• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pochi canali su Hotbird 13

GiovanniG

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Aprile 2010
Messaggi
252
Ciao a tutti! DI recente ho dismesso Sky, e ho collegato il cavo sat della parabola alla LG 32lh510u (https://www.displayspecifications.com/en/model/71d6542 che supporta DVB-S e S2.

Facendo una ricerca "cieca" su tutte le frequenze (circa 20 minuti) tiesco a trovare solo uan 60ina di canali, in gran parte arabi, polacchi, qualche sparuto ch italiano, TG Norba ad esempio. Mi chiedo se sia tutto normale, purtoppo seve inpostare l'LNB e non sono per niente sicuro, Frequesnza LNB 9750/10600.. ma potrebbero essere altre, (anche se con queste due mi dà segnale, e le altre no, ma potrebbe anche puntare a un transponder vuoto.. mica sono sicuro che gli altri valori siano per forza da escludere). Gli altri parametri non sono influenti, ho un cavo diretto e un solo lnb (scr, così dicevano), no motori, no splitter vari, ecc.
E' normale? mi sarei aspettato di vedere i ch di sky non apribili, la Rai non apribile, ecc.. Oppure queste liste canali vengono trasmesse criptate q quindi non visibili?
HO provato manualmente i transponder di sky (dati da Wikipedia) e non ho segnale.. strano..
Grazie
 
Dovresti appunto cercare la configurazione/modalità SCR sul tuo tv, e selezionare una delle quattro frequenze SCR ad esempio la 1210. Dovresti trovare diverse centinaia di canali su Hotbird, o anche 1000 e più.
 
Come scritto da Papu, se hai un LNB SCR devi settare il TV per questo tipo di LNB, mentre in caso di LNB standard universale l'impostazione 9750/10600 è giusta, queste due cifre comunque non sono frequenze trasponder ma frequenze OL LNB

iL sistema SCR è anche noto come UNICABLE, il fatto che trovi pochi canali molto probabilmente dipende proprio da un errato settaggio LNB... comunque una volta settato giusto il TV, per Hotbird se il televisore è recente puoi fare anche una ricerca automatica normale e non blindscan perchè i trasponder sono già inseriti nel TV
 
Grazie mille per le gentili risposte, sono un pò ignorante in materia, aiutatemi per favore. Come scelte ho:
Frequenze LNB: 5150, Utente, 9750/10600, 9750/10750, 9750, 10600, 10750,
Potenza LNB: Acceso (è l'alimentazione LNB?)

DiSEqC: Spento, A, B, C, D, Tone A, Tone B,
Unicable (Se DiSEqC spento): spento.



Da quello che ho capito devo accendere Unicable, ma se entro nelle impostazioni Unicable:
Posizione Satellite A, B, Spento
Numero slot: 0,1,2,3,4,5,6,7
Frequenza slot: 1210, 1420,1680,2040,utente

Certo che per azzeccare tutti i paramentri bisogna essere quasi maghi..
 
Frequenze LNB: 9750/10600
Unicable acceso
Posizione Satellite :Spento
Numero slot 0
Frequenza 1210
 
ho provato con A, 1, 1210, ma neanche un canale trovato..
buio totale ((

Letto adesso Ercolino, provo con 0 (e lascio A)
 
Grazie Ercolino! Ho trovato 1349ch, si ci sono i Sky, Rai, Mediaset, ecc, in pratica tutti, pure i doppioni!
 
In ogni caso ricordate che sugli LG il canale 0 (Slot 0) sarebbe il canale 1 e quindi la frequenza 1210 Mhz.

I fenomeni in LG hanno deciso di partire da 0 a 7 invece di 1-8
 
Ciao a tutti, ho seguito le istruzioni alla lettera e ho fatto più tentativi, ma faccendo sincronizzazione rapida con impostazione Tivù sat il risultato è 0 canali trovati. E pure il segnale risulta al 100%.
 
Ciao, hai aperto la discussione anche da un altra parte... ne approfitto per dirti che il termine esatto è sintonizzazione rapida e non sincronizzazione :)
 
Indietro
Alto Basso