• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

ragazzi vi chiedo una cortesia.
Ho ricevuto una telefonata da sky per aggiungere il pacchetto cinema, che attualmente non ho al prezzo di 5,90 mensili per un anno, poi 10 euro per tre mesi.
io ho i pacchetti sport e calcio attivati quasi un anno fa al costo di 7 euro ciascuno per due anni.
in passato mi è capitato purtroppo di aver fatto disdetta del pacchetto cinema al termine di una promozione in un momento in cui avevo altri pacchetti attivi ad un costo minore grazie a delle offerte accettate precedentemente. Dal momento in cui fu disattivato il pacchetto cinema il costro di quei pacchetti tornò a prezzo pieno da listino purtroppo. Qualcuno sa dirmi se questa spiecevole clausola è ancora attiva?
mi spiego meglio, se attivo cinema in offerta e lo disattivo al termine della promozione i pacchetti che ho varierebbero come prezzo? Vi ringrazio
 
mi spiego meglio, se attivo cinema in offerta e lo disattivo al termine della promozione i pacchetti che ho varierebbero come prezzo? Vi ringrazio
Questo te lo dovrebbe dire l'operatore del call center dettando le condizioni della promozione del pack Cinema. Quando il cinema passerà a listino (per poi disattivarlo) non vedo perché dovrebbero far andare a listino gli altri pack. Se lo applicassero a tutti viene fuori il putiferio, molti lascerebbero SKY, io in primis (se mettono regole "confuse" non ha senso tenere l'abbonamento).
 
Questo te lo dovrebbe dire l'operatore del call center dettando le condizioni della promozione del pack Cinema. Quando il cinema passerà a listino (per poi disattivarlo) non vedo perché dovrebbero far andare a listino gli altri pack. Se lo applicassero a tutti viene fuori il putiferio, molti lascerebbero SKY, io in primis.
Però questa cosa mi è successa in passato e nessuno me l'aveva anticipato.
Infatti andai a controllare e purtroppo c'era scritto che in caso di variazioni contrattuali le offerte sarebbero cessate.
Per questo lo sto chiedendo.
Su termini e condizioni non c'è scritto, nella chat mi ha detto che non c'è questa possibilità ma io sono molto diffidente per natura.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Ah ecco. Gli attuali pack scontati prevedono ancora queste condizioni? Se no, puoi stare tranquillo.

nell'area fai da te se vado sulle promozioni e clicco termini e condizioni c'è scritto questo:

I CONTENUTI DISPONIBILI IN ALTA DEFINIZIONE SONO RISERVATI AI CLIENTI CON SKY HD. Offerta valida fino al 31/05/2019 per abbonati residenziali ad almeno Sky TV, che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Cinema L’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Cinema al costo di 16,20€ al mese. Al cliente sarà riconosciuto uno sconto pari a 10,30€ al mese per i primi 12 mesi sull’importo aggiuntivo richiesto per la fruizione di Sky Cinema. Canone mensile per Sky Cinema dal 13° mese per i successivi 3 mesi: 9,90€ al mese anzichè 16,20€ al mese. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuerà al costo non promozionato (pari a 16,20 € al mese), come ripartito e fatturato su base mensile, dell’abbonamento annuale valido a tale data . Per tutte le informazioni visita il sito www.sky.it All’abbonato sarà riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08€ relativo ai costi di gestione amministrativa della variazione contrattuale. In caso di rinuncia a Sky Cinema potrebbe essere applicato il costo di gestione amministrativa della variazione contrattuale di 10,08€. I 5 canali Premium Cinema sono visibili ai clienti Sky con Sky Cinema e Sky HD. In caso di rinuncia a Sky Cinema e/o Sky HD la visione dei canali si interromperà automaticamente. Per conoscere le modalità di modifica dell’abbonamento vai su sky.it/assistenza. Restano salvi possibili aumenti degli importi dovuti ad eventuali aumenti dell’aliquota IVA

parebbe che in caso di rinuncia al pacchetto in qualunque momento ci siano soltanto i 10 euro da pagare, senza riferimenti ad altre promozioni o contratto in essere
 
parebbe che in caso di rinuncia al pacchetto in qualunque momento ci siano soltanto i 10 euro da pagare, senza riferimenti ad altre promozioni o contratto in essere
Sì, ma è anche fondamentale conoscere le condizioni delle promozioni del Calcio e Sport. Se le condizioni sono standard allora puoi aggiungere tranquillamente il pack Cinema.
 
nell'area fai da te se vado sulle promozioni e clicco termini e condizioni c'è scritto questo:

I CONTENUTI DISPONIBILI IN ALTA DEFINIZIONE SONO RISERVATI AI CLIENTI CON SKY HD. Offerta valida fino al 31/05/2019 per abbonati residenziali ad almeno Sky TV, che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Cinema L’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Cinema al costo di 16,20€ al mese. Al cliente sarà riconosciuto uno sconto pari a 10,30€ al mese per i primi 12 mesi sull’importo aggiuntivo richiesto per la fruizione di Sky Cinema. Canone mensile per Sky Cinema dal 13° mese per i successivi 3 mesi: 9,90€ al mese anzichè 16,20€ al mese. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuerà al costo non promozionato (pari a 16,20 € al mese), come ripartito e fatturato su base mensile, dell’abbonamento annuale valido a tale data . Per tutte le informazioni visita il sito www.sky.it All’abbonato sarà riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08€ relativo ai costi di gestione amministrativa della variazione contrattuale. In caso di rinuncia a Sky Cinema potrebbe essere applicato il costo di gestione amministrativa della variazione contrattuale di 10,08€. I 5 canali Premium Cinema sono visibili ai clienti Sky con Sky Cinema e Sky HD. In caso di rinuncia a Sky Cinema e/o Sky HD la visione dei canali si interromperà automaticamente. Per conoscere le modalità di modifica dell’abbonamento vai su sky.it/assistenza. Restano salvi possibili aumenti degli importi dovuti ad eventuali aumenti dell’aliquota IVA

parebbe che in caso di rinuncia al pacchetto in qualunque momento ci siano soltanto i 10 euro da pagare, senza riferimenti ad altre promozioni o contratto in essere

un pacchetto attivato successivamente non può comportare la modifica degli altri 2, sono "slegati".
se questa promo l'hai anche nel fai da te, clicca "aggiungi al carrello" e nella pagina successiva vedrai il costo del nuovo abbonamento.
 
Sì, ma è anche fondamentale conoscere le condizioni delle promozioni del Calcio e Sport. Se le condizioni sono standard allora puoi aggiungere tranquillamente il pack Cinema.

sono andato a controllare quali erano le condizioni all'epoca, dice questo:

Ti ringraziamo per aver aderito alla promozione che ti consente di avere Sky Calcio con il 50% di sconto per 24 mesi. Al termine della promozione, continuerai a fruire dei contenuti di Sky Calcio al prezzo di listino in vigore (listino disponibile su sky.it/listino). Con l'adesione all'offerta, il contratto di abbonamento avra' una nuova durata di ulteriori 24 mesi decorrenti dalla data di attivazione della promozione. In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi, sara' richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti oltre a 11,53€, quale costo dell'operatore per il recupero del decoder. La riduzione della combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto con applicazione del prezzo di listino in vigore.
 
un pacchetto attivato successivamente non può comportare la modifica degli altri 2, sono "slegati".
se questa promo l'hai anche nel fai da te, clicca "aggiungi al carrello" e nella pagina successiva vedrai il costo del nuovo abbonamento.

ti assicuro che invece è successo purtroppo, quando disattivai cinema al termine del periodo di promozione i pacchetti calcio e sport che avevo attivato con un'altra promozione passarono a prezzo pieno
 
Aggiunto poco fa il pacchetto calcio tramite fai da te per 12 mesi a 5,90 con la possibilità di togliere il pacchetto in qualsiasi momento pagando solo la variazione di 10 euro.:)
 
ti assicuro che invece è successo purtroppo, quando disattivai cinema al termine del periodo di promozione i pacchetti calcio e sport che avevo attivato con un'altra promozione passarono a prezzo pieno
se le condizioni sono quelle da te postate vai tranquillo, come ti ho suggerito, puoi verificare il costo della nuova combinazione dal fai da te.

è evidente che in precedenza avevi dei vincoli sui pacchetti calcio e sport o la promo andava a "rimodulare" il contratto iniziale.
 
se le condizioni sono quelle da te postate vai tranquillo, come ti ho suggerito, puoi verificare il costo della nuova combinazione dal fai da te.

è evidente che in precedenza avevi dei vincoli sui pacchetti calcio e sport o la promo andava a "rimodulare" il contratto iniziale.
Credo non ci siano problemi ma il dubbio era il prezzo eventuale degli altri se dovessi togliere il cinema tra un anno, anche facendo la procedura che dici non c'è modo di saperlo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
sono andato a controllare quali erano le condizioni all'epoca, dice questo:

Ti ringraziamo per aver aderito alla promozione che ti consente di avere Sky Calcio con il 50% di sconto per 24 mesi. Al termine della promozione, continuerai a fruire dei contenuti di Sky Calcio al prezzo di listino in vigore (listino disponibile su sky.it/listino). Con l'adesione all'offerta, il contratto di abbonamento avra' una nuova durata di ulteriori 24 mesi decorrenti dalla data di attivazione della promozione. In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi, sara' richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti oltre a 11,53€, quale costo dell'operatore per il recupero del decoder. “”””La riduzione della combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto con applicazione del prezzo di listino in vigore.””””

Nella parte che ti ho virgolettato c’e la risposta alla tua domanda. Si fa riferimento ai “pacchetti attivi al momento dell adesione all’offerta” (in questo caso pack calcio al 50%). Cio’ significa che i pacchetti che avevi già attivi in quel momento (ipotizziamo famiglia e hd) non devi toglierli per non perdere il 50% di sconto sul pack calcio.

Come mi sembra abbia già detto qualche altro utente, tutto ciò che sei andato (o eventualmente andresti) a sottoscrivere dopo è slegato dai vincoli precedenti (es: metti cinema a 5,90, lo togli tra 3 mesi, paghi i 10 euro della variazione mentre il resto ti rimane invariato).
 
ti assicuro che invece è successo purtroppo, quando disattivai cinema al termine del periodo di promozione i pacchetti calcio e sport che avevo attivato con un'altra promozione passarono a prezzo pieno

Fermo restando che bisognerebbe conoscere per bene le date di attivazione dei vari pack (per potergli dare un ordine cronologico) è probabile che al momento dell’attivazione dei pack sport e calcio, tu avessi già attivo il pack cinema.
A quel punto, mantenere attivo il pack cinema diventava condizione obbligatoria al fine di continuare ad usufruire dell’offerta sugli altri due pack (sport e calcio).

È ragionevole pensare che al momento del downgrade (pack cinema) tu sia andato a pregiudicare (e di fatto a perdere) la scontistica sugli altri due (sport e calcio).
 
Fermo restando che bisognerebbe conoscere per bene le date di attivazione dei vari pack (per potergli dare un ordine cronologico) è probabile che al momento dell’attivazione dei pack sport e calcio, tu avessi già attivo il pack cinema.
A quel punto, mantenere attivo il pack cinema diventava condizione obbligatoria al fine di continuare ad usufruire dell’offerta sugli altri due pack (sport e calcio).

È ragionevole pensare che al momento del downgrade (pack cinema) tu sia andato a pregiudicare (e di fatto a perdere) la scontistica sugli altri due (sport e calcio).
A memoria credo non fosse così ma non fa niente, dovrebbe essere adesso come dici tu riguardo all'eventuale disattivazione al termine della promozione.
Grazie

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Ieri ho attivato il ticket DAZN gratuito per 12 mesi, ma siccome non c'è un punto nell'area clienti in cui verificare la scadenza ho chiamato il servizio clienti Sky. Dopo avermi confermato il tutto mi chiede se sono interessato a pacchetti aggiuntivi. Rispondo che sono consapevole del blocco dei 4 mesi ma di controllare
1) Cinema al 50% con vincolo di 2 anni
2) Calcio al 50% senza vincoli per 6 mesi
3) Sport a 5,9€ per 9 mesi + 9,9 per 3 mesi, il tutto senza vincoli

1 non mi interessa perché con Now TV costa meno, e comunque non accetto mai cose che disallineino le scadenze
2 totalmente insensata
3 presa al volo

Dalla mia esperienza di quest'anno posso dire che il blocco dei 4 mesi è estremamente vincolante all'inizio, ma più ci si avvicina alla scadenza e più di comincia a ragionare :)
 
un dubbio su qualcosa sicuramente già capitato a clienti di vecchia data
diciamo che ho un pack a listino a 10 euro e uno in promo a 5 euro
Se sky aumenta il listino che succede?
Quello a listino diciamo passa a 11 ma quello in promo resta comunque a 5?
E invece se aumentasse l'IVA ma non il listino, pagherei tipo 10,1 e 5,1 euro?
 
Se aumenta l'IVA giustamente non è un problema di Sky e quindi ce lo becchiamo noi
Se aumenta il listino le promo non vengono toccate, anzi di solito fanno per un periodo (5-6 mesi) un equivalente "sconto protezione" che vada a sterilizzare questo aumento. Se non lo fanno devono concedere il recesso gratuito per mutate condizioni contrattuali
 
Indietro
Alto Basso