro Samsung UE55NU7092 e non so cosa fare. Ho anche cambiato cavo HDMI con uno da 65 Euro ma dopo aver inserito un hard disk esterno il problema è tornato.
 
Indietro
Alto Basso