• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Marzo 2019 su Sky Cinema

Era necessario prolungare fino al 31 marzo la "collection" su Agatha Christie..visto che in palinsesto ci sono soltanto 4-5 film?
 
su Primafila:
da venerdì 22
Conta su di me (m2), La casa delle bambole (Koch), Morto tra 1 settimana ... o ti ridiamo i soldi (Eagle) e A-X-L - Un'amicizia extraordinaria (M2)
 
Era necessario prolungare fino al 31 marzo la "collection" su Agatha Christie..visto che in palinsesto ci sono soltanto 4-5 film?

Bastava far durare la collezione "Agatha Christie" 7-8 giorni (dal 18 al 25-26 per dire), perchè sono solo 4 film e 3 miniserie.
2 settimane (dal 18 al 31) è esagerato...
 
Però se non avevano pronta la prossima collezione cosa trasmetteva in quei giorni Collection se accorciavano Agatha Christie? :D
A parte gli scherzi, prima nei periodi di pausa che non c'erano saghe e collezioni il canale tornava Hits generico, adesso con Collection non credo che possano fare la stessa cosa.

Leggevo prima che Sky prende versioni economiche dei film, ma se il regista o la distribuzione prevede solo quello per le pay tv? Se la versione estesa fosse proprio pensata per far vendere più Blu-ray? Cosa ci sarebbe da dire sulle versioni dei film che vanno ad esempio sulla Rai in versione vecchia non restaurata o in versione tagliata malamente causa censure?
 
Non credo esistano versioni economiche ma solo versioni per la tv ed eventualmente la versione "per tutti" di un film vietato
 
Non credo esistano versioni economiche ma solo versioni per la tv ed eventualmente la versione "per tutti" di un film vietato

Non e' la versione x la TV e' quella cinematografica quindi la principale. Extra o versioni estese sono cose che si mettono in home video per appassionati e per vendere il supporto.
 
Non e' la versione x la TV e' quella cinematografica quindi la principale.

No, ti garantisco che ci sono più master dedicati, infatti non è un caso se alcuni film (che vadano su Sky o sui free è indifferente perchè sono sempre gli stessi appunto dedicati) vengono proposti tagliati rispetto alla versione cinematografica, il più delle volte sono film con scene violente o sesso esplicito, è l'azienda che decide quale master conviene di più pagare e trasmettere.
 
Non e' la versione x la TV e' quella cinematografica quindi la principale. Extra o versioni estese sono cose che si mettono in home video per appassionati e per vendere il supporto.

Un caso eclatante: Batman v Superman - Dawn of Justice. Al cinema e in tv hanno mandato solo la versione da 151 minuti.
In Home Video invece c'è anche la versione da 181 minuti, la "Ultimate Edition", che è pure Rated-R, e la vendono solo in Blu-Ray 4K e digital download.
 
Un caso eclatante: Batman v Superman - Dawn of Justice. Al cinema e in tv hanno mandato solo la versione da 151 minuti.
In Home Video invece c'è anche la versione da 181 minuti, la "Ultimate Edition", che è pure Rated-R, e la vendono solo in Blu-Ray 4K e digital download.

...e invece è andata in onda l'altro ieri su Premium Cinema...
 
...per carità, 151 minuti (di agonia) già bastano e avanzano........
 
...e invece è andata in onda l'altro ieri su Premium Cinema...

Sicuro?
Mi pare sia quella solita da 2 ore e mezza. C'è pure scritto su Sky Guida Tv, danno la replica oggi su Premium Cinema+24 alle 18,29, durata 155 minuti
(io non vedo questo canale perchè sono cliente Via Fibra e vedo i canali Premium via Dtt che non ha il +24)
 
Ieri sera non sono riuscito a vedere Agatha Christie La serie infernale. Ho visto che è in replica stanotte e anche altri giorni, ma in guida tv risultano sempre solo 2 episodi mentre su internet trovo che gli episodi sono 3. Ieri sera Sky quanti episodi ha mandato in onda?
 
Ieri sera non sono riuscito a vedere Agatha Christie La serie infernale. Ho visto che è in replica stanotte e anche altri giorni, ma in guida tv risultano sempre solo 2 episodi mentre su internet trovo che gli episodi sono 3. Ieri sera Sky quanti episodi ha mandato in onda?

Due.
Qui in Italia l'hanno divisa in 2 episodi, ciascuno da 90 minuti.

All'estero è in 3 episodi da 60 minuti ciascuno credo...
 
Due.
Qui in Italia l'hanno divisa in 2 episodi, ciascuno da 90 minuti.

All'estero è in 3 episodi da 60 minuti ciascuno credo...

Grazie! Non riuscivo a capire perché di solito su Wikipedia indicano quando in Italia la suddivisione degli episodi è diversa dall'estero, stavolta invece no.
 
Una cosa che proprio non riesco a capire è come mai fan tutti sti film su Escobar....
Anche se è stato il piu' grande trafficante di droga della storia non mi pare abbia un carattere cosi particolare da meritare 20 film. Boh.
 
Una cosa che proprio non riesco a capire è come mai fan tutti sti film su Escobar....
Anche se è stato il piu' grande trafficante di droga della storia non mi pare abbia un carattere cosi particolare da meritare 20 film. Boh.

Si chiama mancanza di idee nuove.
 
Secondo voi la qualità dei film di sky è migliorata rispetto ad alcuni anni fa?

personalmente trovo che sia peggiorata,adesso sky punta tutto sulle prime visioni,tralasciando film che ha mandato in onda alcuni anni fa e non più riproposti...per il resto ci sono tante repliche di film

faccio qualche esempio :

Silent Hill Revelation
Resident Evil The final Chapter
The Other Side of the Door
The Amazing Spider Man 1

e tanti altri film che sky non ha più trasmesso recentemente

secondo voi perchè c'è stato questo cambiamento?
 
Secondo voi la qualità dei film di sky è migliorata rispetto ad alcuni anni fa?

personalmente trovo che sia peggiorata,adesso sky punta tutto sulle prime visioni,tralasciando film che ha mandato in onda alcuni anni fa e non più riproposti...per il resto ci sono tante repliche di film

faccio qualche esempio :

Silent Hill Revelation
Resident Evil The final Chapter
The Other Side of the Door
The Amazing Spider Man 1

e tanti altri film che sky non ha più trasmesso recentemente

secondo voi perchè c'è stato questo cambiamento?
Tutt'altro. Fatti un giro su Cinema due, canale cui viene dato grandissimo rilievo, e dimmi se Sky punta solo su prime visioni. Anche i canali tematici hanno una programmazione molto variegata, addirittura proponendo il bianco e nero prima relegato a Classics. E dai anche più di un'occhiata al "nuovo" catalogo on demand, sezione Cinema. La nuova organizzazione punta molto ad evidenziare la qualità più di ogni altro elemento.
 
Indietro
Alto Basso