L'ho appena acquistato anch'io e ne illustro vantaggi e svantaggi
- Vantaggi: 4K,alloggio CI (ma non CI+),DVB-S2X per chi come me ha l'impianto motorizzato e può vedere i canali a 5W.Ma il vantaggio principale rispetto agli altri ricevitori dello stesso tipo è un aspetto borderline,ossia la visione dei cioccolatini
- Svantaggi: essendo molto compatto manca l'uscita dell'antenna del digitale terrestre e ha solo due porte USB.Scalda parecchio dopo un po'.Non supporta il transcoding.Firmware di fabbrica buggato (non puoi installare nuovi plugin nè disinstallarli ) e sei costretto ad aggiornarlo.Dopo l'aggiornamento i bug non ci sono più.ma la procedura di upgrade è non standard per un decoder Enigma2,ossia devi inserire la chiavetta con l'aggiornamento,riavviare,appena ti appare la finestra con la segnalzione del nuovo firmware devi premere il tasto di accensione del telecomando e tenerlo premuto.Il problema è che per l'aggiornamento bisogna utilizzare chiavette USB di dimensioni molto piccole,difficili da trovare: io ci sono riuscito con una chiavetta da 1 Gb ma già un'altra chiavetta da 2 Gb non mi veniva riconosciuta