• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Umbrella Academy - Stagione 1 [Netflix]

Premessa: non ho letto il fumetto.

The Umbrella Academy e' l'esempio perfetto della naturale evoluzione delle serie tv. Profonda, ironica, distopica, avventurosa, folle, emozionante, scema.
Sceneggiatura che coglie nel segno con tematiche profonde ma mai smielate, ironiche ma mai demenziali. L'uso piu'puro degli individualismi (poteri vari) al servizio del più classico dei collettivi: la famiglia. The UA altro non e' che il racconto corale di rapporti fra fratelli, dove nemmeno doti e capacità soprannaturali riescono a preservare da dipendenze, o dal sentirsi esclusi o magari dal non essere compresi.
Completano l'opera una fotografia da oscar (personalmente una delle migliori mai viste in una serie tv), una regia audace (ottime le scene d'azione abilmente miscelate con grandissimi classici della musica) e un cast che e'veramente il punto di forza della serie.
Strepitoso Robert Sheehan (che piu'volte cita se stesso in Misfits), bravissimi anche Emily Rampmann, Tom Hopper e il brillantissimo Adan Gallagher. La sorpresa in assoluto e' Mary J. Blige che nel ruolo di Cha Cha e assieme ad uno strepitoso Cameron Britton (Hazel, mio personaggio preferito) dà vita ad una coppia di killer di tarantiniana memoria (ogni riferimento a Jules e Vincent è puramente casuale).
Momento cult: il balletto singolo/corale della prima puntata, forse la scena simbolo dell'intera stagione.

Gioiellino.

Bravo... hai colto tutto. Per quello mi han lasciato desolato i commenti incredibili (dei soliti tra l'altro).
Nemmeno io ho letto il fumetto e non l'ho ancora visto tutto, ma dalle prime 3 puntate già si capisce moltissimo della struttura di questa serie.
 
Bravo... hai colto tutto. Per quello mi han lasciato desolato i commenti incredibili (dei soliti tra l'altro).
Nemmeno io ho letto il fumetto e non l'ho ancora visto tutto, ma dalle prime 3 puntate già si capisce moltissimo della struttura di questa serie.
Commenti non incredibili ma che forse non hanno gli stessi vostri gusti.Per voi è una bellissima serie per altri è un mattone incredibile.C'è a chi piace il pesce o il fegato ad altri fa ribrezzo.:evil5::)
 
Bravo... hai colto tutto. Per quello mi han lasciato desolato i commenti incredibili (dei soliti tra l'altro).
Nemmeno io ho letto il fumetto e non l'ho ancora visto tutto, ma dalle prime 3 puntate già si capisce moltissimo della struttura di questa serie.

Qui Era facile dai, la serie ha talmente tante qualità che è impossibile non coglierle.
Non ho letto gli altri commenti.

Ps: da quel che sento in giro il fumetto è FONDAMENTALE.
 
Commenti non incredibili ma che forse non hanno gli stessi vostri gusti.Per voi è una bellissima serie per altri è un mattone incredibile.C'è a chi piace il pesce o il fegato ad altri fa ribrezzo.:evil5::)

alexandro31 i tuoi commenti da sempre, sono solo: mattone. pesantezza. noia. mollata.

Ebbasta....prova a fare del Bungee Jumping e frequentare un forum di sport estremi.

I commenti così generici, superficiali, ripetitivi, inutili... non portano niente, a nessuno. E non sono nemmeno un valore aggiunto al forum.
Cerca di capirlo...
 
alexandro31 i tuoi commenti da sempre, sono solo: mattone. pesantezza. noia. mollata.

Ebbasta....prova a fare del Bungee Jumping e frequentare un forum di sport estremi.

I commenti così generici, superficiali, ripetitivi, inutili... non portano niente, a nessuno. E non sono nemmeno un valore aggiunto al forum.
Cerca di capirlo...
Scusa ma ho detto quello che penso di questa serie,altre serie che ho visto anche su netflix mi hanno pienamente soddisfatto.Si è liberi di dire ed esprimere un parere su un telefilm oppure no?:eusa_think:Ma hai rispetto del pensiero-giudizio altrui oppure appena qualcuno vi.ti tocca una serie che vi-ti piace non accetti la critica?Sul provare altri forum non vale neanche risponderti.Ciao,e buona giornata.
 
Ultima modifica:
Dopo avere finito di vedere la seconda stagione di The O.A. (bellissima) ho iniziato Umbrella A. SPETTACOLO
grazie Netflix!
 
Questa è una serie STUPENDA.

Incredibile la linearità della narrazione e la credibilità del tutto, rispetto a tutte quelle vaccate di serie dei super eroi che hanno credibilità zero e coinvolgimento di meno.

Veramente una chicca, da non perdere.

Spero solo che non sia l'alba del fare telefilm in questo modo,secondo me non si va lontato.

Ahhhahaha, madò che inciampata questa...
 
Seconda stagione che ho trovato superiore alla prima. Più ritmo, meno tempi morti, eccellenti scelte di regia e solita ottima musica (la scena di azione con "Everybody" dei Backstreet Boys in sottofondo l'ho trovata magistrale). Esigo la terza stagione e la voglio subito!
 
Indietro
Alto Basso