Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Qviart Lunix 4K (Combo DVB-S2X e Multistream - DVB-T2)

Digital-Forum Silver Master
    LocalitÓ
    Val Sabbia (BS)

Predefinito Qviart Lunix 4K (Combo DVB-S2X e Multistream - DVB-T2)

Dal sito parabola.cz, con opportuna traduzione ho letto la recensione di questo decoder piccolo ma completo, in grado di visualizzare i multistream e agganciare le frequenze in DVB-S2X, c'Ŕ poi il lato terrestre in DVB-T2, un lettore di smart card e un alloggio per CAM CI che potrebbe andare bene anche per le CI+ .
    Un po' ovunque viene venduto sui 150 Ç , viste le caratteristiche mi sembra un buon prezzo, qualcuno avrebbe dei motivi per distogliermi dall'acquisto?
    Per qualche anno nulla di fatto
    ma ora
    Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD sono anche su Tiv¨Sat

Digital-Forum New User

Predefinito

L'ho appena acquistato anch'io e ne illustro vantaggi e svantaggi
    - Vantaggi: 4K,alloggio CI (ma non CI+),DVB-S2X per chi come me ha l'impianto motorizzato e pu˛ vedere i canali a 5W.Ma il vantaggio principale rispetto agli altri ricevitori dello stesso tipo Ŕ un aspetto borderline,ossia la visione dei cioccolatini
    - Svantaggi: essendo molto compatto manca l'uscita dell'antenna del digitale terrestre e ha solo due porte USB.Scalda parecchio dopo un po'.Non supporta il transcoding.Firmware di fabbrica buggato (non puoi installare nuovi plugin nŔ disinstallarli ) e sei costretto ad aggiornarlo.Dopo l'aggiornamento i bug non ci sono pi¨.ma la procedura di upgrade Ŕ non standard per un decoder Enigma2,ossia devi inserire la chiavetta con l'aggiornamento,riavviare,appena ti appare la finestra con la segnalzione del nuovo firmware devi premere il tasto di accensione del telecomando e tenerlo premuto.Il problema Ŕ che per l'aggiornamento bisogna utilizzare chiavette USB di dimensioni molto piccole,difficili da trovare: io ci sono riuscito con una chiavetta da 1 Gb ma giÓ un'altra chiavetta da 2 Gb non mi veniva riconosciuta

LocalitÓ
    Val Sabbia (BS)

Predefinito

Grazie per l'interessante riscontro, avevo capito che con un aiuto si dovrebbe riuscire a gestire il CI+, lo spero perchŔ ho acquistato una CAM di HD+, pagata poco ma vorrei comunque sfruttarla, intanto viaggio bene con una CAM CI e smartcard "HD" tiv¨sat.
    Mancherebbe anche l'uscita del cavo satellitare ma lo spazio Ŕ quello che Ŕ, due porte USB mi sembrano sufficienti, magari una poteva essere in versione 3.0
    Hai fatto bene a indicare come aggiornare il firmware perchŔ il manuale non Ŕ molto d'aiuto, openpli non Ŕ male ma sembra ci sia un'alternativa migliore, Ŕ curioso il discorso della capacitÓ della chiavetta USB, non dovrei avere problemi possedendo una chiavetta da 1 GB, spero non sia necessario svuotarla da altri documenti prima di procedere all'aggiornamento.
    ma ora

Digital-Forum New User

Predefinito

Ho scoperto che si posso utilizzare anche alcune chiavette da 8 giga per il flash purchŔ siano USB 2.0,ad esempio quelle di marca Selectline che si trovano in diversi supermercati.
    Altri difetti: l'immagine preinstallata Ŕ una Openpli 6.1 versione OEM buggata (non puoi ad esempio aggiungere o togliere plugin col telecomando). Ci sono in giro aggiornamenti non ufficiali che oltre a risolvere i bug implementano carattestiche borderline,ma si tratta sempre di immagini simili a quelle originale.Mi sembra invece che il decoder digerisca poco immagini troppo diverse da quella originale.Ad esempio la Openpli 7.1 rc scaricata dal sito di Openpli si installa,ma alla fine risulta pi¨ lenta dell'immagine originale oltre a lasciare molti tasti del telecomando inutilizzati.OpenATV invece ha seri problemi con questo decoder: per esempio provi ad aggiornare la lista canali e il decoder va in blocco,non risponde pi¨ nulla,nemmeno telnet e FTP e devi riflashare. Stesso discorso se provi a istallare diversi plugin e a riavviare.
    Ma anche con immagini simili a quelle originali c'Ŕ qualche problemino.Aggiorni la lista canali e al riavvio il ricevitore si ricorda di essere spagnolo e ti cambia le impostazioni del tuner: io ho una motorizzata e invece mi ricompare sempre Hispasat come satellite fisso.Si accende il led blu come durante gli aggiornamenti (secondo il manuale),rimetti a posto la configurazione del tuner e il led finalmente si spegne.Stesso comportamento lo riscontro a volte quando installo dei plugins e riavvio.
    Se non si Ŕ interessati a certe caratteristiche borderline di questo decoder io mi orienterei decisamente verso altri decoder dello stesso tipo e di prezzo simile che oltre ad essere costruttivamente migliore offrono pi¨ funzionalitÓ e sono pi¨ stabili.
    Un esempio? L'Edision OS Mio 4K che ha il doppio di memoria del Lunix 4K,wifi integrato,transcoding e costa solo 10 euro di pi¨
    Ultima modifica di luciocol; 18-06-19 alle 23:39

LocalitÓ
    Val Sabbia (BS)

Predefinito

Ancora grazie per queste utili informazioni, volevo provare OpenATV che permetterebbe di avere qualche informazione in pi¨ sulla CAM che ho inserita e utilizzare il PIP, leggere di questi problemi non mi rincuora, io aggiorno la lista canali mediante scansione, non con i setting, spero che il ricevitore non si incanti con la mia modalitÓ di aggiornamento. Sul LED blu, talvolta resta acceso dopo l'accensione fino a quando non schiaccio un tasto, mi piace il fatto che quando Ŕ in funzione non resta accesa nessuna lucina, per contro non sono ancora riuscito a fare la stessa cosa quando Ŕ spento, nonostante mi sembri di aver configurato correttamente l'impostazione del display. Interessante il modello che hai indicato, da un video di 10 minuti su youtube si nota che Ŕ in grado di leggere direttamente la smartcard di HD+ dato che non ha alloggio per CAM (penso che sia utile avere due ingressi differenti), Ŕ vero che ha il wifi integrato, quelle due antenne saranno anche motivate dalla diversa gamma di frequenza ma le vedo come un po' in eccesso.
    ma ora

Digital-Forum New User

Predefinito

Ho fatto un'altra scoperta: se si cancella o rinomima il file nascosto /etc/.defaultsat si riesce ad evitare che la configurazione del tuner si modifichi da sola impostandosi a satellite fisso Hispasat quando invece hai la motorizzata o hai impostato Hotbird come satellite fisso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato